Black Clover vol. 4

Titolo: Black Clover

Volume: 4

Storia: Yûki Tabata

Disegni: Yûki Tabata

Casa editrice: Planet Manga

Data pubblicazione: 30/03/2017

Pagine 200

Formato: 11,5×17,5

Riassunto:

La capitale è stata attaccata da un mago in grado di usare la negromanzia, i Cavalieri Magici si adoperano per contenere i danni e proteggere i civili; Asta affronta senza difficoltà tutti i cadaveri evocati, gli altri cavalieri non sono da meno; improvvisamente dopo aver eliminato tutti i nemici la maggior parte dei maghi viene trasferita in un altro luogo grazie a una magia di spazio. Appare una strega in grado di rubare il mana intenta a farne incetta a spese dei civli, Yuno prova a impedirglielo e cade vittima delle maledizioni dell’avversaria che lo privano dei cinque sensi; in questo stato particolare riesce a percepire Sylph e a ricorrere al suo potere per fronteggiare la megera. Il combattimento viene poi concluso da Charmy convinta che la strega, scaraventata nel palazzo reale dall’attacco di Yuno, volesse rubarle il pranzo. Fuegoleon interviene per aiutare Asta ferito, il Comandante non lascia scampo a Rades immobilizzandolo dopo aver neutralizzato tutti i suoi fantocci; anche Vermilion viene teletrasportato finendo faccia a faccia col nemico, dopo pochi secondi ritorna in fin di vita e senza il braccio destro. Valtos cerca di usare la sua magia per trasferirsi al sicuro insieme al compagno, ma Asta continua ad annullare i trasferimenti. Irrompono sulla scena cinque maghi incappucciati decisi ad eliminare Asta, improvvisamente tutti i Cavalieri Magici trasferiti lontano interrompono gli attacchi degli avversari. I nemici capiscono che è il momento di ritirarsi rapendo Asta. 

 

Commento:

Rades è estremamente abile con la sua magia negromantica: non si è limitato solo al controllo di qualche cadavere, è riuscito a controllare con precisione un esercito di morti e a creare persino dei cadaveri particolari in grado di utilizzare una magia diversa dalla sua. Fuegoleon ha preso il suo grimorio e ha visto un’unica magia… cosa significa? Come può fare tutto ciò ricorrendo solo alla magia che rianima i cadaveri, tra i quali alcuni modificati? Quel che è certo è la sua immensa energia magica, non dev’essere semplice animare e controllare con precisione tanti corpi con anche tre speciali. 

Fuegoleon Vermilion è estremamente forte, tenace, preciso e risoluto, ma in un niente è stato ridotto in fin di vita. Abbiamo visto la sua magia in azione, non è semplice metterlo all’angolo, soprattutto se pensiamo che è il Comandante della Compagnia del Leone Vermilio. 

Siamo solo al quarto volume e sembra siano apparsi diversi nemici fortissimi appartenenti all’Occhio Magico della Notte Bianca; uno dei Comandanti è in punto di morte e Asta è stato rapito. Chi sono questi nemici? Quale sarà il loro scopo? Sappiamo che vogliono annientare il Regno di Clover, ma per ottenere cosa? Riusciranno a salvare Fuegoleon? Spero di si perché sembra uno dei pochi di alto rango che rispetta le altre persone. Perché hanno rapito Asta se il loro obiettivo era ucciderlo? Cosa ne faranno del ragazzo?

Questa serie mi sta appassionando troppo penso che si meriti il titolo di una delle migliori serie degli ultimi 15 anni💪🏼. 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)