One Piece vol. 82

Titolo: One Piece

Volume: 82

Storia: Eiichiro Oda

Disegni: Eiichiro Oda

Casa editrice: Star Comics

Data pubblicazione: 01/03/2017

Riassunto:

I visoni si trovano davanti Lord Momonosuke, figlio di Oden, stimato amico e Signore di Kuro, Nekomamushi e Inuarashi decidono così di fare una tregua per il bene comune. Successivamente i due visoni accompagnano la ciurma da Raizo e con grande sorpresa è incatenato ad un Poignee Griffe per evitare che si consegnasse a Kaido. Robin traduce le incisioni nella pietra ottenendo informazioni sulla posizione di Raftel: l’ultima isola. Successivamente la ciurma apprende dai presenti che il padre di Momonosuke è stato giustiziato da Kaido e dallo Shogun perché aiutò Gol D. Roger a raggiungere questa misteriosa isola. Momonosuke, spinto dalle parole di Rufy, chiede al pirata aiuto per ottenere giustizia nei confronti dei genitori morti a causa di Kaido; Rufy accetta di aiutare Momonosuke, ora l’Alleanza si amplia: samurai, pirati e visoni combatteranno insieme per aprire Wa al mondo, prima però Rufy vuole recuperare Sanji. L’alleanza decide come muoversi: Nekomamushi e Inuarashi andranno a cercare Marco la Fenice; Kin’emon e compagni con Zoro, Usopp, Franky e Robin andranno a Wa per cercare ancor più sostenitore e preparare l’offensiva contro Kaido e lo Shogun; Rufy, Brook, Nami, Chopper e Pekoms andranno da Big Mom per recuperare Sanji. 

La ciurma di Jack inizia ad attaccare Zuneesha per abbatterlo bombardando una delle sue zampe; l’enorme elefante comunica telepaticamente con Momo, ma anche Rufy riesce a sentirlo: la creatura chiede il permesso per contrattaccare e lo ottiene dal bambino su consiglio di Rufy. La ciurma di Jack viene spazzata via. 

Inuarashi decide di rimanere a Zou con Momonosuke per poi raggiungere Wa quando i tempi saranno maturi. Anche Pedro si unisce al gruppo di Rufy per tenere sotto controllo i comportamenti di Pekoms, di nascosto anche Carrot si unisce alla spedizione rivelandosi solo dopo aver preso il largo a bordo della Sunny. Dopo diversi giorni la Sunny entra nelle acque territoriali di Whole Cake Island, Rufy sta male dopo aver mangiato un pesce velenoso e, come se non bastasse, sono sulla rotta di una nave del Germa 66. Nami e Chopper credono che sulla nave ci sia Sanji, ma in realtà è Yonji, il fratello minore, egli si rifiuta di dargli l’antidoto, ma Reiju, altra sorella del cuoco, assorbe tutto il veleno dal ragazzo facendolo riprendere. Dopodiché le strade delle due navi si dividono facendo finta di non essersi mai incontrati. 

Rufy viene avvistato da un compagno di Jinbe (probabilmente Aladdin). 

Grazie a Pekoms Rufy e compagni riescono a sbarcare senza essere scoperti. Rufy e Chopper rischiano di essere scoperti dopo aver mangiato una caffetteria di cioccolato, ma la proprietaria, Pudding, li copre dicendo che il locale doveva essere smantellato. 


Commento:

Nuove rivelazioni: Momonosuke in realtà è figlio di Lord Oden Kogetsu Signore di Kuri nel regno di Wa; il gruppo di samurai non aveva intenzione di mentire alla ciurma, ma non avendo trovato il momento adatto per avvertirli e per evitare che la notizia si diffondesse hanno taciuto. Una cosa fa riflettere parecchio: Momonosuke ha detto di aver conosciuto Roger da piccolo, ma come è possibile se il bambino ha solo 8 anni e il Re dei Pirati è morto 20 anni prima rinserro al nostro presente?

