Titolo: Chainsaw Man
Volume: 13
Storia: Tatsuki Fujimoto
Disegni: Tatsuki Fujimoto
Casa editrice: Planet Manga
Data pubblicazione: 13/07/2023
Pagine: 220
Formato: 11,5×17,5
Riassunto:
Denji, contro le indicazioni di Yoshida, rivela ad Asa di essere Chainsaw Man, ma non viene creduto. Yuko per aiutare l’amica stringe un patto con il Diavolo-giustizia e glielo rivela lasciandola un po’ perplessa. Yuko a scuola elimina alcuni ragazzi e ragazze colpevoli di bullismo, Asa interviene e dopo aver trasformato la propria uniforme in una spada riduce l’amica trasformata in diavolo a brandelli. Una ragazza misteriosa ripristina il corpo di Asa, in più si ingigantisce, ora entra in scena Chainsaw Man per porre fine alle uccisioni, ma anche lui viene subito fatto sparire da Yoshida per impedirgli di rivelare la sua identità.
Yuko la sera si reca a casa di Asa per dirle addio essendo stata la sua prima vera amica, per poi cercare di raggiungere un suo lontano parente nella speranza di riprendere le sue sembianze originarie; non troppo lontano, però, viene uccisa da un diavolo apparentemente identico a Chainsaw Man.
Asa è decisa a trasformare una persona in arma per uccidere Chainsaw Man e liberarsi anche di Yoru una volta per tutte: il candidato sembra proprio Denji.
Commento:
Asa non vorrebbe eliminare l’amica e non è particolarmente brava nel combattimento, l’unica cosa che le ha permesso di tagliare in piccoli pezzi il corpo dell’amica è stata la sua spada creata con l’uniforme: prima di morire la made le donò quel completo, quindi per la ragazza ha un grande valore affettivo. Il Diavolo-guerra può trasformare in arma ciò che possiede e maggiore è il legame con l’oggetto (o la persona) e maggiore sarà il potere sprigionato. Asa pur di liberarsi di Yoru è disposta a creare un’arma potente anche da una persona per uccidere Chainsaw Man; vorrebbe trasformare un criminale, ma così l’arma risulterebbe debole perché la ragazza non si affezionerebbe alla persona, poi improvvisamente vede Denji e pensa che sia il candidato perfetto perché è un bravo ragazzo, ma vende sigarette riciclate ai barboni🤣.
La studentessa che aiuta Yuko rigenerandone il corpo da diavolo ha gli stessi occhi di Makima e chiama Asa sorella, ma a chi si sta riferendo: ad Asa o a Yoru?
Yuko dopo essersi fusa col Diavolo-giustizia spera che un suo lontano parente Devil-hunter possa farla tornare normale; la notte della partenza per cercarlo viene intercettata e uccisa; la sagoma che ci mostrano è come quella di Chainsaw Man, però voglio dire alcune cose: Denji quella notte stava dormendo; la sagoma dell’assassino era molto più alta rispetto a quella del protagonista; il presidente del Club dei Devil-hunter Haruka Iseumi rivela di avere una cordicella per avviare il motore nel petto. Voglio credere che sia proprio quest’ultimo ad aver ucciso la ragazza, non credo che Denji lo volesse e ne abbiamo avuto la prova più volte.