Titolo: One-Punch Man
Volume: 6
Storia: One
Disegni: Yusuke Murata
Casa editrice: Star Comics
Data pubblicazione: 01/11/2016
Riassunto:
Tutti gli eroi di Classe S vengono convocati al Quartier Generale dell’Associazione Eroi con la massima urgenza per essere messi in guardia della profezia della veggente Shibabawa: la Terra è in pericolo. Saitama si unisce a loro trovandosi con Genos e Bang al momento della convocazione. Durante la riunione la Città A viene rasa al suo da una nave spaziale aliena.
Saitama riesce a intrufolarsi nella nave e inizia a distruggerla e sconfiggere nemici; Mazza Metallica, Silver Fang, Atomic Samurai e Pri Pri Prisoners si occupano dell’alieno Melzargard. Sulla nave Saitama elimina anche Geryuganshoop, uno dei combattenti più forti, e si ritrova faccia a faccia con Boros il Dominatore dell’Universo. Gli eroi di fronte al QG riescono a eliminare l’alieno multiforme e tornado blocca le bombe sganciate dalla nave rispedendole al mittente.
Nel capitolo extra Saitama aiuta un uomo che voleva buttarsi da un tetto.
Commento:
In questo volume ci vengono presentati quasi tutti gli eroi di Classe S, tra essi è presente anche un bambino di 10 anni: Imperatorino, nonostante la sua giovane età è un genio.
La previsione della vecchia veggente (morta in maniera assurda, tra l’altro, essendosi strozzata con una mentina🤣) riguardava un attacco alla Terra in un lasso di tempo di 6 mesi: il fatto però si è verificato a distanza di pochi giorni ad opera di creature aliene. Un altro fatto curioso riguarda un indovino incontrato da Boros 20 anni prima: egli predisse che in un pianeta lontano avrebbe incontrato un avversario alla sua altezza. Boros pensò che fosse una scusa per allontanarlo (sicuramente è stato così), ma pur di trovare un avversario forte è partito per il suo viaggio. Nel prossimo volume vedremo scontrarsi Saitama, l’uomo che ha eliminato ogni avversario con un colpo, e Boros, il Dominatore dell’Universo che utilizza un’armatura di contenimento per non sprigionare il suo immenso potere (essa è stata distrutta da Saitama alla fine del volume). Cosa succederà? L’alieno resisterà ai colpi dell’avversario?
Classifica eroi:
Classe S:
- 1st posto Blast;
- 2nd posto Tornado del terrore;
- 3rd posto Silver Fang;
- 4th posto Atomic Samurai;
- 5th posto Imperatorino;
- 6th posto Metal Knight;
- 7th posto King;
- 8th posto Zombieman;
- 9th posto Motile Suit;
- 1oth posto Pig God;
- 11th posto Superlega Nerolucido;
- 12th posto Mastino Man;
- 13th posto Flash l’abbagliante;
- 14th posto Tank Yop Master;
- 15th posto Mazza Metallica;
- 16th posto Genos;
- 17th posto Pri Pri Prisoner.
Classe A:
- 1st posto Dolcetto Mask;
- 2nd posto Iairon;
- 11th posto Stinger;
- 20th posto Lampo Max;
- 29th posto Palla Dorata;
- 33rd posto Molla Baffuta;
- 38th posto Snek Morso di Serpe.
Classe B:
- 61st posto Darkness Blade;
- 63rd posto Saitama;
Classe C:
- 1st Spatent Rider;
- 6th posto Tank Top Tiger;
- 25th posto D-Pad;
- 44th posto Bretella Funebre;
- 140th Sciarpetta Rossa;
- 299th posto Il Laureato;