Titolo: Chainsaw Man
Volume: 17
Storia: Tatsuki Fujimoto
Disegni: Tatsuki Fujimoto
Casa editrice: Planet Manga
Data pubblicazione: 19/09/2024
Pagine: 220
Formato: 11,5×17,5
Riassunto:
Barem Bridge il vice-leader della Chiesa di Chainsaw Man è stato trovato dalla Pubblica Sicurezza, esso rivela il suo piano e nel frattempo gli accoliti prendono le sembianze di Chainsaw Man attaccando chiunque indiscriminatamente. Improvvisamente Quanxy interviene per portare Denji, Nayuta e Fumiko al sicuro.
Yoshida si reca a casa di Asa per arrestarla, la ragazza reagisce, quindi Hirofumi ritiene più opportuno ritirarsi.
Bridge ha dato fuoco alla casa di Denji e Nayuta con all’interno tutti i cani e il gatto provocando il ragazzo che non riuscendo a trattenere la rabbia si trasforma eliminando gli altri contraenti al servizio della Chiesa. Successivamente le persone presenti attaccano Denji credendolo un pericolo per tutti e Nayuta soggioga una persona per farla lottare contro gli altri civili per permettere al fratellone di scappare.
Commento:
Il piano di Barem e Famy è molto semplice: fare in modo che le persone abbiano paura di Chainsaw Man e Guerra per renderli più potenti del diavolo Morte; la realizzazione di esso è invece molto complessa e sofisticata. La Chiesa di Chainsaw Man aveva lo scopo di raccogliere fedeli di entrambi i sessi in tutto il mondo per poi farli sposare tra di loro; il contratto di matrimonio in realtà è un patto stipulato con il diavolo Fuoco, esso più contraenti ha e più diventa forte, permette alle persone di assumere l’aspetto che vogliono, però la maggior parte perde l’uso della ragione. I contraenti impazziti sarebbero serviti per combattere contro Chainsaw Man e Yoru dimostrando alle persone che questi due Diavoli andrebbero temuti molto più del Diavolo-Morte.
Appiccare un incendio nella casa di Denji con all’interno gli animali è stato proprio schifoso da parte del vice-leader, tutto per provocare il ragazzo a trasformarsi e combattere. Ancora una volta questo manga riesce a metterti un senso di tristezza e malinconia non indifferente e lo apprezzo davvero tanto. Complice anche lo stile di disegno, sicuramente non è perfetto, ma come ho detto più volte enfatizza ancor di più l’atmosfera cupa del manga.
Quale sarà ora il destino di Denji e Nayuta? La bambina è un potente diavolo, ma il corpo è quello di un umano, quindi molto debole. Denji combatterà per salvare il mondo ancora una volta dal Diavolo-Morte? Sarà abbastanza forte? Quali saranno le prossime mosse del vice-leader Barem Bridge?