Titolo: Jujutsu Kaisen
Volume: 24
Storia: Gege Akutami
Disegni: Gege Akutami
Casa editrice: Planet Manga
Data pubblicazione: 08/02/2024
Pagine: 220
Formato: 11,5×17,5
Riassunto:
Il gruppo di Fushiguro si riunisce con Maki e le chiede di portare la sorella del ragazzo per liberarla dal Girone Mietitore; la ragazza si rivela essere uno stregone del passato reincarnato che vuole a tutti i costi scontrarsi con Sukuna, per fare ciò introduce la regola secondo la quale ogni giocatore può muoversi liberamente tra le colonie e poi vola via. Hana e Itadori provano a fermarla, ma Sukuna prende il controllo del corpo dell’ospite e blocca l’angelo, dopodiché fa ingerire un suo dito a Megumi. Angelo prova a esorcizzarlo, ma Hana si lascia confondere dall’aspetto di Megumi e viene brutalmente mutilata delle sue ali; Yuji e Maki riescono a tenere testa a Sukuna, l’intervento di Uraume congela tutta l’area permettendole di andarsene insieme a Sukuna.
Yorozu, lo stregone reincarnato nel corpo di Tsumiki Fushiguro, sfida a duello Sukuna.
Commento:
Kenjaku ha fatto in modo che gli eserciti di vari paesi entrassero nelle colonie perché se dovessero morire produrrebbero abbastanza energia malefica per saturare le aree con i livelli più bassi; in questo modo accelererebbe la fine del Girone Mietitore e per fare in modo che avvenga nel breve periodo ha liberato molti spiriti maledetti e fatto attaccare i soldati di notte.
Hana da piccola ha conosciuto Fushiguro e pare essere stata salvata dal suo Cane di Giada, però al momento ancora non sappiamo niente su di lei; capiamo perché abbia interrotto la tecnica di esorcismo su Sukuna, però quel momento di debolezza le ha impedito di salvare Megumi.
Sukuna ha volutamente mantenuto le sembianze di Fushiguro per fare leva sui sentimenti di Yuji. A quanto pare riesce ad usare la tecnica delle Dieci Ombre del ragazzo, però gli spiriti evocati sono più imponenti e mostruosi. Kenjaku ha sfruttato un processo particolare chiamato Abluzione per far sparire completamente Megumi, ci sarà riuscito davvero?
Piccola spiegazione sull’abluzione: consiste nel concentrare e raccogliere tutte le sostanze rilasciate dagli spiriti maledetti di Kenjaku, dopodiché mediante la sua tecnica ha congelato le parti importanti, poi le ha tritate e filtrate per ottenere un liquido; Sukuna si è immerso in questo liquido per avvicinarsi ancor di più al male per far sparire la coscienza e l’anima di Megumi.
Regole del Girone Mietitore:
- In seguito al risveglio della tecnica maledetta, i giocatori hanno 19 giorni di tempo per dichiarare il proprio coinvolgimento nel gioco nella colonia di loro scelta;
- Qualsiasi giocatore infranga la prima regola sarà soggetto alla rimozione della sua tecnica maledetta, cosa che si traduce nella morte dello stregone;
- Gli individui che attraversano la barriera di una colonia vengono trasformati immediatamente in giocatori. Facendo ciò, si dichiara di voler partecipare al Girone Mietitore;
- I punti si ottengono attraverso l’uccisione di un altro giocatore;
- Il game master decide quanti punti vale la vita di un giocatore. Normalmente gli stregoni valgono 5 punti, mentre le maledizioni e tutti gli altri 1 punto.
- I giocatori possono usare 100 punti per aggiungere una nuova regola al gioco, non tenendo conto dei punti della propria vita (in pratica, nel conteggio di ognuno devono esserci sempre almeno 5 punti). Inoltre, le regole non possono essere tolte;
- In base alla regola 6, il game master deve accettare qualsiasi nuova regola proposta, purché non abbia un effetto duraturo sul gioco;
- Ai giocatori che dopo 19 giorni rimangono con lo stesso punteggio sarà tolta la loro tecnica maledetta;
- È possibile avere accesso alle informazioni sugli altri giocatori, come il loro nome, i punti, il numero di regole aggiunte e in quale colonia si trovano.
- Un giocatore può cedere quanti punti vuole a un altro giocatore.
- Un giocatore può ritirarsi dal Girone Mietitore spendendo 100 punti per far entrare come sostituto un nuovo giocatore da fuori la colonia.
- I giocatori possono entrare e uscire liberamente dalle colonie.