Titolo: One-Punch Man
Volume: 16
Storia: One
Disegni: Yusuke Murata
Casa editrice: Star Comics
Data pubblicazione: 01/04/2019
Riassunto:
Gli eroi fanno uscire Garo allo scoperto, in un primo momento riescono a metterlo in difficoltà con i loro attacchi concatenati senza lasciargli tregua; il ragazzo, già ferito e debilitato dagli scontri passati, viene ulteriormente ferito e paralizzato con delle frecce speciali di Shooter. Nonostante le sue gravi condizioni l’autoproclamatosi essere misterioso riesce ad eliminare dalla battaglia Shooter, GunGun, Occhiali, Wild Horn, Smile Man, Kusarigama e Stinger sfruttando le loro tecniche contro di essi. Per ultimo sconfigge Death Gatling impedendogli inoltre di distruggere la catapecchia con all’interno Tareo. Purtroppo la battaglia non è finita: Occhiali è riuscito a mandare una richiesta di aiuto immediato all’Associazione, essa in risposta ha inviato Genos per risolvere la situazione. Garo ormai è al limite e lo scontro è troppo impegnativo nelle sue condizioni, però alcuni esseri misteriosi accorrono in suo aiuto, ma solo per farsi massacrare da Genos e dai nuovi arrivati Bang e Bomb. Silver Fang non ci va leggero con l’ex allievo aggravando ulteriormente le sue condizioni. Phoenixman sorveglia tutto dall’alto aspettando il momento propizio per prendere Garo e andarsene senza venire ucciso.
Nel capitolo extra vediamo Occhiali dopo aver lasciato il gruppo Tempesta di Neve.
Commento:
Garo ha dimostrato ancora una volta di essere un formidabile combattente, avendo però affrontato diversi scontri impegnativi uno dopo l’altro senza fermarsi ha riportato anche diversi danni al fisico; in più otto eroi capitanati da Death Gatling l’hanno scovato per catturarlo e nello scontro le sue condizioni sono peggiorate ed è pure stato paralizzato con un veleno, ma nonostante questo ha sconfitto tutti gli eroi. Nonostante si definisca un essere misterioso ha protetto la baracca con all’interno Tareo a costo di aggravare ancor di più le sue condizioni e questo secondo me gli fa onore; in più nonostante sia un cacciatore di eroi non ha ucciso nessuno di essi. Sicuramente Garo non è bravo ragazzo, ma credo che abbia solo subito dei traumi da bambino (come abbiamo visto in alcuni flashback) e che sia ancora recuperabile. Ovviamente se Bang e Bomb non lo uccidono prima, ma questo lo scopriremo nel prossimo volume😊.
Vorrei spendere due parole anche su Death Gatling: lui pensa che ci siano molti eroi validi oltre ai Classe S e formando la squadra contro Garo ha voluto dimostrarlo. Questo è vero in parte perché si hanno messo il Cacciatore di Eroi in difficoltà, ma dobbiamo considerare anche che prima aveva combattuto contro Mazza Metallica, Tank Top Master e Mastino Man riportando ferite non trascurabili; come seconda cosa è giusto dire che questi eroi potranno anche essere migliori di una persona normale contro criminali comuni e esseri misteriosi deboli, ma contro mostri più forti rischierebbero solo la vita inutilmente e l’abbiamo visto diverse volte nel corso della serie. Nonostante tutto questo apprezzo molto il loro impegno e la loro determinazione nel provare sempre a ribaltare la situazione.
Classifica eroi:
Classe S:
- 1st posto Blast;
- 2nd posto Tornado del terrore;
- 3rd posto Silver Fang;
- 4th posto Atomic Samurai;
- 5th posto Imperatorino;
- 6th posto Metal Knight;
- 7th posto King;
- 8th posto Zombieman;
- 9th posto Motile Suit;
- 1oth posto Pig God;
- 11th posto Superlega Nerolucido;
- 12th posto Mastino Man;
- 13th posto Flash l’abbagliante;
- 14th posto Demone Cyborg;
- 15th posto Tank Yop Master;
- 16th posto Mazza Metallica;
- 17th posto Pri Pri Prisoner.
Classe A:
- 1st posto Dolcetto Mask;
- 2nd posto Iairon;
- 3rd posto Donnola Travestita;
- 4th posto Bushi Drill;
- 5th posto Carro Armato Pesante Fundoshi;
- 6th posto Blue Fire;
- 7th posto Trickman;
- 8th posto Death Gatling;
- 9th posto Tank Top Vegetarian;
- 10th posto Stinger;
- 13th posto Grande Filosofo;
- 16th posto Butterfly DX;
- 20th posto Lampo Max;
- 27th Smile Man;
- 29th posto Narcistoic;
- 30th posto Terry Peach;
- 33rd posto Molla Baffuta;
- 35th posto Air;
- 36th posto Rospofalce;
- 38th posto Snek Morso di Serpe.
Classe B:
- 1st posto Tempesta Infernale;
- 2nd posto Ciglietto;
- 3rd posto Scimmia Selvaggia;
- 6th posto Wild Horn;
- 7th posto Mantello Pelato;
- 21st posto Occhiali;
- 25th posto Pink Hornet;
- 39th posto Smell Master;
- 43rd posto GunGun;
- 50st posto Darkness Blade;
- 65th posto Piko;
- 69th posto Crying Man;
- 70th posto Tengu Trappola;
- 77th posto Osso;
Classe C:
- 1st Spatent Rider;
- 6th posto Tank Top Tiger;
- 25th posto D-Pad;
- 44th posto Bretella Funebre;
- 89th Sciarpetta Rossa;
- 99th posto Shooter;
- 111th posto Armored-caporeparto;
- 255th posto Angry Man;
- 299th posto Il Laureato;