Jujutsu Kaisen vol. 6

Titolo: Jujutsu Kaisen

Volume: 6

Storia: Gege Akutami

Disegni: Gege Akutami

Casa editrice: Planet Manga

Data pubblicazione: 14/01/2021

Pagine: 220

Formato: 11,5×17,5

Riassunto:

L’incontro di scambio tra le due scuole viene interrotto dall’arrivo di maledizioni di livello speciale, in più calano un velo che impedisce a Saturo Gojo di entrare e uscire. La maledizione della natura attacca Toge, Megumi, Noritoshi e Maki senza subire nessun danno; successivamente nella battaglia intervengono Todo e Yuji i quali permettono ai compagni di scappare. La battaglia prosegue senza esitazione di colpi, Hanami è disorientato dalla tecnica di scambio di Todo e dai continui colpi ricevuti carichi di energia malefica come il Fulmine Nero. La battaglia è stata abbastanza lunga da aver permesso a Gojo di abbattere il Velo, alcuni nemici provano a scappare, tra di essi Hanami, ma viene travolto dalla tecnica speciale del professore. 

 

Commento:

Fushiguro utilizza la tecnica delle Dieci Ombre: può richiamare gli Shikigami controllandoli; da questa tecnica ne deriva un’altra, ovvero il Pozzo senza fondo, fondendo due ombre essa permette di evocare gli Shikigami un po’ più indeboliti, ma anche se venissero distrutti non morirebbero. Il ragazzo è in grado di creare degli Shikigami facendogli ereditare delle abilità da altri Shikigami. 

Todo insegna a Yuji a utilizzare il Fulmine Nero, ovvero una tecnica che permette di rilasciare direttamente l’energia malefica, non è facile da utilizzare, difatti solo gli stregoni più potenti riescono a servirsene. Kento Nanami detiene il record per averla utilizzata quattro volte in un giorno, lui stesso ha spiegato che utilizzarla due volte non è niente di speciale perché una si potrebbe attivare consciamente e una inconsciamente, mentre tre o più denotano grande abilità. 

L’abilità di Todo è molto semplice ma efficace: può scambiare di posto persone o oggetti che possiedono energia malefica se sono nel suo raggio d’azione; può scambiare anche se stesso. 

Hanami possiede molte abilità, essendo una Maledizione di Livello Speciale non ci si può aspettare niente di meno; può materializzare delle radici per gli attacchi ad ampio raggio, crea delle sfere di legno fluttuanti per gli attacchi a medio raggio, è in grado di sparare dei semi che si nutro dell’energia malefica del nemico prosciugandola, crea un campo di fiori per inibire i sensi del nemico, in più è molto forte e robusto, infine, come se non bastasse, il fiore che ha sulla spalla sinistra si nutre dell’energia della vegetazione per attaccare. L’unica cosa che non abbiamo visto è l’espansione del dominio, chissà se sarà sopravvissuto all’attacco di Gojo per mostrarcelo in futuro? 

Satoru è troppo forte😱esisterà qualcuno in grado di contrastare i suoi attacchi? La potenza sprigionata dalla tecnica utilizzata per impedire che Hanami scappasse è stata estremamente distruttiva, tanto da creare una voragine molto profonda ed estesa. 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)