Robin traduce il misterioso Poignee Griffe rosso: esso è un Road Poignee Griffe ed indica la l’isola finale Raftel; così sarebbe troppo facile trovarla, in realtà esistono 4 Road Poignee Griffe ed ognuno indica un’isola, segnando le isole sulla mappa e nel punto in cui convergono si troverà Raftel, l’isola vista solo dal Re dei Pirati e dalla sua ciurma. Tre di essi hanno una posizione nota: uno a Zou, uno in mano a Kaido e uno a Big Mom, il quarto ha un’ubicazione sconosciuta. Rufy all’idea è entusiasta: ha un indizio su come raggiungere Raftel per diventare il Re dei Pirati, in più questa strada gli permetterà di affrontare due dei Quattro Imperatori. Rufy non vede l’ora, difatti quando gli viene proposto di cercare semplicemente delle copie di carta per decifrarle evitando lo scontro si demoralizza; Usopp è un po’ più timoroso, ma senz’altro seguirà il suo capitano💪🏼. 

Queste misteriose pietre furono costruite circa 500 anni prima dal Clan Kozuki, grazie alle loro tecniche avanzate riuscirono a costruire dei libri indistruttibili. Inoltre anche le tecniche per leggere e scrivere i glifi furono tramandate, ma non il contenuto dei Poignee Griffe in sé. Purtroppo Momonosuke non ha ancora imparato queste tecniche perché scappo dopo che suo padre fu giustiziato dallo Shogun di Wa in combutta con Kaido. Momonosuke vuole ottenere giustizia e viene spinto da Rufy a prendersi le sue responsabilità per chiedere aiuto, il bambino nonostante abbia solo 8 anni si dimostra molto maturo chiedendo umilmente l’aiuto del pirata. Nasce così l’alleanza tra Visoni, Pirati (compresa la ciurma di Law) e samurai di Wa. Rufy pone una condizione molto importante: formare un’alleanza vuol dire essere amici, ma credo che questo problema non sussista😊.

La storia inizia a prendere una piega molto chiara con obiettivi precisi da raggiungere: il primo è recuperare Sanji, con l’occasione decifrare il messaggio del Road Poignee Griffe posseduto da Big Mom; successivamente raggiungere Wa per sconfiggere Kaido e liberare il paese dall’egemonia dello Shogun, anche in questa occasione si cercherà la pietra rossa per decifrarne il messaggio; infine cercare l’ultima pietra per unire i quattro punti sulla mappa e trovare Raftel. Nami ricorda a tutti che alla fine della rotta il Log Pose punta verso un’isola indipendentemente dal percorso scelto, quest’isola potrebbe far pensare a Raftel, ma Inuarashi la rassicura dicendole che per loro seguire la bussola speciale sarebbe superfluo: non scende nei dettagli, ma per come stanno le cose le loro conoscenze vanno ben oltre rispetto a quello che potrebbero trovare sull’isola. 

Inuarashi e Nekomamushi fecero parte per un periodo della ciurma di Roger insieme a Lord Oden, questo fu uno dei motivi per cui fu condannato dallo Shogun del Paese: Wa è isolazionista e lasciarne i confini è considerato un crimine. 

I due capi dei Visoni concordano sul trovare Marco per incrementare notevolmente le probabilità di successo contro Kaido: purtroppo pare scomparso insieme agli altri Comandanti superstiti della Flotta di Barbabianca dopo essere stati sconfitti nella Guerra della Vendetta da Barbanera e ciurma. Nekomamushi, però, ha un’idea su dove potrebbe essere.

Zuneesha ci racconta una parte del suo passato: per un crimine commesso fu costretto a vagare per i mari e solo un ordine dato da una persona precisa può permettergli di interrompere la sua marcia. Come mai Momo e Rufy riescono a sentire la voce dell’elefante che nessuno riesce a sentire? Anche Gol D. Roger e Oden sentivano questa voce. Se ben ricordiamo anche sull’Isola degli Uomini-pesce successe la stessa cosa. Cosa si nasconderà dietro a questo mistero? 

Pekoms ha mangiato il Frutto Kame Kame, ora è in grado di trasformarsi in una tartaruga. 

