Titolo: Kaiju no. 8
Volume: 9
Storia: Naoya Matsumoto
Disegni: Naoya Matsumoto
Casa editrice: Star Comics
Data pubblicazione: 01/10/2023
Riassunto:
Kafka ricontatta i suoi vecchi compagni e tutti non vedono l’ora di rivederlo e sono stati preoccupati per lui. In Giappone diversi Kaiju sono apparsi e spariti inspiegabilmente senza causare grossi disastri.
Dopo settimane di pace i kaiju compaiono in tutto il Giappone in maniera massiccia portando un attacco su larga scala; le Forze di Difesa intervengono senza risparmiarsi, entra in azione anche Kikoru con la tuta Number 4 appartenuta in precedenza a sua madre e in un batter d’occhio spazza via tutti i mostri nella sua zona. Hoshina fa il suo ingresso in battaglia equipaggiato con la tuta ricavata dal No. 10, ma avendo problemi di sintonizzazione fatica a combattere gli avversari.
Commento:
Kafka e Mina (Comandante Ashiro) si prendono un momento per mangiare insieme e ricordare quando erano alle superiori: al tempo il ragazza era il caposquadra del gruppo di amici del quale facevano parte, durante i momenti di crisi lui sorrideva sempre e li tranquillizzava (per certi versi come faceva Allmight di My Hero Academia); oggi entrambi fanno parte dell’esercito di difesa anti-kaiju, Ashiro è diventata forte abbastanza da difendersi da sola, Kafka si è ritrovato un potere enorme e sta facendo più del possibile per salvare tutti; anche Mina ha capito che l’amico è in difficoltà, ma entrambi vogliono superare i propri limiti per garantire un futuro libero da ogni minaccia a tutti i cittadini.
Il comandante Narumi mostra per la prima volta la sua Number completa: la sua tuta gli permette di estendere il potere del kaiju che ha nella retina, ovvero rilevare i kaiju e le loro strutture fisiche come se li passasse ai raggi x. Lui si che è un vero figo, in più se posso dirlo preferisco di gran lunga le armi da taglio e le tute da combattimento alle armi da fuoco, quindi è normalissimo che preferisca personaggi come lui😇.
Kikoru ha ottenuto la tuta Number 4 posseduta in passato da sua madre, essa le permette di aumentare notevolmente la sua velocità e persino di volare (è l’unica tuta in grado di farlo per ora), la ragazza ha unito la forza di suo padre alla velocità della madre ed è inarrestabile. Devo dire che come assaggio della nuova generazione non c’è male, anche il No. 9 sarà sorpreso quanto me?
Fermi tutti: Hoshina è stato equipaggiato con una tuta ricavata dal No. 10 ed è pure senziente, questo potrebbe essere fantastico in termini assoluti, chi non vorrebbe avere un’armatura dotata di coda che collabori col proprietario? La risposta è l’armatura stessa🥲, essendo dotata di volontà tende a voler avere il comando, quindi inizialmente ostacola i ragionamenti del Vice-comandante; sono sicuro che i due non vogliano perdere e litigare, ma avendo due stili di combattimento diversi e conoscendosi da poco è normale non essere perfettamente in sintonia. Oshina per sopravvivere e non far classificare l’armatura come un rifiuto inutilizzabile sceglie di adeguarsi al volere del No. 10, cosa succederà ora?
Altre cose da segnalare: la coda è mossa dalla volontà del kaiju, in più l’armatura ha le stesse proprietà di indurimento dell’essere originale dal quale è stata creata.
Se potessi scegliere penso che concettualmente vorrei un’armatura come questa, magari con un design diverso, ma cavolo, una coda e un’armatura con una volontà? Assolutamente si.