Gachiakuta vol. 3

Titolo: Gachiakuta

Volume: 3

Storia: Kei Urana

Disegni: Hideyoshi Andou

Casa editrice: Star Comics

Data pubblicazione: 01/12/2023

Riassunto:

Il Vandalo raggiunge il gruppo di Rudo, Gris prova a proteggerle e per questo viene brutalmente ferito al petto; il protagonista non ci vede più dalla rabbia e trasforma l’amuleto dell’amico in un Jinki in grado di proteggerlo dalla furia omicida di Jabber. Il delinquente intuisce che l’amuleto individua solo l’intento di ferire, quindi si inietta il suo stesso veleno per sferrare attacchi estremamente potenti, ma privi di qualsiasi intento omicida. Zanka, mal ridotto, fa il suo ritorno per aiutare Rudo a sconfiggere il nemico; i due fanno un ottimo lavoro di squadra, ma Jabber riesce comunque a ferire il ragazzino rendendolo inoffensivo per effetto del del veleno rilasciato dal suo Jinki. Zanka è a terra stremato, Rudo non riesce a muoversi e Jabber ne approfitta per portare via la sua preda, una volta uscito dall’edificio Enjin e altri Ripulitori gli bloccano la fuga recuperando il compagno. Il criminale è in seria difficoltà, ma una ragazzina della sua banda gli apre un passaggio per portarlo alla base. 

Lo scontro è finito, il gruppo si è salvato, anche Gris che era in gravi condizioni. Il capo fa la sua comparsa per accogliere Rudo nei Ripulitori ufficialmente. 

 

Commento:

Abbiamo degli approfondimenti sul potere di Rudo: è in grado di estrapolare il massimo valore possibile dagli oggetti. L’amuleto conservato da Gris per pregare che nessuno si facesse male durante le varie missioni si è trasformato in un guardiano in grado di proteggere il possessore da ogni attacco nemico con l’intento di ferire e questo in modo automatico (se mosso da Rudo può anche deviare gli attacchi di oggetti inanimati), in più Rudo può spostare il nemico se si ritrova nel suo campo d’azione. 

Jabber è uno squilibrato masochista, questo è fuori di dubbio, però nel combattimento è fortissimo. Il suo Jinki è composto da dieci anelli (uno per dito) in grado di trasformarsi in artigli contenenti diversi tipi di veleno (paralizzante, anestetico, eccitante per ora sono quelli che conosciamo). Questo personaggio (un po’ come tutti gli altri) è avvolto nel mistero, per ora sappiamo che fa parte dei Vandali che vogliono recuperare Rudo per sfruttarlo; sarà davvero lui l’assassino di Regto?

Il capo dei Ripulitori Arha Korbas accetta Rudo nella sua squadra e gli fornisce un’informazione su come tornare nel mondo celeste: una donna molti anni prima ha visto qualcuno varcare il confine tra i due mondi vivo. Il ragazzino è intenzionato a trovarla. 

Io mi chiedo solo una cosa: perché voler tornare nel mondo Celeste se sulla Terra ha trovato persone che tengono davvero a lui? L’unica risposta che trovo soddisfacente è per vendicare il padre e porre fine al modo assurdo di pensare del Mondo Celeste. 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)