One Piece vol. 6

Titolo: One Piece

Volume: 6

Storia: Eiichiro Oda

Disegni: Eiichiro Oda

Casa editrice: Star Comics

Data pubblicazione: 01/12/2001

Pagine 192

Formato: 11,5×17,5

Riassunto:

Rufy prova a convincere Sanji ad unirsi alla ciurma, ma quest’ultimo rifiuta; nel frattempo Gin, l’uomo sfamato da Sanji, lo avverte di lasciar perdere e non entrare nella Grand Line. Gin riparte per raggiungere il suo capitano. Rufy inizia a lavorare come sguattero per ripagare il tetto rotto, nel frattempo Sanji si innamora di Nami. 

Due giorni più tardi Gin fa ritorno al Baratie con Don Krieg, anche il capitano è moribondo e affamato. Nessuno vuole portargli da mangiare perché è un pirata spietato e senza pietà, disposto a ricorrere a sporchi trucchi pur di vincere. Grazie al cibo portato da Sanji il Capitano si riprende e dichiara la nave ristorante di sua proprietà. Paty non si lascia intimidire e spara a Krieg con un bazooka (a forma di gambero, fighissimo😍), sfortunatamente il malvivente indossa un’armatura d’oro con delle armi segrete, ovvero delle pistole con le quali inizia a sparare ai cuochi. Zef prepara da per i pirati moribondi di Krieg e gli intima di andarsene, il Capitano è stupefatto nel vedere Zef Gamba Rossa. Krieg conosce Zef per fama, un Capitano pirata abilissimo con i calci, il nome gli era stato affibbiato perché le sue scarpe si sporcavano del sangue dei suoi nemici. Krieg vuole impossessarsi del diario di Zef, il pirata nonostante sia entrato nella Grand Line con 50 navi e 5000 uomini ne è uscito distrutto: una sola nave con a bordo 100 uomini si è “salvata”. Grazie al diario il Capitano crede di riuscire a dominare gli altri pirati e trovare lo One Piece. A questo punto Rufy non può più far finta di niente. Momentaneamente Kreig si ritira per far mangiare i suoi uomini. 

Gin intanto racconta di come un solo uomo dagli occhi di falco sia riuscito ad annientare da solo tutta la flotta. Improvvisamente il galeone di Krieg viene tagliato in tre parti e nessuno capisce cosa possa essere stato; nella confusione Yosaku e Johnny avvertono Zoro che Nami li ha abbandonati prendendo nave e tesoro. Rufy manda Zoro e Usopp, accompagnati da Yosaku e Johnny, a inseguirla a bordo della barchetta dei due cacciatore di taglie. Intanto a bordo di una piccola barca fa il suo ingresso Mihawk occhi di Falco, lo spadaccino più forte del mondo. Zoro decide di sfidarlo e l’uomo accetta. Zoro combatte con tutte le forze, ma non riesce a competere con MIhawk, è troppo distante da lui, è troppo debole, nemmeno la sua tecnica segreta Santoryu Ogi Sanzen Sekai (Tecnica segreta a tre spade Tremila Mondi) viene sconfitta. Zoro per non essere disonorato facendosi colpire alla schiena si fa colpire al petto. L’uomo dagli occhi di falco prova immenso rispetto per Zoro e lo sprona a superarlo, promettendogli di aspettarlo sul trono del più forte. I ragazzi partono all’inseguimento di Nami prendendosi cura dell’amico ferito; nel frattempo Rufy stringe un patto con Zef: se riuscirà a scacciare tutta la cricca di Krieg verrà liberato dal proprio debito. 

Inizia lo scontro tra Rufy, Sanji e i cuochi contro Don Krieg e la sua ciurma; per evitare di distruggere il locale i cuochi azionano una piattaforma esterna. 

 

Commento:

Apprendiamo che Krieg è stato nella Grand Line, ma in solo una settimana la sua flotta mastodontica è stata distrutta; per di più da un solo uomo Dracule Mihawk Occhi di Falco. Quest’uomo di grande fama è l’obiettivo di Zoro. Sarebbe stato un po’ strano se il nostro ragazzo fosse riuscito subito a batterlo, ma Maestro Oda ci ha regalato un bel colpo di scena. Zoro viene ferito, ma lo spadaccino più forte riconosce il suo valore spronandolo a migliorarsi per avere la rivincita. 

Mihawk mi piace molto come personaggio, la sua arma è una spada nera molto appariscente e il suo tratto distintivo sono i suoi occhi di falco. Penso che sia un personaggio davvero ben fatto, sembra un moschettiere per il modo di vestirsi e i baffi, chissà quando lo rivedremo?😍

Passiamo ora a parlare di Krieg, spietato e infido, pur di distruggere gli avversari issa bandiera bianca o la bandiera della marina per poi assalire il nemico quando meno se lo aspetta. Non conosciamo ancora la sua vera forza, ma sono certo che nel prossimo volume assisteremo a un bello scontro. Questo personaggio possiede un’armatura dorata con diverse armi segrete: pistole e nocche di diamante, per ora conosciamo queste. Rufy riuscirà a sconfiggerlo?

Dobbiamo spendere due parole anche su Zef, da Krieg apprendiamo che era un famoso pirata note come Zef Gamba Rossa; Capitano e cuoco della propria ciurma sferrava calci devastanti, tanto da tingere di rosso le sue scarpe, da qui il suo soprannome. Sappiamo che ha viaggiato per un anno della Grand Line, in questo periodo scrisse anche un diario, oggetto molto ambito da Krieg. Chi è in realtà questo personaggio?

Infine parliamo di Nami, cosa l’avrà spinta ad abbandonare i suoi compagni? Chi Blemere? Cita questo nome in una vignetta mentre è in lacrime. Sono certo che presto scopriremo anche il passato di questa ragazza. 

Che manga stupendo, a presto e leggetelo anche voi; i miei articoli non potranno mai sostituire un’opera tanto bella e complessa. 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)