Titolo: Chainsaw Man
Volume: 12
Storia: Tatsuki Fujimoto
Disegni: Tatsuki Fujimoto
Casa editrice: Planet Manga
Data pubblicazione: 20/04/2023
Pagine: 220
Formato: 11,5×17,5
Riassunto:
Asa Mitaka è una ragazza introversa che frequenta le superiori; per sbaglio uccide il diavolo-pollo che tenevano in classe e la rappresentante con il professore decide di andarla a trovare una sera per portarla alla tomba del piccolo diavolo. Durante il tragitto la rappresentante si trasforma grazie all’aiuto del Diavolo-giustizia e prova a ucciderla, ma il Diavolo-guerra entra dentro Asa permettendole di vivere. Successivamente uccide sia il professore, sia la rappresentante.
Il giorno seguente Asa si rende conto di essere viva, ma con lei c’è il Diavolo-guerra, quest’ultimo cerca Chainsaw Man per ucciderlo e ha capito che frequenta le stesse superiori della ragazza.
Asa fa amicizia con Yuko, nel doposcuola provano a fare le Devil Hunter e si imbattono in un Diavolo-pipistrello che le attacca; entrambe vengono salvate per caso da Chainsaw Man mentre stava combattendo contro un Diavolo-scarafaggio.
Infine Yoshida incontra Denji e lo invita a mangiare per parlare con lui.
Commento:
Asa Mitaka è una ragazza delle superiori sempre per i fatti suoi, introversa e arrabbiata perché i diavoli hanno divorato i suoi genitori, infatti li odia e li vorrebbe uccidere. Quando pensa ha pensato di potersi aprire ai suoi compagni uccide (la rappresentate di classe l’ha fatta inciampare) per sbaglio il Diavolo-pollo tenuto come compagno di classe. La rappresentante di classe pensa di vendicarsi con l’aiuto del Diavolo-giustizia perché nonostante il professore abbia rapporti sessuali con lei è innamorato di Mitaka. In un primo momento la ragazza riesce ad ucciderla, però interviene il Diavolo-guerra che la riporta in vita ed elimina la rappresentante e il professore. I poteri del nuovo diavolo permettono di trasformare ciò che possiede in armi: con la spina dorsale del professore ha creato una spada, con il braccio del Diavolo-giustizia una bomba a mano. Questa unione sembra un ibrido come Denji, anche se non trasforma il corpo dell’ospite come abbiamo visto nella prima serie, questo perché il diavolo ha lasciato metà del cervello alla laragazza, quindi sono due entità nello stesso corpo e possono scambiarsi di posto in qualsiasi momento.
Yoshida, Devil Hunter conosciuto nella saga dei Sicari Internazionali, trova Denji e lo avvisa del fatto che non deve essere scoperto da nessuno mentre si trasforma in Chainsaw Man; lui afferma che lavora per un’organizzazione che vuole proteggerlo, ma ancora non sappiamo bene quale. Kishibe sarà coinvolto? Che fine ha fatto Nayuta? Cosa si aspetta in questo nuovo arco narrativo? Non vedo l’ora di scoprirlo.