Black Clover vol. 34

Titolo: Black Clover

Volume: 34

Storia: Yûki Tabata

Disegni: Yûki Tabata

Casa editrice: Planet Manga

Data pubblicazione: 10/08/2023

Pagine 200

Formato: 11,5×17,5

Riassunto:

Asta si risveglia nella Terra del Sole ospitato e salvato dallo Shogun Ryuya Ryudo; esso è paragonabile all’Imperatore Magico ed è un amico d’infanzia di Yami, tra i suoi comandanti più capaci c’è anche la sorella minore del Comandante del Toro Nero ed è proprio quest’ultima ad addestrare Asta nell’arte dello Zetten, ovvero utilizzare il Ki per attaccare. 

Durante l’addestramento di Asta tre Paladini, tra i quali suor Lily, vengono inviati da Lucius per distruggere il Paese del Sole, per farlo si servono del leggendario drago a cinque teste sigillato nel mare del villaggio di Goshu. Per contrastare l’invasione scendono in campo cinque dei Sette Ryuzen: Ichika Yami, Jozo Hanegatsuji, Daizaemon ‘Ooka, Komari Imari e Kezokaku Ginnojomorifuyu. Nel frattempo Asta rimane ad allenarsi con gli ultimi due membri: Mushogatake Yosuga, il più forte del gruppo, e Tenmanyashiki Fujio. Lo scontro con i Paladini sembra essere dalla parte dei Ryuzen, ma solo contro il drago a cinque teste, non appena gli avversari attaccano con le loro tecniche personali mettono in seria difficoltà i difensori di Goshu. Asta interviene per salvarli. 

 

Commento:

Lo Zetten permette di contrare l’energia magica (chiamata yoryoku nella Terra del Sole) in un unico puto del corpo e rilasciarla improvvisamente sprigionando una potenza devastante; per poter fare questo è necessario prima padroneggiare il Ki (cosa che Asta già sa fare), il ragazzo grazie al suo patto con Liebe può concentrare dentro di sé l’anti-magia al posto della normale energia magica. 

Ryuya è un amico d’infanzia di Yami, i due erano molto legati anche se di estrazione sociale molto diversa, ma il giovane rampollo aveva il sogno di creare un paese senza distinzioni sociali (come il nostro Julius). Un giorno però Yami massacrò tutto il suo clan risparmiando solo la sorella, poi scomparve. Come mai è arrivato a tanto? È stato davvero lui? In ogni caso ora Ichika lo odia e non vuol più sentir parlare di lui. Ryudo come Asta è privo di energia magica, ma possiede il potere della chiaroveggenza, grazie al quale riesce a vedere con chiarezza cosa succede ovunque (per questo ha trovato Asta e conosce la sua storia). Nelle ultime pagine del volume scopriamo la verità sulla strage del Clan Yami: Ichika è stata costretta ad ingerire una pillola dal padre che ha risvegliato in lei istinti omicidi e lo yoryoku latente, Yami si è assunto la colpa per non traumatizzare la sorellina, ma adesso quel ricordo è emerso, cosa succederà? Come reagirà Ichika?

Lucius per il momento non è in grado di muoversi liberamente, come mai? Trasformare le persone in Paladini consuma troppa energia? Oppure perché il suo potere è impiegato per rigenerare i tre fratelli? Saranno ancora vivi? Non vedo l’ora di scoprirlo. 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)