Titolo: One-Punch Man
Volume: 8
Storia: One
Disegni: Yusuke Murata
Casa editrice: Star Comics
Data pubblicazione: 01/04/2017
Riassunto:
Genos e Saitama incontrano King per caso mentre sono a fare spesa, quest’ultimo è stato scovato anche da un robot intenzionato a ucciderlo per raccogliere dati di combattimento; l’Eroe più forte del mondo riesce, con una scusa, a scappare così Genos decide di affrontarlo per migliorare le sue abilità. King si rifugia a casa sua, ma non si accorge che Saitama l’ha seguito ed è entrato nel suo appartamento dalla finestra.
Genos mette alle strette il robot obbligandolo a rivelare la sua vera forma per poi annientarlo. Nel frattempo King subisce l’attacco di un secondo essere misterioso e questa volta è Saitama a risolvere la situazione.
Sich dell’Associazione Eroi convoca diversi criminali per chiedere il loro aiuto contro gli esseri misteriosi, questo porta subito allo scontro tra gli eroi e i criminali: tra di essi ci sono anche Sonic e un ragazzo di nome Garo.
Nel primo capitolo extra a Saitama viene affidato il compito di trovare un gattino scomparso, mentre a Genos e altri eroi di eliminare un gatto mostruoso appartenuto a uno dei pezzi grossi dell’associazione; Saitama durante la ricerca si ritrova, per caso, ad eliminare l’obiettivo di Genos.
Nel secondo capitolo extra Genos e Saitama vengono invitati da Bang nel suo dojo e si ritrovano a difenderlo in sua assenza dall’attacco di altri artisti marziali intenzionati a distruggerle il luogo di allenamento.
Commento:
In questo volume scopriamo l’inimmaginabile verità su King: è un normalissimo ragazzo di 29 anni che si è, purtroppo o per fortuna, ritrovato sempre sul luogo dell’uccisione di diversi essere misteriosi, la sua presenza costante ha spinto l’Associazione Eroi a proclamarlo Eroe di Classe S con il titolo di Eroe più forte senza chiedere il consenso. All’inizio il ragazzo ne era contento, ma dopo aver visto i pericoli che avrebbe dovuto affrontare vorrebbe mollare tutto. La persona che ha sempre sconfitto gli essere misteriosi e salvato King la prima volta altri non è che Saitama. Il 29enne racconta tutto a Saitama, ma il ragazzo non pare essere turbato, anzi, lo sprona a diventare davvero l’eroe che tutti ammirano; cosa farà King del suo futuro?
Ebbene si, lo posso dire finalmente: siamo entrati nella saga di Garo😍non vedo l’ora di leggerla, voi non perdetevi il seguito💪🏼.
Classifica eroi:
Classe S:
- 1st posto Blast;
- 2nd posto Tornado del terrore;
- 3rd posto Silver Fang;
- 4th posto Atomic Samurai;
- 5th posto Imperatorino;
- 6th posto Metal Knight;
- 7th posto King;
- 8th posto Zombieman;
- 9th posto Motile Suit;
- 1oth posto Pig God;
- 11th posto Superlega Nerolucido;
- 12th posto Mastino Man;
- 13th posto Flash l’abbagliante;
- 14th posto Tank Yop Master;
- 15th posto Mazza Metallica;
- 16th posto Genos;
- 17th posto Pri Pri Prisoner.
Classe A:
- 1st posto Dolcetto Mask;
- 2nd posto Iairon;
- 5th posto Carro Armato Pesante Fundoshi;
- 6th Blue Fire;
- 7th Trickman;
- 11th posto Stinger;
- 20th posto Lampo Max;
- 29th posto Palla Dorata;
- 33rd posto Molla Baffuta;
- 38th posto Snek Morso di Serpe.
Classe B:
- 61st posto Darkness Blade;
- 63rd posto Saitama;
Classe C:
- 1st Spatent Rider;
- 6th posto Tank Top Tiger;
- 25th posto D-Pad;
- 44th posto Bretella Funebre;
- 140th Sciarpetta Rossa;
- 299th posto Il Laureato;