Dragon Ball vol. 12

Titolo: Dragon Ball

Volume: 12

Storia: Akira Toriyama

Disegni: Akira Toriyama

Casa editrice: Star Comics

Data pubblicazione: 01/12/2006

Pagine: 240

Formato: 14,5×21

Riassunto:

Goku promette di allenarsi co Dio e in cambio il Dio Drago viene resuscitato; alla Kame house Bulma e gli altri riportano in vita tutte le persone uccise dal Grande Mago Piccolo con le sfere del drago. 

Tre anni più tardi si incontrano tutti al torneo Tenkaichi, anche Piccolo partecipa, in più si presenta Taobaibai con l’unico scopo di uccidere Goku. Alle finali si qualificano: Taobaibai, Tenshinhan, Goku, una ragazza misteriosa, Piccolo, Crilin, Divo e Yamcha. 

Nel primo incontro Tenshinhan sconfigge senza alcuna difficoltà Taobaibai, nonostante gli intenti omicidi di quest’ultimo il ragazzo lo consegna al fratello e gli intima di andarsene senza farsi più vedere. Nel secondo incontro Goku combatte contro la ragazza anonima, che si rivela essere Chichi, andata al torneo solo per ricordare a Goku che la deve prendere in moglie (neanche a dirlo vince Goku senza nemmeno toccarla). Il terzo scontro vede affrontarsi Piccolo e Crilin: il ragazzo è migliorato molto, ma non riesce a contrastare le tecniche del demone. Infine si scontrano Yamcha e Divo, nonostante le apparenze il signore riesce a sconfiggere il giovane senza problemi. 

La prima semifinale è tra Goku e Tenshinhan: inizialmente sembrano alla pari, ma Goku non ha ancora iniziato a fare sul serio, difatti l’avversario lo costringe a togliersi i vestiti speciali che gli limitavano un po la velocità dei movimenti. Anche Tenshinhan sfodera una tecnica segreta: Shishin no Ken, grazie alla quale si è diviso in quattro, ma nonostante i quattro corpi viene sconfitto da Goku. 

 

Commento:

Sono passati tre anni e i nostri amici si rincontrano, sono tutti cresciuti, ma il cambiamento più sorprendente l’ha avuto Goku: è diventato molto più alto e anche molto più abile rispetto a prima; i suoi compagni non sono da meno però. 

Crilin ha imparato a lanciare onde e a controllarne la direzione per inseguire il nemico. Ha appreso anche la Bakujutsu, ovvero la tecnica che permette di volare. 

Yamcha ha sviluppato una nuova tecnica: Sokidan, permette di concentrare la propria anima in una sfera e scagliarla contro i nemici, in più può essere manovrata. 

Tenshinhan esprime tutto il suo potenziale contro Goku: la velocità del ragazzo è aumentata ed ora è anche in grado di moltiplicarsi in quattro grazie alla Shishin no Ken; nonostante questa tecnica sia molto appariscente divide anche la forza, la velocità e la resistenza in quattro, come tecnica potrebbe mettere in difficoltà avversari deboli, ma non riesce a fare niente se l’avversario intuisce questo punto debole e lo sfrutta a dovere come nel caso di Goku. 

Goku dopo essersi allenato con Dio è diventato incredibilmente veloce, soprattutto dopo essersi tolto i vestiti speciale dal peso di circa 100 chili in tutto; è persino in grado di percepire la forza degli avversari. 

Chi è Divo? Sembra una persona normalissimo, ma è estremamente abile in combattimento; lui stesso ha ammesso di non essere umano e di avere quel corpo in prestito. Goku sospetta che sia Dio e da come il signore si è rivolto a Goku probabilmente è proprio lui. 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)