Kaiju no. 8 vol. 6

Titolo: Kaiju no. 8

Volume: 6

Storia: Naoya Matsumoto

Disegni: Naoya Matsumoto

Casa editrice: Star Comics

Data pubblicazione: 01/01/2023

Riassunto:

Grazie alle parole di Kikoru Kafka riesce a trasformarsi e a sfruttare ancora meglio il corpo da kaiju mettendo in seria difficoltà il No. 9. Dall’altre parte del campo di battaglia Narumi sta affrontando l’altro No. 9. Le due metà del mostro non riescono a tener testa ai rispettivi avversari, pertanto vengono eliminate. 

I festeggiamenti durano poco perché il vero corpo del Kaiju no. 9 è in realtà all’interno del centro operativo per impossessarsi dell’armamento di Isao ottenuto dal No. 2. Lo scontro tra i due è terribile, ma Isao riesce a estrapolare una forza incredibile dalla propria arma equiparabile a quella del Kaiju stesso. Questo potere mette in seria difficoltà il No. 9 riducendolo a poco più che uno scheletro con il nucleo esposto. 

All’arrivo di Kafka e Narumi il Comandante è in piedi sul cadavere del mostro. 

 

Commento:

Come c’era da aspettarsi anche Kikoru ha una storia triste alle spalle: quando era piccola la madre morì per fermare il Kaiju no. 6; la prematura perdita stimolò la ragazza a diventare la migliore per proteggere tutti i suoi affetti. 

Kafka non riusciva a trasformarsi perché inconsciamente non voleva farlo, questo è comprensibile: la paura di uccidere tutti i suoi amici lo frenava, ma grazie alle parole di Kikoru ha ripreso il controllo sulla trasformazione. 

Il Kaiju no. 9 si è separato in due, ma entrambe le metà sono state annientate dalle Forze di Difesa. Il problema è che le due parti mandate a combattere erano delle esche: il vero corpo del Kaiju era all’interno del centro operativo pronto ad attaccare al momento giusto per impossessarsi dell’armamento di Isao. Dopo aver fatto la muta la forza del mostro è aumentata molto e anche il suo corpo sembra più massiccio. Probabilmente il suo piano è quello di assorbire l’armamento di Isao, ma non sappiamo bene cosa sia successo alla fine della battaglia. Lo scopriremo sicuramente nel prossimo volume. 

Gen Narumi possiede un altro armamento anti-kaiju: la Retina RT-0001, ovvero una retina creata a partire da quella del No. 1; il primo Kaiju apparso era in grado di vedere il futuro, o meglio di prevedere i movimenti dell’avversario basandosi sui segnali mandati dal cervello, e Gen può sfruttare questa abilità, per questo motivo il No. 9 non riesce a schivare gli attacchi. 

Il Comandante Shinomiya è invecchiato, ma la forza che riesce a sprigionare dal suo armamento à ancora fuori dal comune; è riuscito a sferrare due colpi distruttivi consecutivi, cosa che nemmeno il Kaiju è riuscito a prevedere, purtroppo però il corpo umano ha dei limiti. Ancora non sappiamo cosa sia successo alla fine della battaglia, ma voglio sperare che Isao sia vivo e che abbia abbattuto il nemico. Lo scenario peggiore ipotizzo sia quello con il Kaiju impossessatosi del corpo del Comandante. 

L’armamento anti-kaiju ricavato proprio da questi mostri abbiamo letto che accorcia la vita se utilizzato in maniera continua; è un brutto handicap, ma potevamo aspettarcelo vista l’immensa forza sprigionata. 

 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)