Titolo: One Piece
Volume: 48
Storia: Eiichiro Oda
Disegni: Eiichiro Oda
Casa editrice: Star Comics
Data pubblicazione: 01/06/2008
Pagine 200
Formato: 11,5×17,5
Riassunto:
Zoro e Franky vogliono raggiungere Brook, mentre il gruppo di Rufy cerca Moria per sconfiggerlo. Chopper e Robin si fermano per affrontare Hogback, Cindry e i due zombie con l’ombra di Zoro e Sanji; Rufy, invece, prosegue e trova Moria. Zoro, Franky, Sanji e Usopp si ritrovano insieme a causa di Odr, ma il demone non li considera, così il gruppo prosegue fino a raggiungere Perona. Tutti vengono colpiti dai Negative Hollow, ma solo Usopp non ne subisce l’effetto, quindi si ferma ad affrontare Perona.
Sanji si dirige da Absalom per impedirgli di sposare Nami, Zoro e Franky raggiungono Brook. Zoro si scontra con Ryuma cercando di ottenere la sua spada.
Odr si comporta come Rufy e cercando di manovrare il timone porta la barca in mezzo a una corrente, i General Zombie provano a fermarlo, ma vengono annientati.
Rufy inizia lo scontro con Moria, ma il controllore delle ombre preferisce usare la sua per combattere. Sanji, invece, affronta Absalom; la rabbia del cuoco lo rende inarrestabile, tanto da sconfiggerlo in un lampo.
Usopp si occupa di Perona, ma è ostacolato da Kumacy; nonostante la forza dell’orso riesce a neutralizzarlo col sale. La ragazza improvvisamente smette di scappare dal nasone cambiando strategia: inizia a volare e a passare attraverso i muri attaccando Usopp con i Mini Hollow. Il cecchino capisce l’inganno: in realtà il vero corpo di Perona è nascosto e capisce questo dal cambio di atteggiamento della ragazza. Nonostante tutto, grazie alle sue tecniche speciali, Usopp sconfigge la ragazza.
Zoro si batte col samurai di Wano, lo scontro è molto intenso, ma Zoro riesce a vincere recuperando, così, la katana e l’ombra di Brook.
Chopper non può più tollerare il coronamento di Hogback con il quale tratta gli zombie. Per la renna creare gli zombie è aberrante, quindi vuole impedirglielo. Lo scontro viene interrotto dall’arrivo improvviso di Odr, lo Special Zombie cerca tutta la ciurma per eliminarli per ordine di Moria; nel frattempo Rufy insegue Gekko per sconfiggerlo.
Il demone si scatena e mette K.O. tutta la ciurma, fatta eccezione per Nami, la quale viene nuovamente rapita da Absalom, e Rufy.
Commento:
Parliamo un po’ di Perona: la ragazza ha mangiato il Frutto Horo Horo trasformandola in una donna fantasma; è in grado di creare i fantasmi Negative Hollow, ovvero spiriti che se attraversano il corpo delle persone causano un’improvvisa perdita della voglia di vivere. Può creare anche dei Mini Hollow che possono esplodere per attaccare fisicamente un avversario. Il suo potere le permette anche di creare un fantasma di se stessa, però il corpo perde conoscenza perché la coscienza si trasferisce nella Perona Hollow.
Usopp non smette mai di sorprendere e la sua negatività si rivela l’arma vincente contro Perona. La cosa buffa è che anche la ragazza e i suoi fantasmi subiscono il loro stesso attacco🤣Usopp sei un grande💪🏼. Non si può non menzionare come abbia sconfitto Perona: tralasciando tutti i suoi colpi speciali scagliati col Kabuto c’è una tecnica che ha utilizzato altre volte. Ebbene si, il fantastico Martello di Usopp. Questa tecnica sconfisse l’uomo-pesce della ciurma di Arlong; con un martello da 5 tonnellate (finto in realtà) mise in difficoltà Mr. 4; infine, come se non bastasse, con un martello da 10 tonnellate (sempre finto) ha fatto svenire dalla paura Perona. Magari Usopp non sarà il personaggio più forte di One Piece, ma credo sia quello più originale che riesce a trasformare i suoi punti deboli in punti di forza; in più è sicuramente il migliore cecchino del mondo per ora.
Zoro si scontra con Ryuma non solo per far riavere l’ombra a Brook, ma anche per entrare in possesso della Shuusui “Acqua Autunnale” una delle 21 O Wazamono.
