Kaiju no. 8 vol. 2

Titolo: Kaiju no. 8

Volume: 2

Storia: Naoya Matsumoto

Disegni: Naoya Matsumoto

Casa editrice: Star Comics

Data pubblicazione: 20/04/2022

Riassunto:

Kafka si trasforma approfittando del polverone per non essere visto ed elimina l’Honju con un solo colpo riducendolo quasi completamente in polvere. 

Kafka viene ammesso tra le truppe, però come cadetto nel plotone del Vicecomandante Oshina. Due mesi dopo il gruppo parte per la prima missione: lo Honju da eliminare è di grandi dimensioni e di tipo fungo; tutte le reclute si fanno valere eliminando diversi Yoju, Kafka sfrutta le sue conoscenze per individuare i punti deboli dei nemici facilitando il lavoro di soppressione. La Comandante Ashiro elimina l’Honju sparandogli con un fucile speciale. 

Sulla scena compare anche il Kaiju in grado di trasformarsi in umano e attacca Leno e Iharu. L’essere misterioso ha isolato una zona dell’attacco per impedire le comunicazione e non essere notato, all’interno di essa ha intrappolato le due reclute; i due ragazzi non demordono nonostante la superiorità del nemico anche se vengono gravemente feriti. Proprio mentre l’essere misterioso sta per sferrare il colpo decisivo interviene Kafka trasformato per salvare i compagni. 

 

Commento:

Vorrei parlare di una cosa che ho dimenticato nel primo volume: il nome del protagonista è Kafka, cosa vi ricorda? a me una cosa sola ovvero la Metamorfosi, libro scritto da Kafka; cosa è successo nello scorso volume? Il protagonista si è trasformato. Mi piace molto questo accostamento di culture😊. 

La potenza dei Kaiju viene calcolata in fortitudo, per avere un’idea di potenza vi illustro quel poco che si sa: lo Honju sconfitto all’inizio di questo volume ha un valore di 6.4 e può essere sconfitto da un Comandante o un Vicecomandante di divisione senza bisogno che intervenga tutta la squadra; Kafka trasformato raggiunge un punteggio di 9.8 e viene classificato come Daikaiju, ovvero Grande Kaiju, probabilmente non basterebbe un’intera squadra per fronteggiarlo. 

Il Kaiju che ha riportato in vita gli altri mostri durante l’esame di selezione è in grado di trasformarsi in un umano, non sappiamo ancora molto, ma ha iniziato a lavorare per la ditta di smaltimento nella quale lavora anche Kafka. 

Il Vicecomandante Oshina ha deciso di prendere nel suo plotone Kafka: ufficialmente per temprarlo e per rallegrare l’atmosfera, ma il vero motivo è quello di studiarlo perché durante l’esame i suoi valori sono risultati un po’ anomali. Questo personaggio è molto forte ed estremamente abile con le katana. 

La Comandante Mina Ashiro ha raggiunto un potenziale bellico liberato del 96%, davvero incredibile. 

Le armi da fuoco sono potenziate da una provetta contenente l’organo che manifesta il potere del Kaiju, esso è detto uni-organo, quindi a seconda del mostro dal quale è stato ottenuto i proiettili avranno un effetto diverso. 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)