Titolo: Kaiju no. 8
Volume: 5
Storia: Naoya Matsumoto
Disegni: Naoya Matsumoto
Casa editrice: Star Comics
Data pubblicazione: 26/10/2022
Riassunto:
Il kaiju entrato in passato nel corpo di Kafka prende il controllo liberando un potenziale immenso attaccando senza controllo il Comandante Generale. Il ragazzo riesce a riprendere il comando attaccandosi da solo per porre fine allo scontro. Il Comandante sospende il giudizio su Kafka comunicandogli che dovrà dimostrare di essere utile o verrà eliminato.
Kikoru viene assegnata alla Prima Unità delle Forze di Difesa e subito entrano in azione per eliminare un Kaiju. Successivamente anche Kafka viene assegnato all’Unità di Narumi dal Capo Shinomiya: l’intento è quello di creare la squadra più forte del Giappone per fronteggiare i Kaiju numerati sempre più forti.
Giorni dopo numerosi Kaiju formica attaccano in superficie, la Prima Unità parte all’attacco; durante la soppressione esce allo scoperto il Kaiju no. 9 dopo aver percepito la presenza di Kafka, purtroppo quest’ultimo non riesce a trasformarsi. Il Comandante Narumi prova ad andare in suo soccorso, ma viene fermato da un altro no. Kikoru non perde tempo e raggiunge l’amico per aiutarlo.
Commento:
Kafka per fortuna è stato graziato, ma durante il combattimento è successa una cosa mai vista prima: il mostro che entrò nel suo corpo nel primo volume si è mostrato prendendo il controllo; il ragazzo è riuscito a metterlo a tacere, ma immagino non sia finita qui, riuscirà Hibino a eliminarlo completamente pur sfruttare al massimo il suo corpo? A quanto pare no, al contrario non riesce proprio a trasformarsi, a cosa sarà dovuto questo impedimento?
Gen Narumi Comandante della Prima Unità delle Forze di Difesa è un super nerd🤣, ma in combattimento non scherza, è fortissimo, attento e ha pieno controllo della situazione e del campo di battaglia.
In questo volume è successa un’altra cosa singolare: sono presenti due Kaiju no. 9, come è possibile? Fino ad oggi da quello che sappiamo non esistono due Kaiju numerati uguali, essi non si sono nemmeno mai riprodotti; il no. 9 sembrava uno studioso, potremmo dire uno scienziato, potrebbe aver trovato il modo di clonare se stesso? Oppure la spiegazione potrebbe essere riconducibile al suo aspetto (esso sembra un fungo, potrebbe spargere le sue spore per riprodursi)?