Bisogna approfondire ulteriormente Moria: l’aspetto non è molto minaccioso, ma il suo potere si; non solo può rubare le ombre per controllare gli zombie, ma può anche usare la sua in molteplici modi. Può creare un clone di se stesso, però senza i limiti umani e con tutta la determinazione e ambizione di Moria quando era più giovane; può dividere l’ombra e trasformarla in tanti piccoli pipistrelli utilizzati sia per attaccare sia per difendere. Questo personaggio è tutt’altro che stupido o scontato, anzi, è un abile calcolatore che si circonda di sottoposti ubbidienti e allo stesso tempo fortissimi, questo per usarli per raggiungere i propri obiettivi senza scomodarsi. Adesso con Odr come sottoposto sembra che possa andare tutto bene, ma sarà davvero così?
Arriva finalmente una rivelazione su Absalom, l’uomo-bestia ha mangiato il Frutto Suke Suke, grazie al quale può diventare invisibile e rendere invisibile ciò che tocca. Anche il suo corpo è stato modificato da Hogback, difatti ha diverse parti di animali per potenziare la forza e la resistenza.
Questi volumi sono pieni di particolari, non vorrei perdere troppi dettagli importanti, quindi i le recensioni saranno un po’ più lunghe. Abbiate pazienza eh🤣😇. Alla prossima💪🏼.
Aggiornamento schema gerarchico delle autorità in One Piece:
- Governo Mondiale;
- Grande Ammiraglio (Sengoku, il Buddha);
- Ammiraglio (Aokiji; Akainu; Kizaru);
- Vice-Ammiraglio (Garp; Tsuru, Stato Maggiore);
- Contrammiraglio;
- Commodoro (Pudding Pudding);
- Capitano (Nezumi; Smoker, Cacciatore bianco; Hina, Gabbia Nera; T-Bone, il Trancianavi);
- Comandante;
- Tenente Comandante (Brannew);
- Tenente;
- Guardiamarina;
- Aspirante Guardiamarina;
- Maresciallo;
- Sergente Maggiore (Tashigi; Kobi);
- Sergente (Hermeppo);
- Caporale;
- Primo Ufficiale;
- Secondo Ufficiale;
- Terzo Ufficiale (Fullbody, Pugno di Ferro; Jango, il Voltagabbana);
- Recluta;
- Ragazzo di Servizio.
Flotta dei Sette:
- Mihawk Occhi di Falco;
- Jimbe;
- Donquixote Doflamingo;
- Bartholomew Orso;
- Gekko Moria;
- Crocodile (espulso dopo la sconfitta contro Rufy).
Il Governo Mondiale a sua volta è suddiviso in:
- Cinque Vecchi Astri;
- CP9 (Spandam; Lucci; Kaku; Kalifa; Blueno; Jabura; Fukuro; Kumadori);
- CP8;
- CP7 (Wanze);
- CP6 (Jerry);
- CP5;
- CP4;
- CP3;
- CP2;
- CP1.
Taglie:
- Donquixote Doflamingo (prima di entrare nella Flotta dei Sette) 340.000.000;
- Gekko Moria (prima di entrare nella Flotta dei Sette) 320.000.000;
- Monkey D. Rufy 300.000.000;
- Bartholomew Orso (prima di entrare nella Flotta dei Sette) 296.000.000;
- Roronoa Zoro il Cacciatore di pirati 120.000.000;
- Dorry il Demone Blu 100.000.000;
- Brogy il Demone Rosso 100.000.000;
- Rockstar 94.000.000;
- Crocodile (prima di entrare nella Flotta dei Sette) 81.000.000;
- Nico-Robin la Bambina demoniaca 80.000.000;
- Sanji Gamba Nera 77.000.000;
- Bellamy la Iena 55.000.000;
- Franky il Cyborg 44.000.000;
- Roshio il Boia 42.000.000;
- Sarkies Big Knife 38.000.000;
- Mikazuki 36.000.000;
- Mr. 2 Bon Kurei 32.000.000;
- Sogeking il Re dei cecchini 30.000.000;
- Shojo il Re delle esplorazioni sottomarine;
- Foxy la Volpe Argentata 24.000.000;
- Masira il Re del recupero 23.000.000;
- Arlong 20.000.000;
- Krieg 17.000.000;
- Nami la Gatta ladra 16.000.000;
- Buggy 15.000.000;
- Jango (prima di diventare un Marine) 9.000.000;
- Chopper l’amante dello zucchero filato 50.