Titolo: One-Punch Man
Volume: 19
Storia: One
Disegni: Yusuke Murata
Casa editrice: Star Comics
Data pubblicazione: 01/01/2020
Riassunto:
Dopo aver mangiato il nabe tutti insieme Saitama manda via i suoi ospiti, King svenuto si trattiene fino al mattino. All’Associazione Eroi i Classe S vengono convocati per entrare in azione, il gruppo è composto da: Flash, Tornado, Atomic Samurai, Imperatorino, Superlega Nerolucido, Pig God, King, Zombieman e Pri Pri Prisoner.
Garo ritorna nel covo degli esseri misteriosi per vendicarsi di Re Squartatore e salvare Tareo. L’essere viene eliminato in un istante, ma durante la fuga i due sono inseguiti da Pochi, il mostruoso cane non li attacca permettendogli di arretrar, ma altri tre esseri misteriosi di livello demone li trovano. Il trio si scaglia all’attacco, Garo prontamente si difende e per errore viene colpito Pochi che si scaglia su tutti e quattro indistintamente. Garo riesce a far scappare Tareo rimanendo a tener impegnata la bestia, essa con i suoi attacchi devastanti spedisce il ragazzo sempre più in basso fino a farlo arrivare da Gyorogyoro. I poteri telecinetici dell’essere misterioso bloccano Garo, solo inizialmente perché grazie alla sua determinazione e al suo spirito di adattabilità il giovane riesce a sfuggire al giogo dell’avversario e prova ad attaccarlo; Gyorogyoro non vuole sprecare forze e fa intervenire Orochi: lo scontro si sposta sul Re degli esseri misteriosi. Lo scontro si conclude con la sconfitta di Garo.
Commento:
Un volume tutto dedicato a Garo😍, come abbiamo visto non è così cattivo: ancora una volta ha salvato Tareo mettendosi in pericolo. Dobbiamo dire che la resistenza di Garo è aumentata notevolmente: gli attacchi esplosivi di Pochi non l’hanno ucciso nonostante ne abbia subiti diversi e dalla distanza ravvicinata, successivamente si è scontrato con Orochi sfoggiando abilità fisiche incredibili per una persona che dovrebbe essere al limite, raggiunto però molto prima contro Silver Fang. Che ragazzo incredibile, è riuscito persino a sfuggire al controllo di Gyorogyoro, cosa ritenuta praticamente impossibile. I danni subiti in questi combattimenti sono stati di gran lunga superiori rispetto a quelli subiti contro gli eroi eppure ora riesce ancora a combattere e addirittura contro Orochi. PurtroppoOrochi riesce a emulare le tecniche degli avversari anche dopo averle viste una sola volta, non sappiamo bene cosa sia successo, ma Garo ha perso la sfida. Gyorogyoro riuscirà davvero a piegarlo con il lavaggio del cervello? Spero proprio di no, ma temo che lo scopriremo nei prossimi volumi.
Vorrei spendere due parole anche sulla copertina dell’edizione speciale di questo volume: se sollevata fino quasi in cima si ottiene un’immagine più estesa, ma la vera chicca è il retro; ebbene si, abbiamo la bellissima Tempesta in costume da bagno😏.
Classifica eroi:
Classe S:
- 1st posto Blast;
- 2nd posto Tornado del terrore;
- 3rd posto Silver Fang;
- 4th posto Atomic Samurai;
- 5th posto Imperatorino;
- 6th posto Metal Knight;
- 7th posto King;
- 8th posto Zombieman;
- 9th posto Motile Suit;
- 1oth posto Pig God;
- 11th posto Superlega Nerolucido;
- 12th posto Mastino Man;
- 13th posto Flash l’abbagliante;
- 14th posto Demone Cyborg;
- 15th posto Tank Top Master;
- 16th posto Mazza Metallica;
- 17th posto Pri Pri Prisoner.
Classe A:
- 1st posto Dolcetto Mask;
- 2nd posto Iairon;
- 3rd posto Donnola Travestita;
- 4th posto Bushi Drill;
- 5th posto Carro Armato Pesante Fundoshi;
- 6th posto Blue Fire;
- 7th posto Trickman;
- 8th posto Death Gatling;
- 9th posto Tank Top Vegetarian;
- 10th posto Stinger;
- 13th posto Grande Filosofo;
- 16th posto Butterfly DX;
- 20th posto Lampo Max;
- 27th Smile Man;
- 29th posto Narcistoic;
- 30th posto Terry Peach;
- 33rd posto Molla Baffuta;
- 35th posto Air;
- 36th posto Rospofalce;
- 38th posto Snek Morso di Serpe.
Classe B:
- 1st posto Tempesta Infernale;
- 2nd posto Ciglietto;
- 3rd posto Scimmia Selvaggia;
- 6th posto Wild Horn;
- 7th posto Mantello Pelato;
- 21st posto Occhiali;
- 25th posto Pink Hornet;
- 39th posto Smell Master;
- 43rd posto GunGun;
- 50st posto Darkness Blade;
- 65th posto Piko;
- 69th posto Crying Man;
- 70th posto Tengu Trappola;
- 77th posto Osso;
Classe C:
- 1st Spatent Rider;
- 6th posto Tank Top Tiger;
- 25th posto D-Pad;
- 44th posto Bretella Funebre;
- 89th Sciarpetta Rossa;
- 99th posto Shooter;
- 111th posto Armored-caporeparto;
- 255th posto Angry Man;
- 299th posto Il Laureato;