Dragon Ball vol. 8

Titolo: Dragon Ball

Volume: 8

Storia: Akira Toriyama

Disegni: Akira Toriyama

Casa editrice: Star Comics

Data pubblicazione: Agosto 2006

Pagine 240

Formato: 14,5×21

Riassunto:

Siamo arrivati all’ultima sfida, il lottatore chiamato da Sibilla è un tizio mascherato con l’aureola; quest’ultimo chiede di combattere nel ring all’aperto. L’uomo è formidabile, molto più forte dei lottatori precedenti, tanto da mettere Goku in difficoltà. Anche questo personaggio misterioso sa usare la Kame Hame Ha, dopo questo colpo Muten sembra intuire chi possa essere l’individuo. In un momento di distrazione il lottatore afferra la coda di Goku (il suo punto debole) e inizia a sbatterlo a destra e a sinistro fino a staccargliela. Dopodiché avendo perso il vantaggio sul ragazzino l’uomo si arrende; togliendosi la maschera vediamo che è Son Gohan, il nonno di Goku. Come promesso Sibilla rivela che la sfera è in una macchina che si sta dirigendo verso di loro e Goku parte con la Nuvola d’Oro per raggiungerla. La macchina appartiene al perfido Pilaf e ai suoi due scagnozzi, questi tipici hanno visto, tramite un satellite, che il punto debole di Goku è proprio la coda. Il malvagio Pilaf propone al ragazzino di scontrarsi, come premio del vincitore le sfere. Il ragazzo accetta la sfida e la banda si rifugia dentro tre robot assimilabili tra loro per batterlo. L’utilizzo delle macchine non cambia granché la situazione, il nostro protagonista riesce a sconfiggerli facilmente, dopodiché recupera la sfera. 

Goku torna prendere Upa e insieme si dirigono ai piedi della torre di Karin, qui chiamano il Dio Drago per resuscitare il padre del piccolo indiano. Infine prima che le sfere potessero disperdersi Goku recupera quella con quattro stelle. Ritornato dai suoi amici si salutano e si danno appuntamento per il prossimo torneo Tenkaichi che avrà luogo tra tre anni; Yamcha ha deciso di seguire Muten per allenarsi, mentre Goku girerà per il mondo per allenarsi. 

Arriva finalmente il giorno del torneo, i nostri eroi si iscrivono tutti, ma Goku ancora non si vede. In compenso arrivano dei nuovi sfidanti: l’eremia della gru (vecchio rivale di Muten) e i due suoi allievi. Infine arriva anche Goku. Iniziano le eliminatorie e nessuno ha problemi a passarle, nonostante Goku abbia sfidato uno dei precedenti campioni del torneo chiamato Re Chapa. 

Per gli abbinamenti delle finali Tenshinan e Jiaozi truccano gli abbinamenti: Yamcha vs Tenshinhan; l’Uomo Lupo vs Jackie Chun; Jiaozi vs Crilin; Pamput vs Goku. Il primo scontro vede battersi Yamcha e Tenshinhan, i due sembrano sullo stesso livello, quindi l’allievo di Muten ricorre all’onda Kame Hame Ha; purtroppo per lui viene respinta dall’avversario, successivamente Tenshinhan lo colpisce e gli rompe la gamba. L’incontro si conclude con la vittoria di questo nuovo losco soggetto. Il secondo scontro vede avversari Jackie Chun e l’Uomo Lupo, quest’ultimo odia il vecchietto perché nel precedente torneo distrusse la luna grazie alla quale riusciva a trasformarsi in essere umano. Muten sconfigge l’avversario e grazie all’ipnosi trasformo l’Uomo Lupo in un normale essere umano. 

 

Commento:

In questo volume vediamo l’ultimo dei lottatori della vecchia Sibilla, altri non è che Son Gohan il nonno di Goku, ovviamente mascherato per fare dare il meglio al nipote. Potete immaginare lo stupore e la felicità del ragazzino nel rivederlo😊. Trovo che l’aureola sulla testa dei personaggi morti sia un’idea molto carina. Anche questo capitolo si chiude, i nostri amici si salutano di nuovo e si danno appuntamento al torneo Tenkaichi. Assistiamo a un salto temporale di tre anni durante i quali si sono tutti allenati. Goku a 14 anni è diventato molto forte e ci riserverà sicuramente tante sorprese anche durante questo torneo. Fanno la loro comparsa altri due personaggi: Tenshinhan e Giaozi; i due sembrano molto forti: il primo ha un fisico da lottatore e dimostra di essere molto preparato, in più ha tre occhi, caratteristica davvero singolare. Il secondo invece pare avere dei poteri telecinetici, ma non sappiamo ancora niente di lui. Entrambi sanno volare, notizia che lascia senza parole sia i nostri eroi che me, come è possibile? Sicuramente ci verrà spiegato in futuro (spero). Una cosa che ci chiediamo tutti però è la seguente: perché Tenshinhan ha tre occhi? Purtroppo non lo sappiamo, magari ci sarà svelato nei prossimi volumi. 

Per ora è tutto, cosa ci aspetta nel prossimo volume? Goku vincerà questo torneo? Restate con me e lo saprete😎.

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)