Titolo: Gachiakuta
Volume: 6
Storia: Kei Urana
Disegni: Hideyoshi Andou
Casa editrice: Star Comics
Data pubblicazione: 01/06/2024
Riassunto:
Le persone mascherate sono in due, il signore le attacca con il suo Jinki (gli stivali), i due lo mettono fuori gioco e donano gli stivali ad Amo per poi volare via. L’uomo si riprende e rivuole le sue calzature e dopo un tira e molla viene spinto giù dalla torre. Finito il flashback Rudo e Amo si riappacificano e si registrano a vicenda per potersi chiamare per poi salutarsi.
I Vandali spingono un gruppo di delinquenti ad attaccare il QG dei Ripulitori, nonostante fossero armati fino ai denti Semi li ha rispediti a casa senza subire danni. Successivamente il gruppo di Enjin si ritrova faccia faccia con il capo dei Vandali in una locanda. I delinquenti riescono a teletrasportare tutti i Giver e dividerli per affrontarli singolarmente in luogo a loro più congeniale.
Commento:
Amo ammette che con gli stivali ha ritrovato i suoi sentimenti recuperando la sua umanità, questo però ha comportato anche cose brutte: si è resa conto di tutti gli abusi subiti fino a quel momento; in più non voleva stare sola, quindi ha cercato di trattenere il gruppo con la forza. Infine vediamo Amo a terra e Jabber allontanarsi, speriamo non l’abbia uccisa, ma conoscendo il soggetto ho paura che sia così😔, proprio ora che lei e Rudo erano diventati amici.
Il capo dei Vandali Zodil Typhon è molto abile con le parole e tiene in pugno Rudo, sta cercando dii manipolarlo per farlo passare dalla sua parte e distruggere insieme il mondo celeste. Anche il boss ha lo stesso simbolo presente sui guanti e sugli stivali, avremo finalmente informazioni in più? Cosa nasconderanno questi oggetti?
Adesso finalmente vedremo dei combattimenti seri (spero) per fortuna e soprattutto una fazione contro l’altra senza esclusione di colpi. Non vedo l’ora.
Ancora non sappiamo cosa sia successo ad Amo.