Titolo: One-Punch Man
Volume: 9
Storia: One
Disegni: Yusuke Murata
Casa editrice: Star Comics
Data pubblicazione: 01/07/2017
Riassunto:
Garo alla riunione con i criminali dell’Associazione Eroi si scatena massacrando tutti. Sonic abbandona la base evitando lo scontro.
Il Supersonico raggiunge la casa di Saitama per sfidarlo, qui trova ad accoglierlo Genos e iniziano subito a darsi battaglia; come se non bastasse anche Tempesta Infernale e due suoi scagnozzi si recano a casa dell’eroe per forzarlo a unirsi a loro. Il ragazzo rifiuta scatenando l’ira della donna che lo aggredisce con i suoi poteri psichici. Durante lo scontro rischia di essere coinvolta anche da Genos e Sonic, ma Saitama riesce a proteggerla. Per evitare la distruzione del quartiere il ragazzo prende il posto del cyborg nel combattimento e sconfigge Sonic.
Garo inizia la caccia agli eroi deciso a diventare un essere misterioso a tutti gli effetti. A casa di Saitama arrivano anche King, per recuperare la sua console, e Charanko; il ragazzo è stato allontanato da Bang quindi vuole fare chiarezza sull’atteggiamento del maestro, Genos gli spiega che l’ha allontanato per inseguire e fermare Garo senza ripercussioni sulle persone innocenti.
Garo affronta Tank Top Master e tutta la sua squadra senza lasciargli scampo, anche Spatent Rider e Charanko rimangono coinvolti nello scontro.
Nel capitolo extra vediamo un buffo momento del gruppo Tempesta di Neve.
Commento:
Garo si autodefinisce un essere misterioso e combatte per essi; fin da piccolo è sempre stato dalla parte dei cattivi perché li reputava più fighi e non trovava giusto che perdessero sempre. Non credo che Garo sia sempre stato cattivo però. La sua condotta attuale l’ha portato a essere cacciato da dojo di Bang, ora è ricercato da quest’ultimo e dal fratello Bomb per essere fermato; come andrà a finire? Quanti altri eroi eliminerà prima di essere catturato? Su una cosa il ragazzo ha ragione: le tecniche sono efficaci anche se non si urla il loro nome… purtroppo una bruciante verità😔.
Come abbiamo visto più volte non tutti gli eroi svolgono questo mestiere con nobili intenti: Tempesta potrebbe essere una di questi, il suo comportamento nei confronti di Saitama non è proprio da eroi; la ragazza è più interessata a monopolizzare la classifica piuttosto che svolgere bene il compito da eroe.
Saitama ci mostra un’altra tecnica seria: i balzi laterali, si muove talmente veloce da creare svariate immagini residue; la cosa più divertente è che l’ha usata contro Sonic mentre era riuscito a creare 10 immagini residue🤣.
Genos in questo volume ci mostra un potenza mai vista, anche la sua velocità è aumentata notevolmente, spero davvero che non venga più distrutto, ma inizi a suonarle anche ai nemici più forti.
Classifica eroi:
Classe S:
- 1st posto Blast;
- 2nd posto Tornado del terrore;
- 3rd posto Silver Fang;
- 4th posto Atomic Samurai;
- 5th posto Imperatorino;
- 6th posto Metal Knight;
- 7th posto King;
- 8th posto Zombieman;
- 9th posto Motile Suit;
- 1oth posto Pig God;
- 11th posto Superlega Nerolucido;
- 12th posto Mastino Man;
- 13th posto Flash l’abbagliante;
- 14th posto Demone Cyborg;
- 15th posto Tank Yop Master;
- 16th posto Mazza Metallica;
- 17th posto Pri Pri Prisoner.
Classe A:
- 1st posto Dolcetto Mask;
- 2nd posto Iairon;
- 3rd posto Donnola Travestita;
- 4th posto Bushi Drill;
- 5th posto Carro Armato Pesante Fundoshi;
- 6th posto Blue Fire;
- 7th posto Trickman;
- 9th posto Tank Top Vegetarian;
- 11th posto Stinger;
- 20th posto Lampo Max;
- 29th posto Palla Dorata;
- 33rd posto Molla Baffuta;
- 38th posto Snek Morso di Serpe.
Classe B:
- 1st posto Tempesta Infernale;
- 2nd posto Ciglietto;
- 3rd posto Scimmia Selvaggia;
- 7th posto Mantello Pelato;
- 61st posto Darkness Blade;
Classe C:
- 1st Spatent Rider;
- 6th posto Tank Top Tiger;
- 25th posto D-Pad;
- 44th posto Bretella Funebre;
- 140th Sciarpetta Rossa;
- 299th posto Il Laureato;