Titolo: Jujutsu Kaisen
Volume: 18
Storia: Gege Akutami
Disegni: Gege Akutami
Casa editrice: Planet Manga
Data pubblicazione: 09/02/2023
Pagine: 220
Formato: 11,5×17,5
Riassunto:
Il gruppo sta cercando il senpai Kinji Hakari per convincerlo ad unirsi a loro. Panda e Megumi dopo essersi scontrati con Kirara lo convincono a farsi aiutare; allo stesso tempo Yuji dimostrando grande determinazione porta Hakari a unirsi al gruppo. Il team apprende dell’introduzione di una nuova regola seconda la quale tutti i giocatori sono stilati con le relative informazioni riguardanti il Girone Mietitore. Il gruppo si accorda per cercare Hiromi Higurama, un giocatore con più di 100 punti, nella speranza che sia disinteressato a nuove regole per fargliene introdurre una a loro vantaggio.
Yuji e Fushiguro entrano insieme nella Colonia alla ricerca di Higurama, i due vengono immediatamente separati a causa delle regole delle barriere; come se non bastasse alcuni giocatori li attaccano immediatamente sfruttando il loro senso di disorientamento, ma i ragazzi non si lasciano fregare.
Commento:
Yuji risulta nella lista dei partecipanti al torneo, i ragazzi sono straniti, ma probabilmente centinaia di anni prima Kenjaku stipulò un patto con Sukuna quando era ancora umano tramite il quale è vincolato a partecipare. Mrgumi vuole a tutti i costi introdurre nuove regole per permettere alla sorella di non partecipare al gioco mortale e per fare in modo che la loro squadra sia favorita, però a quanto pare alcuni giocatori stanno partecipando con il chiaro intento di eliminare più persone possibile.
Regole del Girone Mietitore:
- In seguito al risveglio della tecnica maledetta, i giocatori hanno 19 giorni di tempo per dichiarare il proprio coinvolgimento nel gioco nella colonia di loro scelta;
- Qualsiasi giocatore infranga la prima regola sarà soggetto alla rimozione della sua tecnica maledetta, cosa che si traduce nella morte dello stregone;
- Gli individui che attraversano la barriera di una colonia vengono trasformati immediatamente in giocatori. Facendo ciò, si dichiara di voler partecipare al Girone Mietitore;
- I punti si ottengono attraverso l’uccisione di un altro giocatore;
- Il game master decide quanti punti vale la vita di un giocatore. Normalmente gli stregoni valgono 5 punti, mentre le maledizioni e tutti gli altri 1 punto.
- I giocatori possono usare 100 punti per aggiungere una nuova regola al gioco, non tenendo conto dei punti della propria vita (in pratica, nel conteggio di ognuno devono esserci sempre almeno 5 punti). Inoltre, le regole non possono essere tolte;
- In base alla regola 6, il game master deve accettare qualsiasi nuova regola proposta, purché non abbia un effetto duraturo sul gioco;
- Ai giocatori che dopo 19 giorni rimangono con lo stesso punteggio sarà tolta la loro tecnica maledetta;
- È possibile avere accesso alle informazioni sugli altri giocatori, come il loro nome, i punti, il numero di regole aggiunte e in quale colonia si trovano.
Sappiamo per certo che Yuji è figlio di Kenjaku, è stato proprio quest’ultimo a rivelarlo a un’ex-compagna del ragazzo. Come prenderà la notizia? Sicuramente non si lascerà sopraffare dalle emozioni e continuerà a lottare per proteggere le persone.
Un personaggio che mi sembra molto interessante è Hiromi Higurama; l’uomo è un avvocato difensore e spesso si occupa di difendere le persone che non possono permettersi studi costosi. Purtroppo i suoi clienti vengono spesso incriminati per errore, ma l’opinione pubblica li ritiene colpevoli e anche gli altri avvocati presentano prove non schiaccianti per condannarli (nonostante le prove presentate da Higurama scagionassero l’accusato e vincessero almeno il secondo appello), però hanno il favore del popolo. L’ennesima accusa ingiusta ha risvegliato in Hiromi la tecnica, ma non abbiamo ancora visto come la sta sfruttando: starà esorcizzando maledizioni o cercando vendetta per le accuse ingiuste e i processi farsa?