Titolo: Akame ga kill!
Volume: 1
Storia: Takahiro
Disegni: Tetsuya Tashiro
Casa editrice: Planet Manga
Data pubblicazione: 24/10/2015
Pagine 248
Formato: 13×18
Riassunto:
Tatsumi, Sayo e Ieyasu partono dal loro piccolo villaggio di campagna per fare fortuna nella capitale dell’Impero, durante il viaggio, però, i tre si separano. Nella capitale viene accolto da una ragazza ricca, dopo l’attacco dei Night Raid, un gruppo di assassini (o almeno così vengono presentati), Tatsumi scopre che la ragazza e la sua famiglia accoglie persone di campagna solo per torturarle a morte. Tra i vari prigionieri ci sono anche i due compagni di Tatsumi, Sayo viene trovata morta, mentre Ieyasu in fin di vita, ma è troppo tardi per salvarlo; dopo aver portato a termine il lavoro di assassinio della famiglia di torturatori i Night Raid (cioè solo un membro di loro, Leone) decidono di arruolare Tatsumi nella loro organizzazione.
Nel covo Tatsumi fa la conoscenza dei membri del gruppo stanziati nella capitale: Akame, Leone, Sheele, Bulat, Lubbock, Mine e Nagenda, la quale gli spiega i reali obiettivi del gruppo, ovvero estirpare il marcio e la corruzione dalla capitale per costruire un Impero giusto. Tatsumi accetta di unirsi al gruppo così da poter salvare anche il suo villaggio.
Tatsumi accetta la sua prima missione, consiste nell’uccidere Ogre, un generale dell’esercito che prende mazzette e si approfitta della sua posizione per uccidere innocenti; il ragazzo porta a termine brillantemente la missione.
Bulat introduce brevemente che cosa sono i teigu, ossia le armi imperiali, ma ne sapremo di più nei prossimi volumi.
Commento:
Trovo il primo volume ben fatto, avvincente e interessante. I disegni sono particolari e io li trovo anche molto belli; i personaggi sono ben caratterizzati e le ambientazioni curate (Io ho già letto questa serie, ma farò finta di niente per lasciarvi qualche sorpresa nel caso non l’aveste ancora letta). Vi consiglierei, in ogni caso, di leggere il primo volume, sembra davvero interessante e potrebbe presentare dei risvolti inaspettati. Come proseguirà la battaglia di Tatsumi e dei Night Raid contro l’Impero? Scopriamolo insieme nei prossimi volumi😊