Titolo: One-Punch Man
Volume: 10
Storia: One
Disegni: Yusuke Murata
Casa editrice: Star Comics
Data pubblicazione: 01/10/2017
Riassunto:
Garo continua la sua caccia agli eroi eliminando dei Classe C, Golden Ball e Molla Baffuta. Saitama cerca di capire la situazione parlando con i ricoverati: Tank Top Master e Spatent Rider, in più Charanko gli regala il suo biglietto per il torneo di arti marziali visto l’interesse dimostrato dall’eroe per queste discipline.
Mazza Metallica è stato ingaggiato per scortare un pezzo grosso dell’Associazione e il figlio, all’improvviso vengono attaccati dagli essere misteriosi; l’eroi elimina i Millepiedi e i suoi compagni senza problemi, successivamente interviene il Senpai Millepiedi per vendicare i suoi sottoposti. Anche quest’ultimo non ha speranze e viene sostituito da Antico Millepiedi Gigante.
Nel primo capitolo extra vediamo come Tornado passa le sue giornate. Nel secondo capitolo extra Saitama salva il concorso per il miglior costume da un essere misterioso. Nel terzo capitolo extra Tempesta sfida Saitama e la sua squadra composta da Genos, King e Silver Fang, ma perde.
Commento:
Casualmente Garo e Saitama si incontrano: nessuno dei due riconosce l’altro, ma il cacciatore di eroi ha pensato di essere pedinato, così attacca l’eroe, esso pensando di stare per essere rapinato lo colpisce facendolo svenire🤣. La cosa buffa è che Saitama fosse li per caso solo per comprare una parrucca per partecipare al torneo di arti marziali. Ma ancor più strano è il fatto che non abbia notato la forza di Garo che lo ha fatto sprofondare di poco nel terreno🤣.
Vediamo appena un po’ della forza e delle abilità di Mazza Metallica: apparentemente sembra un ragazzo normalissimo, ma ha un talento enorme in combattimento, non vedo l’ora di scoprire altre cose su di lui nel prossimo volume; sarà in grado di fronteggiare Antico Millepiedi Gigante?
Saitama alla fine si è presentato al torneo di arti marziali spacciandosi per Charanko comprando addirittura una parrucca per assomigliare al giovane artista marziale; il regolamento vieta espressamente qualsiasi maschera o copricapo che alteri l’aspetto fisico (questa decisione è stata presa dopo che Garo massacrò tutti in incognito col nome di Wolfman), per ora nessuno ha capito chi sia in realtà il falso Charanko.
Il terzo capitolo extra è davvero divertente🤣Tormenta sfida Saitama ai videogiochi senza considerare che King sia un vero nerdone, ovviamente ha vinto contro tutti e 30 i membri del gruppo della ragazza🤣.
Classifica eroi:
Classe S:
- 1st posto Blast;
- 2nd posto Tornado del terrore;
- 3rd posto Silver Fang;
- 4th posto Atomic Samurai;
- 5th posto Imperatorino;
- 6th posto Metal Knight;
- 7th posto King;
- 8th posto Zombieman;
- 9th posto Motile Suit;
- 1oth posto Pig God;
- 11th posto Superlega Nerolucido;
- 12th posto Mastino Man;
- 13th posto Flash l’abbagliante;
- 14th posto Demone Cyborg;
- 15th posto Tank Yop Master;
- 16th posto Mazza Metallica;
- 17th posto Pri Pri Prisoner.
Classe A:
- 1st posto Dolcetto Mask;
- 2nd posto Iairon;
- 3rd posto Donnola Travestita;
- 4th posto Bushi Drill;
- 5th posto Carro Armato Pesante Fundoshi;
- 6th posto Blue Fire;
- 7th posto Trickman;
- 9th posto Tank Top Vegetarian;
- 10th posto Stinger;
- 13th posto Grande Filosofo;
- 20th posto Lampo Max;
- 29th posto Palla Dorata;
- 33rd posto Molla Baffuta;
- 38th posto Snek Morso di Serpe.
Classe B:
- 1st posto Tempesta Infernale;
- 2nd posto Ciglietto;
- 3rd posto Scimmia Selvaggia;
- 7th posto Mantello Pelato;
- 50st posto Darkness Blade;
- 65th posto Piko;
Classe C:
- 1st Spatent Rider;
- 6th posto Tank Top Tiger;
- 25th posto D-Pad;
- 44th posto Bretella Funebre;
- 89th Sciarpetta Rossa;
- 111th posto Armored-caporeparto;
- 299th posto Il Laureato;