Titolo: DNA^2
Volume: 6
Storia: Masakazu Katsura
Disegni: Masakazu Katsura
Casa editrice: Star Comics
Data pubblicazione: Aprile 1996
Pagine 120
Formato: 11,4×17,5
Riassunto:
Junta si teletransporta con Kotomi per sfuggire a Karin e alle sue prediche. Il ragazzo inizia a sedurla e vuole baciarla, lei malgrado il suo problema riesce a trattenersi; Junta le spiega che era una strategia di allenamento per fare in modo che non scorreggi più quando è sotto pressione. La ragazza però non riesce a trattenersi quando due molestatori provano a soggiogarla, vedendo la reazione i due rinunciano, ma vengono puniti dal Mega-playboy.
Kotomi viene selezionata per concorrere a una borsa di studio di ginnastica artistica per andare in Germania, ma una sua compagna, Iwasaki, la mette in cattiva luce per avere il suo posto dicendo che l’ha vista uscire da un albergo a ore. La ragazza fa ricorso a tutta la sua calma e riesce a discolparsi, però la rivale vuole vendicarsi.
I due ragazzi passano molto tempo insieme, aiutandosi a vicenda a risolvere i loro problemi, migliorando sempre di più. Come prova finale Junta porta Tokomi in una discoteca affollata per esibirsi. Inizialmente la ragazza è impacciata, ma successivamente si scioglie e si esibisce senza difficoltà; purtroppo Iwasaki e suo fratello entrano in azione facendo fare una pessima figura ai due mettendoli in imbarazzo di fronte a tutti. Junta la teletrasporto a scuola in palestra e Kotomi dopo aver fatto la doccia vuole fare l’amore con lui.
Commento:
In questo volume abbiamo un risvolto inaspettato: pare che Junta si stia innamorando di Kotomi e quest’ultima del ragazzo, tanto che alla fine del volume la ragazzi gli chiede di fare l’amore; lo faranno davvero nel prossimo e ultimo volume?
Entra in scena anche un altro personaggio fastidioso: il fratello di Iwasaki. Questo ragazzo ha dei potere come quelli del nostro protagonista: è un telepate e sa usare la telecinesi; come abbiamo visto ha rovinato l’esecuzione di Kotomi muovendo Junta a piacimento, in più vuole sabotare anche l’esibizione della ragazza per impedirle di ottenere la borsa di studio.
In questo volume Ami decide di farsi da parte in favore dell’amica, nonostante sia innamorata di Junta. Chissà se lascerà perdere davvero.
Mi piacciono molto questi manga, quando voglio staccare un po’ dai soliti shonen leggo manga del genere: ovviamente non tutti mi piacciono, quelli di Katsura sono particolari, hanno una bella atmosfera e i disegni sono molto curati.
Cosa succederà nell’ultimo volume? Quali coppie vedremo alla fine? Cosa farà Iwasaki? Restate con me per saperlo😊.