Titolo: Gachiakuta
Volume: 7
Storia: Kei Urana
Disegni: Hideyoshi Andou
Casa editrice: Star Comics
Data pubblicazione: 01/08/2024
Riassunto:
Jabber sfodera il suo vero potenziale contro Zanka credendo che anche l’avversario stesse nascondendo le proprie abilità. Riyo affronta Nelde Hyu Amozo, ma nonostante l’avversaria usi i propri capelli come armi sembra essere stata sconfitta dall’elettricità infusa in essi. Bro e Dia si sono ritrovati come avversario Bundus, ma non sembra intenzionato a lottare bensì a raccogliere informazioni.
Commento:
Il Jinki di Jabber era davvero figo prima, ma adesso è ancor più bello: gli artigli che ha nelle dita sono collegati ad altri artigli più grandi utilizzati sia per gli attacchi a media distanza, sia come scudo. In più quando il vandalo ricorre a questo potere è in grado di applicare all’arma gli effetti degli ultimi tre veleni utilizzati. Il suo è un potere molto versatile e forte in battaglia.
Nelde Hyu Amozo ha fatto del suo pettine un Jinki in grado di infondere elettricità statica nei propri capelli pettinandosi, come potere non sembra niente di troppo eccezionale, probabilmente Riyo è in grande difficoltà perché le sue forbici sono in metallo.
Il potere di Bundus non è ancora chiaro, sembra che sia in grado di controllare dei piccoli macchinari a forma di mani e dita. Questo personaggio sembra apparentemente tranquillo e poco minaccioso, a sua detta vuole solo raccogliere informazioni sul capo dei ripulitore ed è anche disposto a cederne altre. Ora grazie a lui sappiamo che i Vandali sono ingrato di creare le Belve Immonde.
Arha Korbas il capo dei ripulitori è sempre più avvolto nel mistero, perché ha un tatuaggio con un occhio che si muove? Come fa a sapere esattamente dove soni i suoi sottoposti rapiti? Avrà una talpa?
Adesso capiamo perché a Zanka non vanno troppo a genio le persone naturalmente predisposte ad essere dei fenomeni: nel suo passato è stato surclassato proprio da una persona del genere e nonostante il suo impegno non è mai riuscito a colmare il divario tra il talento naturale e l’allenamento. O almeno fino ad ora è quello che sappiamo.
Mi piace proprio vedere i flashback dei personaggi e sapere le loro back-story🤩.