Usopp con l’aiuto di Franky migliora ulteriormente il Clima Takt di Nami rendendolo più maneggevole e integrando praticamente tutti i dispositivi fornitegli dalla ragazza preso a Weatheria. 

Ricordate Stelly? Il fratello adottivo di Sabo è diventato Re del Regno di Goa sposando la Regina Sally, come tutti i regnanti si è diretto a Marijoa per il Reverie; anche Bibi e Cobra, scortati da Hina, sono partiti per raggiungere la Terra Sacra. Il Re di Alabasta è invecchiato e debilitato a causa di una malattia, ma vuole raggiungere Marijoa per sapere la verità sui Poignee Griffe. Oltre a loro vediamo anche tanto vecchi amici recarsi verso Marijoa: Re Riku, Viola, Rebecca, Re Elizabello, Re Dorton, Doctrine, Shiraoshi con i fratelli e Re Nettuno; anche qualche vecchio nemico come Wapol. 

Nei volumi scorsi abbiamo visto Burgess a Baltigo per sbaglio dopo essersi nascosto nella stiva di una nave. Il losco individuo ha anche contattato Barbanera; probabilmente è stato proprio quest’ultimo ad attaccare e distruggere il Quartier Generale dell’Armata rivoluzionaria. Ora la domanda è: come staranno i Rivoluzionari? Sabo e Dragon saranno stati li? Barbanera ha finalmente avuto quello che si merita?

Non sappiamo bene come stiano le cose, ma sembra che Apoo abbia tradito Kidd per allearsi con Kaido, Eustass invece è tenuto prigioniero proprio dall’Imperatore, probabilmente lo attaccò pensando che fosse una sfida alla sua portata. Jack della ciurma di Kaido probabilmente oltre ad avere i poteri del Frutto è un uomo-pesce: nonostante la sua nave sia stata affondata pare che lui non abbia problemi a respirare sottacqua, però non riesce a muoversi; anche a giudicare dai denti sembra un uomo-pesce, ma cosa gli succederà? Verrà salvato o non lo vedremo più?

Abbiamo altre informazioni sulla famiglia Vinsmoke: sono effettivamente una famiglia reale, però non hanno un vero e proprio territorio da governare; sono noti con il nome di Germa 66 e dotati di una tecnologia molto avanzata. Per ora abbiamo conosciuto solo due membri: Yonji (4) Argano Verde e Reiju (0) Veleno Rosa, per ora non sappiamo se siano dotati di poteri derivanti dai Frutti, ma Reiju è in grado di assorbire il veleno, quindi sicuramente non sono persone normali. Il loro design mi piace molto, hanno delle tute super-tecnologiche e sono dei gran fighi😎. 

Big Mom ha un grande ideale: creare una nazione con tutte le razze esistenti senza discriminazioni, è davvero molto bello, ma come abbiamo visto non è proprio la persona più buona e paziente del mondo. Nonostante questo il suo territorio sembra uscito da una favola: qualsiasi cosa è animata, piante, oggetti, case, tutto; ci sarà dietro il potere di un Frutto come a Dressrosa? Sicuramente si🤣speriamo di scoprire presto quale😎. 

Aggiornamento schema gerarchico delle autorità in One Piece:

  • Governo Mondiale;
  • Grande Ammiraglio (Sakazuki);
  • Ammiraglio (Kizaru vero nome Borsalino; Fujitora vero nome Issho);
  • Vice-Ammiraglio (Garp; Tsuru, Stato Maggiore; Momonga; Ronsel; Doberman; Smoker, Cacciatore bianco; Maynard l’Inseguitore; Bastille l’Affetta Squali);
  • Contrammiraglio (Hina Gabbia Nera);
  • Commodoro (Pudding Pudding; Yarisugi; Brannew);
  • Capitano (Nezumi; Tashigi;  T-Bone, il Trancianavi);
  • Comandante;
  • Tenente Comandante;
  • Tenente;
  • Guardiamarina;
  • Aspirante Guardiamarina;
  • Maresciallo;
  • Sergente Maggiore (Kobi);
  • Sergente (Hermeppo);
  • Caporale;
  • Primo Ufficiale;
  • Secondo Ufficiale;
  • Terzo Ufficiale (Fullbody, Pugno di Ferro; Jango, il Voltagabbana);
  • Recluta;
  • Ragazzo di Servizio.
 

