Titolo: Black Clover
Volume: 5
Storia: Yûki Tabata
Disegni: Yûki Tabata
Casa editrice: Planet Manga
Data pubblicazione: 08/06/2017
Pagine 200
Formato: 11,5×17,5
Riassunto:
L’ Imperatore Magico trova Asta e immobilizza tutti i rapitori, interviene il loro mandante per portarli in salvo, ma il potente mago riesce a trattenerne uno per interrogarlo nella capitale.
Asta partecipa ad un appuntamento di gruppo con Luck e Finral durante il quale conosce Rebecca. I due inizialmente non sono in sintonia, ma dopo che il ragazzo la salva da un vecchio porco ubriacone lei lo invita ad andare a trovarla. Successivamente Gauche di ritorno da una missione va a trovare la sorellina, ella risiede nello stesso paese di Rebecca. Gauche non accetta che Asta sia stimato dalla sorellina e prova ad eliminarlo durante la notte. Improvvisamente si accorgono che molti bambini sono spariti dal villaggio. Asta, Gauche e suor Theresa partono per cercarli e li trovano in una grotta con i loro rapitori. Sono due fratelli, il più giovane prova a bloccare Gauche senza nessun successo, il più grande non può niente contro Asta. Improvvisamente arriva Sally per aiutare i suoi tirapiedi e dopo aver visto Asta la sua priorità diventa rapirlo per studiarlo. La ragazza inietta a Baro un composto per aumentare la sua energia, quest’ultima però cresce a dismisura trasformando l’uomo in un mostro gigantesco di fango fuori da ogni controllo. Gauche porta via la sorellina per proteggerla, ma su richiesta di quest’ultima torna dal compagno e la suora per aiutarli a sconfiggere i nemici.
Commento:
Nozel, il fratello maggiore di Noelle, è molto legato a Fuegoleon e vederlo in fin di vita l’ha fatto arrabbiare e non poco; davanti a tutti non ha detto niente, ma ora cercherà con tutte le sue forze di vendicare il cugino.
L’Imperatore Magico non è il sovrano del Regno di Clover, però a volte può capitare che entrambe le cariche sono ricoperte dalla stessa persona. Come abbiamo visto nel volume precedente il sovrano è una persona arrogante, oziosa e lussuriosa (il tipo di sovrano più odiato direi); l’ Imperatore è l’esatto opposto, abbiamo visto solo una piccola parte delle sue abilità e proprio per questo intuiamo il suo livello. Grazie a lui Asta è salvo e forse scopriremo di più sulle pietre e la cabala che le contiene.
Gauche non è proprio una bella persona, all’inizio era divertente vedere che faceva di tutto per la sorellina e le sue gag rabbiose erano simpatiche, però successivamente ha mostrato proprio tanta cattiveria verso gli altri senza alcun motivo. La sua storia è molto triste e ingiusta, un uomo invidioso ha fatto uccidere i genitore del ragazzo per intestarsi tutto; possiamo capire la rabbia del giovane disposto a tutto per non fare mancare niente alla sorellina. Proprio perché farebbe di tutto per lei è tornato indietro ad aiutare Asta e suor Theresa.
Sally è una scienziata pazza, vuole ancora rapire Asta per studiarlo. La sua magia si basa sulla gelatina, ma pare che possa trasformare il suo corpo in gelatina (al momento non abbiamo visto nessuno trasformare il proprio corpo nell’ elemento magico che usano). L’ iniezione che ha usato per potenziare la sua salamandra l’ha applicato anche a Baro, ma il risultato è stato fallimentare: il compito permette di erogare energia magica continuamente, l’ uomo non è stato in grado di gestirne così tanta trasformandosi in un mostro di melma (la melma era il suo elemento magico).
Riusciranno Asta e Gauche a prendere Sally come prigioniera per interrogarla? Neige si redimerà cercando di rimediare ai suoi errori? Speriamo che il ragazzo capisca e che metta la sua grande energia e talento al servizio della giustizia.