Jujutsu Kaisen vol. 20

Titolo: Jujutsu Kaisen

Volume: 20

Storia: Gege Akutami

Disegni: Gege Akutami

Casa editrice: Planet Manga

Data pubblicazione: 08/06/2023

Pagine: 220

Formato: 11,5×17,5

Riassunto:

Fushiguro riesce ad avere la meglio su Reggie attaccandolo a sorpresa con Torbido; lo stregone del passato cede al ragazzo i suoi punti prima di morire nella speranza di fargli avere la meglio contro Kenjaku. L’alleato di Star perde la voglia di combattere e rinuncia allo scontro contro il comico dopo aver appreso della notizia del suo compagno. 

Nella colonia di Sendai Yuta sta eliminando ad uno ad uno tutti gli stregoni più forti e pericolosi, compresa una maledizione senziente. I due giocatori più forti rimasti si scagliano entrambi contro Okkotsu, il ragazzo è in difficoltà contro i due esperti avversari, quindi richiama Rika per portare lo scontro in parità; temendo lo spirito maledetto i due avversari ricorrono all’Espansione del Dominio portando Yuta a fare lo stesso. Improvvisamente compare un nuovo Kurourushi che intromettendosi nello scontro rompe le barriere dei Domini, quest’ultimo viene nuovamente esorcizzato da Yuta mentre Ishigoori mette fuori gioco Uro. Okkotsu e Ishigoorii sono ad un testa a testa stremati e quasi senza forze, ma il giovane stregone riesce a sfruttare l’attacco avversario a suo vantaggio ponendo fine allo scontro. 

 

Commento:

Fushiguro ha mostrato ancora una volta la sua abilità e per di più ha battuto uno stregone del passato con molta più esperienza. La sua tecnica è molto versatile, ma anche un po’ pericolosa. Cosa gli succederà ora che è stremato ed è stato trovato dall’angelo che cercavano?

Una cosa non troppo chiara sulla quale vorrei spiegazioni è come abbiano fatto gli stregoni del passato a reincarnarsi e perché proprio adesso. Sempre su questa falsa riga sarebbe curioso capire come abbia fatto Choso ad allenarsi e sviluppare nuove tecniche se è sempre rimasto imprigionato nell’Utero Maledetto. Sono argomenti che mi incuriosiscono molto. 

Okkotsu è migliorato ulteriormente da quando lo abbiamo visto combattere nel vol. 0, ha perfezionato molto la sua tecnica; la quantità di energia malefica che ha a disposizione è smisurata, in più quando sta per esaurirla può richiamare Rika per ricaricarsi (non può farlo all’infinito, ma come abilità è sorprendente visto che a parte i Livello Speciale nessuno dispone di così tanta energia). In più quando richiama Rika tramite l’anello e la fa manifestare completamente il suo potere aumenta ed attinge anche ad altre tecniche. La tecnica di Yuta è Imitazione, essa consente al mago di replicare le tecniche se Rika assimila una parte del corpo (o l’energia malefica) dell’avversario; probabilmente si basa sullo stesso principio che sfrutta Kenjaku per copiare le informazioni del corpo del quale entra in possesso con relative tecniche aggiungendo quelle imparate in precedenza. Questo ragazzo è considerato il secondo stregone più forte in circolazione. Okkotsu oltre a voler accumulare punti per permettere ai civili e alle persone nelle quali si è risvegliata la tecnica, ma che non centrano niente col mondo della stregoneria, sta anche proteggendo le persone normali che incontra; è davvero un bravo ragazzo, non voglio credere che ha tagliato il braccio a Inumaki senza poi guarirlo completamente. 

Chissà cosa stanno combinando gli altri? Saranno in altre colonie per accumulare punti?

Regole del Girone Mietitore:

  1. In seguito al risveglio della tecnica maledetta, i giocatori hanno 19 giorni di tempo per dichiarare il proprio coinvolgimento nel gioco nella colonia di loro scelta;
  2. Qualsiasi giocatore infranga la prima regola sarà soggetto alla rimozione della sua tecnica maledetta, cosa che si traduce nella morte dello stregone;
  3. Gli individui che attraversano la barriera di una colonia vengono trasformati immediatamente in giocatori. Facendo ciò, si dichiara di voler partecipare al Girone Mietitore;
  4. I punti si ottengono attraverso l’uccisione di un altro giocatore;
  5. Il game master decide quanti punti vale la vita di un giocatore. Normalmente gli stregoni valgono 5 punti, mentre le maledizioni e tutti gli altri 1 punto.
  6. I giocatori possono usare 100 punti per aggiungere una nuova regola al gioco, non tenendo conto dei punti della propria vita (in pratica, nel conteggio di ognuno devono esserci sempre almeno 5 punti). Inoltre, le regole non possono essere tolte;
  7. In base alla regola 6, il game master deve accettare qualsiasi nuova regola proposta, purché non abbia un effetto duraturo sul gioco;
  8. Ai giocatori che dopo 19 giorni rimangono con lo stesso punteggio sarà tolta la loro tecnica maledetta;
  9. È possibile avere accesso alle informazioni sugli altri giocatori, come il loro nome, i punti, il numero di regole aggiunte e in quale colonia si trovano. 
  10. Un giocatore può cedere quanti punti vuole a un altro giocatore. 

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