Flotta dei Sette:

  • Mihawk Occhi di Falco;
  • Donquixote Doflamingo;
  • Bartholomew Orso; 
  • Buggy;
  • Boa Hancock;
  • Edward Weeble;
  • Trafalgar Law.
 

Quattro Imperatori:

  • Kaido;
  • Shanks il Rosso;
  • Barbanera;
  • Big Mom. 
 

Il Governo Mondiale a sua volta è suddiviso in:

  • Cinque Vecchi Astri;
  • CP – Aigis Zero (CP0)
  • CP9 (Spandam; Lucci; Kaku; Kalifa; Blueno; Jabura; Fukuro; Kumadori);
  • CP8;
  • CP7 (Wanze);
  • CP6 (Jerry);
  • CP5;
  • CP4;
  • CP3;
  • CP2;
  • CP1.
 

Taglie:

  • Jack l’Arido 1.000.000.000;
  • Monkey D. Rufy 500.000.000;
  • Trafalgar Law, il Chirurgo della Morte (prima di entrare nella Flotta dei Sette) 500.000.000;
  • Edward Weeble Barbabianca Jr. 480.000.000;
  • Eustass Captain Kidd 470.000.000;
  • Scratchmen Apoo, Ruggito del Mare 350.000.000;
  • Donquixote Doflamingo (prima di entrare nella Flotta dei Sette) 340.000.000;
  • Pekoms 330.000.000;
  • Roronoa Zoro il Cacciatore di pirati 320.000.000;
  • Basil Hawkins, il Mago 320.000.000;
  • Gekko Moria (prima di entrare nella Flotta dei Sette) 320.000.000;
  • Capone Gang Bege 300.000.000;
  • Caesar Clown 300.000.000;
  • Bartholomew Orso (prima di entrare nella Flotta dei Sette) 296.000.000;
  • Cavendish Cavallo Bianco 280.000.000;
  • Jinbe, il Cavaliere del Mare 250.000.000;
  • Fisher Tiger 230.000.000;
  • X Drake, la Bandiera Rossa 222.000.000;
  • Caribou, il leccato 210.000;
  • Usopp il Dio 200.000.000;
  • Killer, Macchina Massacra Umani 200.000.000;
  • Bellamy la Iena 195.000.000;
  • Coribou, il Sanguinario 190.000.000;
  • Sanji Gamba Nera 177.000.000;
  • Bartolomeo il Cannibale 150.000.000;
  • Jewerly Bonney, la Mangiona 140.000.000;
  • Nico-Robin la Bambina demoniaca 130.000.000;
  • Urouge, il Sacerdote Mostruoso 108.000.000;
  • Dorry il Demone Blu 100.000.000;
  • Brogy il Demone Rosso 100.000.000;
  • Franky il Cyborg 94.000.000;
  • Rockstar 94.000.000;
  • Albion lo Sfregiato 92.000.000;
  • Lip Service Doughty 88.000.000;
  • Brook lo Spadaccino Canterino 83.000.000;
  • Crocodile (prima di entrare nella Flotta dei Sette) 81.000.000;
  • Boa Hancock 80.000.000;
  • Gyro Chela di Granchio 73.000.000;
  • Gambia il Missionario 67.000.000;
  • Nami la Gatta ladra 66.000.000;
  • Roshio il Boia 42.000.000;
  • Sarkies Big Knife 38.000.000;
  • Mikazuki 36.000.000;
  • Mr. 2 Bon Kurei 32.000.000;
  • Shojo il Re delle esplorazioni sottomarine;
  • Demaro Black il Triplogiochista 26.000.000;
  • Foxy la Volpe Argentata 24.000.000;
  • Masira il Re del recupero 23.000.000;
  • Arlong 20.000.000;
  • Krieg 17.000.000;
  • Rakyuba 17.000.000;
  • Buggy 15.000.000;
  • Jango (prima di diventare un Marine) 9.000.000;
  • Chopper il Tenero Pelouche 100. 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)