Titolo: One-Punch Man
Volume: 11
Storia: One
Disegni: Yusuke Murata
Casa editrice: Star Comics
Data pubblicazione: 01/01/2018
Riassunto:
Mazza Metallica prova a fronteggiare l’Antico Millepiedi Gigante, ma viene sbalzato molto lontano e trovato da Garo. Per affrontare il gigantesco essere interviene MetalKnight.
L’essere misterioso di forma umana non perde tempo e si scaglia sul Classe S che, nonostante le ferite, non molla, ma la sfida viene interrotta dalla sorellina dell’eroe.
Alcuni esseri misteriosi riescono a rapire i due protetti di Mazza Metallica e danno a Garo un invito per entrare nell’Associazione Esseri Misteriosi, quest’ultimo lo strappa e continua la caccia all’eroe.
Nel frattempo Saitama, nei panni di Charanko, partecipa al torneo di arti marziali vincendo il primo incontro con un solo schiaffo dato all’avversario.
Diversi essere misteriosi compaiono e attaccano le varie città sconfiggendo ad uno ad uno tutti gli eroi inviati per batterli.
Nel capitolo extra Saitama è stato ingaggiato insieme ad altri eroi per una missione segreta: catturare un essere misterioso scappato dai laboratori vivo; purtroppo tutti gli eroi vengono mangiati dal mostro e Saitama li salva aprendosi un varco dallo stomaco della creatura.
Commento:
Mazza Metallica è estremamente forte, onestamente non me lo sarei mai aspettato, in più ha un senso di giustizia ben radicato. Potremmo definire questo eroe un Berserker, ovvero un guerriero che si potenzia con l’aumentare dei danni subiti; come nota anche Garo con l’avanzare dello scontro forza e velocità sono aumentate. Vorrei anche far notare una cosa: se non fosse intervenuta la sorellina di Mazza Metallica probabilmente Garo sarebbe stato ridotto in poltiglia, però questo non è successo, quindi possiamo solo ipotizzare.
Saitama ha preso parte al torneo di arti marziali spacciandosi per Charanko, incredibilmente anche un ex compagno del vero Charanko crede sia l’originale (forse a causa della parrucca🤣), ma il fatto davvero curioso è che il primo avversario di Saitama sia stato battuto con solo uno schiaffo e tutti credano che sia debolissimo. L’eroe ha deciso di partecipare all’evento per provare sulla sua pelle le arti marziali, ma se dovesse proseguire così non riuscirebbe a sperimentare niente in prima persona.
Alla fine del capitolo extra vediamo qualcuno a conoscenza del marcio dell’Associazione Eroi, non vorrei sbagliarmi, ma se non ricordo male lo scienziato dietro Metal Knight ha la stessa dentatura; forse l’eroe non è proprio al servizio della giustizia come vuol far credere.
I misteri si infittiscono, ma col tempo li risolveremo💪🏼.
Classifica eroi:
Classe S:
- 1st posto Blast;
- 2nd posto Tornado del terrore;
- 3rd posto Silver Fang;
- 4th posto Atomic Samurai;
- 5th posto Imperatorino;
- 6th posto Metal Knight;
- 7th posto King;
- 8th posto Zombieman;
- 9th posto Motile Suit;
- 1oth posto Pig God;
- 11th posto Superlega Nerolucido;
- 12th posto Mastino Man;
- 13th posto Flash l’abbagliante;
- 14th posto Demone Cyborg;
- 15th posto Tank Yop Master;
- 16th posto Mazza Metallica;
- 17th posto Pri Pri Prisoner.
Classe A:
- 1st posto Dolcetto Mask;
- 2nd posto Iairon;
- 3rd posto Donnola Travestita;
- 4th posto Bushi Drill;
- 5th posto Carro Armato Pesante Fundoshi;
- 6th posto Blue Fire;
- 7th posto Trickman;
- 9th posto Tank Top Vegetarian;
- 10th posto Stinger;
- 13th posto Grande Filosofo;
- 20th posto Lampo Max;
- 27th Smile Man;
- 29th posto Palla Dorata;
- 33rd posto Molla Baffuta;
- 38th posto Snek Morso di Serpe.
Classe B:
- 1st posto Tempesta Infernale;
- 2nd posto Ciglietto;
- 3rd posto Scimmia Selvaggia;
- 6th posto Wild Horn;
- 7th posto Mantello Pelato;
- 25th posto Pink Hornet;
- 39th posto Smell Master;
- 50st posto Darkness Blade;
- 65th posto Piko;
- 70th posto Tengu Trappola;
Classe C:
- 1st Spatent Rider;
- 6th posto Tank Top Tiger;
- 25th posto D-Pad;
- 44th posto Bretella Funebre;
- 89th Sciarpetta Rossa;
- 111th posto Armored-caporeparto;
- 299th posto Il Laureato;