Titolo: One-Punch Man
Volume: 5
Storia: One
Disegni: Yusuke Murata
Casa editrice: Star Comics
Data pubblicazione: 01/08/2016
Riassunto:
Pri Pri Prisoner ricorre a tutta la sua forza per battere il Re degli abissi, ciononostante viene sconfitto senza difficoltà; successivamente Sonic si scaglia sull’essere, grazie alla sua velocità riesce a combatterlo, ma appena inizia a piovere il Re riacquista la sua forma originale aumentando forza e velocità. Il ragazzo opta per abbandonare lo scontro per recuperare un’arma, nel frattempo l’essere misterioso attacca il rifugio anti-calamità.
Genos raggiunge la creatura e riesce a ferirla, ma dopo aver abbassato la guardia viene ridotto a pezzi e impossibilitato a muoversi; Spatent Rider interviene per impedire al Re di dare il colpo di grazia al cyborg, purtroppo l’eroe di Classe C viene ridotto male. All’improvviso entra in scena Saitama risolvendo la situazione con un solo pugno davanti agli occhi di tutti. Per non far perdere la fiducia dei cittadini per gli eroi dichiara di aver vinto facilmente perché gli altri l’hanno indebolito molto.
Nel capitolo extra vediamo Saitama sventare una rapina, tra i soldi rubati c’erano anche i suoi: 20 yen, con essi avrebbe voluto comprare una bibita. Rientrato a casa Genos gli regala una scatola di quelle bibite, ma il sapore è orribile, così le regala a Spatent Rider.
Commento:
Bisogna parlare del gesto di Saitama, lui è un vero eroe secondo me: non solo ha affrontato ed eliminato il mostro con un solo pugno, ma con grande umiltà e in maniera furba ha attribuito il merito agli eroi che l’hanno affrontato prima di lui; il ragazzo non vuole far perdere fiducia negli eroi, quindi ha preferito dire che la sua vittoria è stata solo merito degli altri eroi che l’hanno indebolito prima di lui. In pochi sapranno la verità, ma alla fine è questo che fa un eroe, ovvero il bene di tutti rinunciando alla gloria personale. Purtroppo la cattiveria delle persone non ha limiti: dopo aver insinuato che fosse un imbroglione hanno messo in dubbio la sua forza e ancor di più quella del Re degli abissi nonostante avesse distrutto il rifugio davanti ai loro occhi… davvero triste. In più gli hanno mandato diverse lettere cattive, ma solo una (proveniente da Spatent Rider) lo ha ringraziato.
Purtroppo anche in questo volume abbiamo assistito alla sconfitta di Genos, mi piange il cuore, ma possiamo dire che è successo perché si è distratto. Dai Genos siamo tutti con te💪🏼.
Spatent Rider! Che dire? Lui sa perfettamente di essere debole, ma il suo senso di giustizia lo porta ad affrontare nemici oltre la sua portata e purtroppo a rimanere gravemente ferito. Il suo intervento però ha salvato la vita a Genos, questo non dobbiamo dimenticarlo.
Pri Pri Prisoner ci mostra le sue abilità: è sicuramente fortissimo, però non all’altezza degli esseri misteriosi di questo livello.
L’Associazione Eroi nasconde qualcosa: nel comitato di promozione degli eroi pare esserci anche Dolcetto Mask, il primo in classifica in Classe A.
La grande veggente Shibabawa predice l’arrivo di una calamità enorme e tutta la terra è in pericolo: di cosa si tratterà?
Classifica eroi:
Classe S:
- 2nd posto Tornado;
- 3rd posto Bang;
- 6th posto Metal Knight;
- Mastino Man;
- 16th posto Genos;
- 17th posto Pri Pri Prisoner.
Classe A:
- 1st posto Dolcetto Mask;
- 11th posto Stinger;
- 20th posto Lampo Max;
- 29th posto Palla Dorata;
- 33rd posto Molla Baffuta;
- 38th posto Snek Morso di Serpe.
Classe B:
- 61st posto Darkness Blade;
- 101st posto Saitama;
Classe C:
- 1st Spatent Rider;
- 6th posto Tank Top Tiger;
- 25th posto D-Pad;
- 44th posto Bretella Funebre;
- 140th Sciarpetta Rossa;
- 299th posto Il Laureato;