Titolo: One Piece
Volume: 21
Storia: Eiichiro Oda
Disegni: Eiichiro Oda
Casa editrice: Star Comics
Data pubblicazione: 01/03/2003
Pagine 200
Formato: 11,5×17,5
Riassunto:
Mentre Mr. 2 e Sanji combattono Bibi riesce a raggiungere il castello di Alubarna e chiede a Chaka di distruggerlo per dimostrare ai ribelli che non vuole combattere.
Intanto Mr. 2 per attaccare Sanji assume le sembianze di Nami, ma il cuoco si accorge che mentre attacca ritorna al suo aspetto originario; l’okama decide di giocarsi il tutto per tutto e ricorre degli speciali oggetti a forma di teste di cigno per aumentare la potenza dei suoi calci. Nonostante questo Sanji riesce a sconfiggerlo con un calcio d’incontro, ma esce comunque con delle costole rotte dallo scontro.
Crocodile raggiunge il palazzo di reale; Zoro e Nami sono impegnati a combattere Mr. 1 e Miss Doublefinger. Mr. 1 ha mangiato il Frutto Supa-Supa (suono onomatopeico del taglio), diventando così una lama umana, esso decide di affrontare Zoro; Miss Doblefinger ha mangiato il Frutto Toge Toge (Spina-Spina) diventando una donna aculeo, proprio con i suoi aculei attacca Nami. La navigatrice è pronta a combattere e sfodera le nuove armi fatte da Usopp per lei. Inizialmente Nami è in difficoltà contro gli aculei di Miss Doublefinger, soprattutto perché non sa usare bene il Clima Takt, però con un po’ di ingegno riesce a padroneggiarlo per rispondere agli attacchi. Sfruttando le diverse combinazioni di bolle prodotte dalla sua arma Nami riesce a produrre una nuvola temporalesca e a scaricare un fulmine sull’avversaria, per finire attacco con la mossa finale del Clima Takt: Tonado Tempo, grazie alla quale sconfigge l’avversaria.
Crocodile ha in ostaggio Cobra e prima di porre fine alla sua vita e a quella del suo regno vuole sapere dove si trova Pluton: la più brutale tra le armi ancestrali in grado di radere al suolo un’isola. Né Cobra né Crocodile sanno se esista davvero o meno, ma il Boss sa che esiste il Poneglyph, tramise questo potrebbero scoprire di più si Pluton.
Zoro è impegnato nello scontro con Mr. 1; l’avversario è molto ostico essendo fatto d’acciaio, però lo spadaccino è entusiasta perché al termine della sfida sarà in grado di tagliare anche l’acciaio. Anche Zoro è in difficoltà in quanto, nonostante utilizzi le sue tecniche speciali, non riesce a tagliare la pelle d’acciaio dell’avversario. Al contrario l’assassino riesce facilmente a ferire ripetutamente lo spadaccino gravemente, ciononostante Zoro, con la sua determinazione riesce a resistere e sconfiggere l’avversario con il suo colpo Ittoryu Iai Shishi Sonson (Tecnica Segreta a una spada, Canto del Leone).
Commento:
Dopo tanti volumi arriva anche il momento di approfondire Mr. 2 Bon-Kurei. Questo personaggio è un okama, ovvero un omosessuale, si veste in maniera molto stravagante: scarpe da ballerina con relativi fiocchi, uno strano abito gonfio in vita e due teste di cigno dietro alle spalle come ornamento. L’uomo è un abile artista marziale specializzato nell’osama Kempo; in più grazie al suo Frutto riesce ad assumere l’aspetto delle persone che tocca in faccia, non solo, può anche memorizzare tutti quelli che tocca per trasformarsi all’occorrenza. Nonostante abbia duellato con Santi tra i due nasce una piccola amicizia e rispetto reciproco.
Parliamo anche del Clima Takt, all’inizio sembrava un’arma giocattolo, poi si è rivelata davvero utile e versatile: non sono altro che tre bastoni, i quali possono essere usati singolarmente o combinati; ogni è in grado di creare tre tipi di bolle che influiscono sul tempo atmosferico; Nami sfruttando le varie combinazioni delle Heat Ball, Thunder Ball e Cool Ball riesce a creare miraggi, nubi temporalesche con fulmini annessi e tornadi, quest’ultima tecnica può essere usato una sola volta al giorno. Dobbiamo proprio ammettere che Usopp quando si impegna in qualcosa è davvero bravo, tanto da riuscire a creare un’arma perfetta per una ragazza che conosce alla perfezione la meteorologia.
Arriviamo ora alla coppia formata da Mr. 1 e Miss Doublefinger. Come sappiamo entrambi hanno mangiato un Frutto del Diavolo e sono notevolmente forti. La ragazza nonostante potesse utilizzare il suo corpo per creare aculei non è riuscita a resistere agli attacchi di Nami, dopotutto prendere in pieno un fulmine ed un tornado non dev’essere proprio piacevole😇. Mr. 1, invece, è un formidabile assassino, si vede dalle sue tecniche che si è allenato duramente, in più grazie al potere del suo frutto, può trasformare ogni parte del suo corpo in una lama affilatissima.
Che dire? Il livello della Grand Line è di molto superiore ai nemici visti fin ora; non mi vergogno ad affermare che i primi veri scontri impegnativi per i nostri ragazzi sono iniziati con gli ufficiali della Baroque Works. Il livello è nettamente più alto rispetto all’East Blue e se ci ripensiamo né Arlong, né Krieg, né Kuro hanno messo in difficoltà così tanto la nostra ciurma preferita. Adoro questo manga, è un capolavoro assoluto😍.
A presto a tutti😊.
Aggiornamento schema gerarchico delle autorità in One Piece:
- Governo Mondiale;
- Grande Ammiraglio;
- Ammiraglio;
- Vice-Ammiraglio (Garp);
- Contrammiraglio;
- Commodoro (Pudding Pudding);
- Capitano (Nezumi; Smoker, Cacciatore bianco;);
- Comandante;
- Tenente Comandante (Brannew);
- Tenente (Fullbody Pugno di Ferro);
- Guardiamarina;
- Aspirante Guardiamarina;
- Maresciallo;
- Sergente Maggiore (Tashigi);
- Sergente;
- Caporale;
- Primo Ufficiale;
- Secondo Ufficiale;
- Terzo Ufficiale;
- Recluta;
- Ragazzo di Servizio (Coby; Helmeppo).
Flotta dei Sette:
- Mihawk Occhi di Falco;
- Jimbe;
- Crocodile.
Taglie:
- Dorry il Demone Blu 100.000.000;
- Brogy il Demone Rosso 100.000.000;
- Crocodile (prima di entrare nella Flotta dei Sette) 81.000.000;
- Monkey D. Rufy 30.000.000;
- Arlong 20.000.000;
- Krieg 17.000.000;
- Buggy 15.000.000;
- Jango 9.000.000.