Titolo: Chainsaw Man
Volume: 6
Storia: Tatsuki Fujimoto
Disegni: Tatsuki Fujimoto
Casa editrice: Planet Manga
Data pubblicazione: 12/08/2021
Pagine: 220
Formato: 11,5×17,5
Riassunto:
Denji rifiuta la proposta di Reze di scappare insieme, allora lei si rivela per quello che è: una Diavola-bomba che riesce a paralizzare il ragazzo per non farlo trasformare; Beam rimasto sempre all’erta riesce a portarlo in salvo alla Sezione Due dopo aver riportato diversi danni.
Reze raggiunge il bersaglio e stermina completamente la Sezione Due, poi si lancia all’inseguimento di Denji portato via in macchina da Aki con a bordo il Diavolo-angelo e Beam. Bomb-girl li raggiunge proseguendo lo scontro estremamente violento e esplosivo, tanto che riduce l’avversario a un busto per portarlo via; Aki, nascosto tra i cadaveri, prova a impedire alla ragazza di portarlo via e grazie all’intervento di Beam e del Majin con la maschera guadagna abbastanza tempo per far rigenerare Denji.
Reze chiama in aiuto il Diavolo-tifone che provoca una tempesta e lo scontro continua; quest’ultimo essendo enorme viene ferito facilmente da da Motosega, il quale riporta lo scontro a un testa a testa. Per porre fine allo scontro il ragazzo sfrutta le catene per legarsi a Reze e si getta nel mare per impedirle di esplodere. Il giorno seguente si svegliano sulla spiaggia e Denji la lascia scappare.
Makima trova Reze e con l’aiuto del Diavolo-angelo la elimina.
Commento:
Purtroppo per Denji nemmeno questa volta è andata bene😔Reze è una Diavola-bomba che punta al suo cuore, per averlo lo attacca brutalmente, ma prova anche a incitarlo per sfruttare al meglio le sue abilità. Nonostante lo stesse prendendo in giro Denji si affeziona alla ragazza e dopo lo scontro le fa recuperare le forze facendole bere il suo sangue e le permette di scappare. Reze ammette di aver giocato con i sentimenti del ragazzo, ma non credo sia tutto completamente vero; Kishibe racconta una storia secondo la quale in Russia diversi bambini venivano tenuti prigionieri e trasformati in armi per servire il paese, Reze era una di questi e rende la sua storia ancor più triste.
Denji ha davvero il cuore buono ed è anche abbastanza ingenuo, però è giusto che sia così (fino ad un certo punto): ha lasciato scappare Reze invece che ucciderla, mi auguro che ne sia valsa davvero la pena visto la sua pericolosità. Magari… Makima l’ha trovata ed apparentemente eliminata.
Makima questa volta appare da una moltitudine di topi, cosa sta nascondendo? Chi è in realtà?