Gachiakuta vol. 5

Titolo: Gachiakuta

Volume: 5

Storia: Kei Urana

Disegni: Hideyoshi Andou

Casa editrice: Star Comics

Data pubblicazione: 01/04/2024

Riassunto:

Amo invita tutti ad entrare e pretende che vogliano parlare con lei di quello che le pare, Enjin si oppone viene messo a ko. Ad uno ad uno i membri della squadra vengono assoggettati da Amo, Zanka e Tamzy riescono a capire come contrastare il potere della ragazza, neutralizzano i compagni e appena tornato in sé Rudo aggredisce la giovane malmenandola. Toum la cura e riesce a ottenere qualche informazione. 

 

Commento:

Il potere di Amo permette di emanare un odore particolare dai suoi stivali per soggiogare le persone: le vittime dopo aver inalato l’odore ripensano alla persona che hanno amato, la sovrappongono ad Amo e si trasformano in burattini pronti a tutto per difenderla. Fermare il potere è abbastanza semplice, basta toglierle uno stivale o indossare una maschera anti-gas per non respirare l’odore sprigionato dalle calzature. Come mai la fattura e i simboli sui suoi stivali sono molto simili (per non dire identici) a quelli di Rudo?

La storia di Amo è agghiacciante: è stata cresciuta con un senso distorto di amore, la madre l’ha venduta ad un maniaco pedofilo molto più grande di lei che le ha fatto credere di essere innamorata di lui e abusava del suo corpo. Improvvisamente fa la sua comparsa un tizio mascherato (sembra essere molto simile ha quello che ha ucciso Regto) nella casa dell’uomo, cosa succederà ora? Come continua il passato di Amo?

Semiu ha visto qualcosa dentro Rudo, ancora non sappiamo spiegarci cosa sia, però probabilmente è il risentimento materializzato; vivendo in un mondo dove gli oggetti assorbono l’affetto dei proprietari non trovo difficile credere che anche i sentimenti negativi possano influenzare il corpo, la mente e gli oggetti concretizzandosi. Come abbiamo visto Rudo era in preda a un raptus violento e ha selvaggiamente picchiato Amo, in più ha risposto decisamente male sii suoi compagni per poi tornare in sé. 

Il Jinki di Tamzy è molto carino: è un rocchetto gigante con una corda (sembra che possa allungarsi all’infinito), per ora l’abbiamo visto impiegato come ragnatela per legare i compagni e anche come prigione di corde. Chissà quali altre abilità ha. 

Delmon utilizza un annaffiatoio a pistola collegato ad un tubo come Jinki (questo è dovuto alla sua passione per le piante), questo oggetto ha anche degli ugelli intercambiabili che modificano il flusso di acqua erogato. Chi viene colpito dal getto d’acqua inizia a gonfiarsi come un palloncino fino a scoppiare. 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)