Jujutsu Kaisen vol. 23

Titolo: Jujutsu Kaisen

Volume: 23

Storia: Gege Akutami

Disegni: Gege Akutami

Casa editrice: Planet Manga

Data pubblicazione: 14/12/2023

Pagine: 220

Formato: 11,5×17,5

Riassunto:

Kenjaku ha preso accordi con diverse nazioni per permettere ad esse di rapire vari giapponesi durante il Girone Mietitore. Ora lo stregone è andato ad affrontare Tenjen, a bloccargli la strada trova Choso pronto a fargliela pagare per come ha trattato lui e i suoi fratelli. Kenjaku non è minimamente in difficoltà durante lo scontro e sconfigge facilmente l’avversario; quest’ultimo è sostituito da Yuki Tsukumo e la situazione si complica un po’ per l’intruso. La ragazza riesce a ribaltare le sorti dell’incontro mettendo in serio pericolo la vita del suo avversario, ma nonostante abbia ricorso alla sua Tecnica per trasformare il suo corpo in un buco nero Kenjaku è riuscito a salvarsi. 

 

Commento:

Kenjaku è riuscito a ottenere un colloquio con il Presidente degli Stati Uniti, durante esso fa capire che i giapponesi sono in grado di produrre un’energia particolare e portentosa; un membro dello staff del presidente non vuole rinunciare alla possibilità di produrre energia pulita e rinnovabile per essere autonomo rispetto agli altri paesi. Il Girone Mietitore è un’ottima opportunità per sfruttare la confusione generale creatasi in Giappone per rapire diversi cittadini (per fare ciò lo stregone consiglia di inviare 800 soldati perché dovranno anche affrontare molti stregoni impegnati a combattersi per sopravvivere). Per convincere il consiglio della reale potenza degli stregoni Kenjaku dà un assaggio della sua forza ottenendo la piena fiducia degli americani. Come abbiamo appurato Kenjaku è squallido e attua certi piani solo per sperimentare le sue folli teorie, ma anche i vertici Americani non sono da meno… che vergogna. Forse Geto aveva ragione: per che cosa si è sacrificato fino a morire? Perché esorcizzare maledizioni per salvare queste persone schifose? Per fortuna c’è ancora del buono nell’umanità e voglio credere che sia stato questo a spingere il ragazzo e le nuove generazioni a proteggere i cittadini non stregoni. 

Yuki Tsukumo è uno stregone di Livello Speciale: il suo potere è legato alla massa, ossia può aumentare a piacimento la sua e quello del suo Shikigami Garuda senza però subire effetti negativi da questo aumento innaturale (lei e il suo compagno riescono a muoversi liberamente, la stessa cosa non si può dire su l’avversario viene intrappolato da Garuda); fino a qui potrebbe sembrare una tecnica banale, però aumentando a dismisura la propria massa (non ha un limite questo aumento) diventa un vero e proprio buco nero. Questa tecnica avrebbe distrutto anche la Terra insieme a Kenjaku, però la barriera di Tenjen ha impedito tale scenario, purtroppo anche lo stregone si è salvato ricorrendo alla tecnica acquisita dalla madre di Yuji. 

Kenjaku ci mostra altre tecniche oltre alla manipolazione degli spiriti maledetti ereditata da Geto: dalla madre di Itadori ha ereditato il Sistema Antigravità, noi l’abbiamo visto sottoforma di Inversione di Tecnica, ovvero la Gravità. Come se non bastasse anche Kenjaku può ricorrere a un Dominio Innato come Sukuna e questo complica davvero tanto le cose. 

Choso è stato salvato da Yuki e Tenjen, cercherà Yuji per aiutarlo  e si impegnerà per rimediare agli errori del passato? Oppure cercherà di rimediare subito impedendo a Kenjaku di mettere le mani su Tenjen?

Cosa non ci ha rivelato Tenjen sul Girone Mietitore?

Regole del Girone Mietitore:

  1. In seguito al risveglio della tecnica maledetta, i giocatori hanno 19 giorni di tempo per dichiarare il proprio coinvolgimento nel gioco nella colonia di loro scelta;
  2. Qualsiasi giocatore infranga la prima regola sarà soggetto alla rimozione della sua tecnica maledetta, cosa che si traduce nella morte dello stregone;
  3. Gli individui che attraversano la barriera di una colonia vengono trasformati immediatamente in giocatori. Facendo ciò, si dichiara di voler partecipare al Girone Mietitore;
  4. I punti si ottengono attraverso l’uccisione di un altro giocatore;
  5. Il game master decide quanti punti vale la vita di un giocatore. Normalmente gli stregoni valgono 5 punti, mentre le maledizioni e tutti gli altri 1 punto.
  6. I giocatori possono usare 100 punti per aggiungere una nuova regola al gioco, non tenendo conto dei punti della propria vita (in pratica, nel conteggio di ognuno devono esserci sempre almeno 5 punti). Inoltre, le regole non possono essere tolte;
  7. In base alla regola 6, il game master deve accettare qualsiasi nuova regola proposta, purché non abbia un effetto duraturo sul gioco;
  8. Ai giocatori che dopo 19 giorni rimangono con lo stesso punteggio sarà tolta la loro tecnica maledetta;
  9. È possibile avere accesso alle informazioni sugli altri giocatori, come il loro nome, i punti, il numero di regole aggiunte e in quale colonia si trovano. 
  10. Un giocatore può cedere quanti punti vuole a un altro giocatore.

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