Kaiju no. 8 vol. 3

Titolo: Kaiju no. 8

Volume: 3

Storia: Naoya Matsumoto

Disegni: Naoya Matsumoto

Casa editrice: Star Comics

Data pubblicazione: 22/06/2022

Riassunto:

I due mostri si affrontano, ma Kaiju misterioso, dopo aver subito seri danni, riesce a scappare da Kafka grazie all’intervento dei soldati del Corpo di Difesa che, ignare della situazione, prendono come bersaglio il loro compagno camuffato. Nonostante questo Kafka riesce a scappare, ma si ritrova a fronteggiare il Vicecomandante Hoshina: il combattente è estremamente forte ed ancor di più veloce. Il no. 8 riesce però a disarmarlo e scappare senza farsi scoprire. 

L’essere misterioso in fuga si imbatte in un essere umano, lo assale prendendone l’identità. 

Diversi giorni dopo, con le dimissione dall’ospedale di Leno e Iharu, la Terza Divisione festeggia il successo della missione, in più Kafka viene promosso a membro regolare. 

Improvvisamente una notte diversi Yoju guidati da un Daikaiju attaccano la base delle Forze di Difesa. Il Vicecomandante si occupa del capo nemico, mentre il resto della squadra dei Kaiju minori; grazie ai consigli di Kafka e alla forza di Shonomiya con l’aiuto di Leno le creature iniziano a subire perdite. Hoshina attire il Daikaiju in un’area isolata del campo esercitazioni per potersi scatenare al massimo nella soppressione del nemico. 

 

Commento:

Il Vicecomandante Hoshina è davvero fortissimo😱la sua velocità è persino superiore a quella di un Kaiju; in più tiene veramente ai suoi sottoposti e al bene dei cittadini, finalmente un membro dalla parte dei “buoni” forte e non sadico. Nel prossimo volume lo vedremo combattere a piena potenza contro un nemico senza scrupoli. 

Abbiamo qualche approfondimento sul Kaiju misterioso: mangiando gli esseri umani riesce a trasformarsi nella persona malcapitata, grazie a questo potere non desta particolari sospetti. Come abbiamo visto le sembianze con le quali è apparso inizialmente appartenevano ad una persona registrata all’anagrafe; questo ci fa pensare che possa assumere l’aspetto delle persone che mangia e non creare una nuova identità. La sua incredibile pericolosità non l’ha fatto passare inosservato: ora è conosciuto come Kaiju no. 9. 

Kafka sprigiona un potenziale ancora maggiore nella forma Kaiju; non è tutto: grazie alla scoperta fatta durante la missione riguardo l’organo di proliferazione ha permesso di contenere notevolmente i danni e grazie a questo stato nominato ufficialmente membro delle Forze di Difesa. 

L’immagine in copertina preannuncia un power-up di Shinomiya: ebbene si, anche lei ha diritto ad un arma speciale considerato il suo altro potenziale bellico liberato; la ragazza è stata dotata di un’ascia gigante con un potere elettrico estratto da un Kaiju, grazie ad esso crea un’onda d’urto che aumenta drasticamente la potenza e la velocità del colpo sferrato.

Il Kaiju appena comparso ha un comportamento anomalo: prova piacere nel combattere. Secondo il Vicecomandante i mostri non dovrebbero provare simili emozioni e nemmeno essere in grado di parlare, cosa si nasconderà dietro questi atteggiamenti? 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)