Dragon Ball vol. 11

Titolo: Dragon Ball

Volume: 11

Storia: Akira Toriyama

Disegni: Akira Toriyama

Casa editrice: Star Comics

Data pubblicazione: 01/11/2006

Pagine: 240

Formato: 14,5×21

Riassunto:

Goku viene portato da Jirobei alla torre di Karin, qui si riprende grazie al Senzu, in più con l’Acqua del Dio Maestoso fa emergere la sua forza nascosta. Karin gli regala una nuova nuvola d’ora: ora il ragazzo parte per affrontare il Grande Mago Piccolo. 

Tenshinhan si è allenato con l’Arginamento demoniaco per poi dirigersi al King Castle per affrontare Piccolo. Il mostro crea un altro demone, Tamburo, per sconfiggere il ragazzo, ma prima di essere ucciso interviene Goku per salvare l’amico ed eliminare la creatura. Ora Goku affronta Piccolo alla pari, entrambi ricorrono alla loro massima potenza, ma lo scontro rimane in equilibrio. Il Mago utilizza la sua tecnica più potente per due volte di fila, il ragazzo prova ad attaccarlo, ma non riesce a metterci abbastanza potenza per sconfiggerlo, quindi subisce il secondo attacco. Piccolo prende in ostaggio Tenshinan per impedire a Goku di reagire. Piccolo sicuro della vittoria abbassa nuovamente la guardia e Goku ne approfitta per trafiggerlo con tutta la sua forza, ma prima di morire il demone sputa un uovo. 

Dopo la battaglia Goku viene portato al santuario di Karin da Jirobei per essere curato e proprio dal gatto apprende che è possibile parlare con Dio per provare a riportare in vita il Drago. Goku recupera il bastone alla Game House e si dirige immediatamente al cospetto di Dio. Ad attendere il ragazzo troviamo Mr. Popo, i due combattono un poco, poi finalmente appare Dio. 

 

Commento:

Il Grande Demone Piccolo è davvero forte, sicuro di sé, malvagio ed effettivamente senza rivali; le sue tecniche sono distruttive, tanto da riuscire a far sparire una città nel giro di pochi secondi con un solo attacco. Non è da sottovalutare nemmeno la sua abilità di creare esseri mostruosi come ad esempio Tamburo. Solo Goku, dopo aver rischiato la morte, è riuscito a sconfiggerlo definitivamente, però l’odio del demone è stato tanto forte da generare un ultimo uovo contenente suo figlio, cosa accadrà ora?

Goku ancora una volta dimostra di essere eccezionale: pur di diventare più forte e vendicare i suoi amici beve l’Acqua del Dio Maestoso: questa particolare bevanda contiene un potente veleno e solo chi è davvero determinato riesce a sopravvivere; al momento il ragazzino è stato il primo a ottenere più potere dopo averla bevuta, i 14 combattenti che prima di lui ne hanno fatto uso sono tutti morti. Anche Karin in passato ha provato a berla, ma la sputò subito rinunciando alla prova. La purezza e i buoni sentimenti di Goku gli hanno concesso di poter incontrare Dio. 

Dio fa la sua comparsa e con grande stupore vediamo che è uguale al Grande Mago Piccolo (prima che ringiovanisse con le sfere del drago), il motivo ci viene subito detto: in gioventù per diventare Dio espulse dal suo essere la propria malvagità dando vita al Grande Mago Piccolo. Per riconoscenza nei confronti di Goku decide di resuscitare il Dio drago, in più aggiunge che gli non farà più nessun favore perché le persone devono creare da soli la propria strada (grande insegnamento). 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)