Titolo: Chainsaw Man
Volume: 9
Storia: Tatsuki Fujimoto
Disegni: Tatsuki Fujimoto
Casa editrice: Planet Manga
Data pubblicazione: 03/03/2022
Pagine: 220
Formato: 11,5×17,5
Riassunto:
Power è molto spaventata dal Diavolo-tenebre, ma col tempo e il supporto di Denji si tranquillizza. Aki vorrebbe rinunciare alla spedizione contro il Diavolo-pistola, ma rinuncia dopo aver visto la determinazione di Denji e Power.
Aki parla delle sue preoccupazioni al Diavolo-angelo, egli lo convince ad andare da Makima per trovare una soluzione, ma la ragazza lo induce a stringere un patto con lei rivelandosi per quello che è: il Diavolo-dominio. Anche il Diavolo-pistola si manifesta ed inizia un attacco pesante contro la donna durante il quale muoiono migliaia di persone. Successivamente Pistola prende possesso del corpo di Aki per dirigersi da Denji e affrontarlo. Lo scontro tra i due distrugge gran parte del quartiere e uccide molte persone, ma Denji riesce a porre fine allo scontro trapassando l’amico con le sue motoseghe.
Commento:
Beam e Violenza sono morti, Angelo ha perso le braccia, Kobeni ha presentato la lettera di dimissioni, Aki ha perso un braccio e la voglia di combattere, Power ha passato un brutto periodo terrorizzata dal Diavolo-tenebre e dal fatto fatto che volesse ucciderla.
Il design del Diavolo-pistola è fantastico😱è una creatura colossale composta di armi; il suo potere è estremamente distruttivo e ora sappiamo perché: entro una determinata distanza può colpire a morte una determinata categoria di persone senza nemmeno mirare. Questo diavolo ha preso possesso del corpo di Aki per andare da Denji a eliminarlo e qui vediamo una cosa strana: la visione del mondo di Aki da impossessato rispecchia il momento cui morì la sua famiglia, ovvero lui mentre giocava a palle di neve col fratello; il ragazzo crede di fare a palle di neve con Denji, Power e tutti quelli che incontra, ma nella realtà le palle di neve sono i proiettili devastanti del diavolo per compiere la strage. Sarà possibile liberare Aki da questa possessione?
Finalmente viene fuori la verità su Makima: è il Diavolo-dominio: i suoi poteri rimangono ancora misteriosi, ma in una scena vediamo dei personaggi (alcuni come Sawatari morti diversi volumi fa) legati a lei con una catena e sembra che riesca ad usare i diavoli con i quali queste persone abbiano stretto dei patti. Il mistero si infittisce. In passato è stata lei ha far utilizzare i poteri ad Angelo per massacrare il villaggio nel quale è cresciuto (poi a quanto pare perse la memoria dell’accaduto incolpandosi di tutto), ora ha chiesto ad Aki di stringere un patto con lei sfruttando il desiderio del ragazzo di dare una vita felice a Denji e Power. Ora ci chiediamo: chi è Makima? Come mai il Diavolo-pistola è riuscito a scappare da lei? Cosa vuole ottenere il Diavolo-dominio?
Il Diavolo-futuro aveva previsto una morte orribile, così è stato, ma si riferiva che sarebbe morto nel modo peggiore possibile per Denji: per porre fine al massacro Denji è stato costretto a sventrare l’amico. Questo è stato molto brutale e triste😔abbiamo visto i due fin dal primo volume odiarsi, poi diventare amici fino ad ammirare Aki per i suoi propositi nei confronti di Denji e Power, infine l’abbiamo visto ucciso proprio dal ragazzo che voleva proteggere.
Potrei sbagliarmi, ma probabilmente è successo tutto per colpa di Makima: lei è il Diavolo-dominio, quindi è nel suo interesse instillare la paura di essere comandati nelle persone, chi ci dice che tutte le altre apparizioni del Diavolo-pistola non siano state per uccidere Makima? Il presidente degli Stati Uniti, la nazione della libertà, è arrivato a sacrificare un anno di vita di tutti i cittadini americani per eliminare questa donna; ora i casi sono due: o Makima è estremamente buona e il suo unico interesse è eliminare tutti i diavoli per il bene dell’umanità e le varie nazioni la vogliono eliminare per commettere nefandezze e promuovere le loro guerre; oppure Makima minaccia la sicurezza e la libertà di tutti quindi gli Stati del mondo hanno provata ad eliminarla più volte ricorrendo al Diavolo-pistola, però nonostante i loro sacrifici non ci sono mai riusciti. Sarei più propenso, a malincuore, per la seconda possibilità, Kishibe non mi sembra una persona cattiva, quindi voglio credere che voglia eliminarla per salvare tutti dal suo terribile potere.