Dragon Ball vol. 7

Titolo: Dragon Ball

Volume: 7

Storia: Akira Toriyama

Disegni: Akira Toriyama

Casa editrice: Star Comics

Data pubblicazione: Luglio 2006

Pagine 240

Formato: 14,5×21

Riassunto:

Goku scende dalla torre e trova Taobaibai in cerca della sfera. Tra i due inizia subito lo scontro. Il ragazzino è migliorato a tal punto da riuscire a respingere la potente onda Dodonpa a mani nude. Il killer è in difficoltà e cerca di uccidere l’avversario con una bomba, ma quest’ultimo gliela restituisce facendolo esplodere.

Goku si dirige al quartier generale del Red Ribbon per distruggerlo e recuperare le sfere. Gli amici rimasti alla Kame House rintracciano Goku e provano a raggiungerlo per dargli man forte. Il giovane sconfigge la maggior parte dell’esercito nemico; il Comandante Red è sconcertato e rivela di volere le sfere per diventare più alto essendo molto basso. Il Segretario Black non può credere alle sue orecchie e uccide Red perché non lo ritiene degno di guidare il Red Ribbon. Goku e Black si scontrano per le sfere, ma quest’ultimo non ha possibilità di vittoria e muore nell’esplosione provocata dalla distruzione del suo robot. 

I ragazzi raggiungono Goku sperando di aiutarlo, ma apprendono che ha sconfitto da solo il Red Ribbon, così tornano tutti insieme alla Kame House. Ora rimane solo una sfera da trovare, ma non compare sul radar; Muten consiglia di andare a chiedere alla vecchia Sibilla, così Goku, Crilin, Upa, Yamcha e Paul si dirigono da lei. La vecchia chiede 10 milioni di Zeny per quello che cercano, i nostri eroi optano per sfidare i suoi cinque lottatori per avere la predizione gratis. 

Il primo incontro vede sfidarsi Crilin e Draculaman, il ragazzo non si concentra molto e perde la sfida. Prendono il suo posto Upa e Paul e grazie a una strategia ben pensata sconfiggono l’avversario. Le sfide proseguono e vediamo Yamcha contro Suke l’uomo invisibile. Crilin vedendo l’amico in difficoltà chiede a Goku di andare a prendere Bulma e Muten, successivamente abbassa il top della ragazza e grazie al sangue fuoriuscito da naso del maestro Yamcha riesce a colpire l’uomo invisibile. Il terzo combattente è Mirra la mummia guerriera, avversario troppo ostico per Yamcha. Per ultimo scende in campo Goku che con un solo pugno vince contro la mummia. Il quarto lottatore è Akkuman, un diavolo che per vincere ricorre alla sua tecnica: raggio Akkumite. Questo colpo segreto fa ingigantire la cattiveria nel cuore delle persone fino a farle esplodere, ma il cuore puro di Goku è immune alla tecnica; anche questo avversario viene sconfitto facilmente dal ragazzo. Chi sarà l’ultimo?

 

Commento:

Goku riesce finalmente a sconfiggere il Red Ribbon, considerato l’esercito più forte del mondo. In più l’ha sbaragliato tutto da solo, con grande incredulità dei suoi compagni. L’obbiettivo del Comandante Red è stato rivelato da lui stesso in questo volume: diventare più alto🤣🤣. Credo che i personaggi di questo manga facciano morire dal ridere e siano molto curati anche per questi particolari buffissimi. Grande Toriyama😍💪🏼. 

Assistiamo all’entrata in scena della vecchia Sibilla, la sorella del Maestro Muten, la donna è in grado di trovare qualsiasi cosa ovunque si trovi. I nostri eroi devono combattere contro i suoi temibili guerrieri per avere la predizione gratis. Proprio in questo volume vediamo l’accentuarsi del divario che separa Goku dal resto dei personaggi dal punto di vista delle abilità in combattimento. 

Per quanto riguarda il personaggio di Akkuman devo dire che l’ho sempre apprezzato, rappresenta un uomo-diavolo con un potere molto forte: far esplodere l’odio nel cuore della gente. 

Anche questo volume è concluso, cosa ci aspetterà nel prossimo? Chi sarà l’ultimo combattente? Rimanete su Mondo Parallelo per scoprirlo😊. 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)