Dragon Ball vol. 3

Titolo: Dragon Ball

Volume: 3

Storia: Akira Toriyama

Disegni: Akira Toriyama

Casa editrice: Star Comics

Data pubblicazione: Marzo 2006

Pagine 240

Formato: 14,5×21

Riassunto:

Iniziano gli allenamenti del maestro Muten, tutt’altro che semplici e banali: la mattinaprestf consegnano il latte correndo in modi diversi per allenare le gambe, successivamente zappano un campo a mani nude per allenare le mani, un po’ di teoria per allenare la mente, pranzo con pisolino, nuotata post pranzo, lavoro pomeridiano per guadagnare due soldi e tenersi in movimento, legati ad un albero devono evitare di essere punti dalle api allenando i riflessi, tutto questo con un guscio di 20kg sulla schiena; i due ragazzi sono molto motivati perché vogliono partecipare al famoso torneo Tenkaichi, manifestazione che si svolge una volta ogni cinque anni e si radunano atleti abilissimi. 

I due ragazzi si iscrivono al torneo e il maestro gli regala la divisa della sua scuola. Per le eliminatorie ci sono 137 atleti e solo 8 passeranno in finale. Goku e Crilin passano alla fase finale senza difficoltà e rincontrano Yamcha, anch’esso arrivato in finale; tra il pubblico sono presenti anche Paul, Olong e Bulma. Nel primo incontro vediamo Crilin contro Bacterian, quest’ultimo è famoso per non essersi mai lavato, ma il ragazzo non avendo il naso lo sconfigge. Il secondo incontro vede scontrarsi Yamcha e Jackie Chun; il vecchietto sconfigge il giovane senza difficoltà e senza colpirlo o essere colpito. Nel terzo incontro si sfidano Nam e Lan Fan, la ragazza non è abile e prova a sedurlo, ma Nam riesce a batterla facilmente. Quarto incontro: Goku contro Giran, il drago è molto scorretto, ma Goku riesce a scaraventarlo fuori dal ring, purtroppo Giran avendo le ali si salva e torna all’attacco. Il drago lo imprigiona con lo spaghetto catarroso e lo scaravento lontano, ma grazie alla nuvola d’ora torna sul ring. Inaspettatamente la coda di Goku ricresce permettendogli di sfoderare ancora più forza; Giran si arrende. È ora il turno di Crilin e Jackie Chun: lo scontro è molto duro e veloce, Crilin è molto forte, ma l’anziano è davvero abile ed esperto, sa usare persino l’onda Kame Hame Ha. Purtroppo il ragazzino viene messo fuori combattimento e l’anziano passa in finale. Infine vediamo combattere Goku e Nam. Il ragazzo trova un metodo originale per attaccare, fa la trottola umana, solo che sul più bello sviene e Nam spicca un salto e lo attacca in picchiata; come andrà a finire?

Commento:

I nostri eroi si preparano per il torneo Tenkaichi, meta di molti aspiranti campioni che si vogliono affermare nel mondo delle arti marziali. Per i ragazzi inizialmente sembra dura, poi si rendono conto che gli allenamenti fatti li hanno resi molto più forti della maggior parte dei concorrenti. Torna in scena Yamcha, il quale non sembra aver fatto grandi progressi e viene sconfitto dal misterioso Jackie Chun. Chi è questo personaggio? Secondo Yamcha è il maestro Muten travestito; potrebbe anche essere vero: sa usare l’onda Kame Hame Ha, è molto forte per essere anziano e pare un depravato proprio come l’Eremita della tartaruga, unica cosa diversa sono i capelli, Muten non li ha, Jackie Chun pare di si e sembrano pure veri. Saranno la stessa persona? 

Un’altra cosa strana riguarda Goku, o meglio la sua coda, come mai è ricresciuta? Nessun essere umano ne ha una e a Goku è addirittura ricresciuta, come mai? Quali saranno le sue origini? In più apprendiamo che ha 12 anni e non 14, grazie al maestro Muten ha imparato a contare. 

Mi sa che lo scopriremo molto più avanti, per ora godiamoci questa emozionante edizione del torneo Tenkaichi😎.

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)