Titolo: Jujutsu Kaisen
Volume: 9
Storia: Gege Akutami
Disegni: Gege Akutami
Casa editrice: Planet Manga
Data pubblicazione: 08/07/2021
Pagine: 220
Formato: 11,5×17,5
Riassunto:
Satoru è molto stanco e viene sconfitto da Toji, successivamente l’aggressore raggiunge anche Riko e la elimina; Geto prova a eliminare l’intruso ricorrendo alle sue creature maledette, ma anch’esso rimane gravemente ferito perdendo lo scontro. Fushiguro porta con sé il Ventre abbandonando l’istituto per recarsi alla sede della setta della Ruota Astrale; non molto dopo aver concludo l’accordo viene raggiunto e sconfitto da Satoru senza possibilità di repliche.
Col passare del tempo Geto ha messo in discussione la sua posizione arrivando ad uccidere le 112 persone residenti in un villaggio perché avevano imprigionato due bambine in grado di utilizzare l’energia malefica. Da questo momento Suguru è stato radiato e marchiato come Stregone Nero, in più è diventato capo dell’ex setta della Ruota Astrale.
Si ritorna al presente. A Kyoto hanno individuato Mechamaru come traditore: è stato lui a passare le informazioni a Geto su come e quando poter rubare i feticci speciali, in cambio ha chiesto di essere guarito da Mahito. Adesso che il suo corpo è stato sanato Kokochi Muta vuole eliminare Mahito e Geto.
Commento:
Toji Fushiguro sembra non possedere nessuna energia malefica, ma ha una grande potenza fisica e i cinque sensi molto più sviluppati, come Mai, probabilmente è di famiglia essendo anche lui un Zenin; nonostante questo ha uno spirito maledetto dal quale estrae diverse armi e altri piccoli spiriti molto simili ad insetti. Una delle armi utilizzate contro Gojo è l’Alabarda Inversa Celeste di Livello Speciale che blocca forzatamente l’utilizzo di una tecnica in atto. Lo spirito maledetto che lo accompagna è in grado di rimpicciolirsi tanto da diventare grande come una caramella, Toji lo porta dentro il suo stomaco per celarne la presenza e poter attraversare le barriere che precludono il passaggio agli utilizzatori di energia malefica; per attaccare Satore ha utilizzato un’arma normale proprio per evitare di essere individuato perché ricorrendo a uno strumento maledetto sarebbe stato scoperto in quanto l’energia malefica emanata dallo strumento scorre nell’utilizzatore.
Geto ha un’abilità molto interessante: può impossessarsi delle creature maledette che sconfigge, se le creature sono di due classi inferiori o più può assimilarle per poi utilizzarle anche senza sconfiggerle; ha provato a entrare in possesso del verme di Toji essendo una creatura debole, ma essendo vincolato ad un patto non è stato possibile. Fushiguro solleva una domanda: se lo stregone dovesse morire cosa succederebbe alle creature assoggettate?
Proviamo a spiegare cosa è successo a Gojo: essendo stato trafitto dal pugnale la sua tecnica si sarebbe dovuta fermare, ma lui aveva già smesso di utilizzarla, essendo stato colpito da una tecnica con energia negativa a sua volta ha utilizzato una tecnica di inversione, così facendo le due energie negative si sono moltiplicate producendo energia positiva e pare che sia stata proprio questa a guarirlo.
Nel passato vediamo Gojo abbastanza disinteressato alla sorte delle persone normali, mentre Geto le ha molto più a cuore, è strano pensare come dopo i due ruoli si siano drasticamente invertiti, però è anche comprensibile il punto di vista di Geto: per ilbene degli altri non fa altro che esorcizzare e mangiare maledizioni e da quel che dice sanno di vomito, possiamo capire che dopo anni sia stanco di andare avanti così. Dopo aver visto due bambine imprigionate in un villaggio e trattate come mostri assassini solo perché sapevano usare l’energia malefica ha perso le staffe e ucciso tutti i membri del villaggio; successivamente è diventato capo della setta che prese il posto della Ruota Astrale per continuare a esorcizzare maledizioni per impossessarsene e guadagnare soldi facendolo. Purtroppo però sembra che se le prenda con le persone innocenti e non solo con i criminali.
La maestra di Aoi Todo, Yuki Tsukumo, rivela che gli stregoni non possono creare maledizioni perché l’energia malefica fluisce solo all’interno del loro corpo e non la disperdono come gli umani normali; la ragazza vorrebbe fare in modo che tutti gli umani diventassero stregoni così da impedire alle maledizioni di essere create. Dopo il breve dialogo con lei Geto ha pensato che un modo per eliminare le maledizione fosse anche quello di eliminare tutti gli umani.
Kokichi Muta, ovvero il controllore di Mechamaru, ha stretto un patto vincolante con Mahito e Geto: gli ha passato le varie informazioni su come introdursi nella scuola di Kyoto per rubare i feticci speciali, in cambio ha chiesto l’immunità per i suoi compagni e di essere sanato dal potere di Mahito. Per lui nato con un corpo estremamente fragile la Mutazione Oziosa è stata una salvezza, ora potrà combattere in prima linea col suo corpo e con un potere fuori dal comune, però prima deve eliminare i suoi ‘benefattori’ prima che loro elimino lui. Come andrà a finire? Riuscirà il gruppo di Tokyo a trovarlo per aiutarlo?