Black Clover vol. 33

Titolo: Black Clover

Volume: 33

Storia: Yûki Tabata

Disegni: Yûki Tabata

Casa editrice: Planet Manga

Data pubblicazione: 13/04/2023

Pagine 200

Formato: 11,5×17,5

Riassunto:

Asta e Liebe riescono ad arrivare all’assimilazione completa mettendo in estrema difficoltà Lucifero tagliandogli tutto il corpo. Con un ultimo sforzo da parte di Yuno, Nacht e Yami Asta riesce a sconfiggere il Re dei Demoni; Adrammelecht approfitta della situazione per rubare il cuore del suo signore e volare via indisturbato. 

A distanza di un anno Yuno viene promosso Gran Cavaliere Magico, Asta invece Cavaliere Magico Superiore di Primo Grado. Durante la cerimonia Lucius Zogratis fa la sua comparsa con la chiara intenzione di eliminare Asta. Il ragazzo si oppone tenendo testa al nemico che sfrutta la suora come ostaggio per colpirlo, successivamente con la sua magia Lucius trasforma la suora; ella blocca Nero, Mimosa e Noelle accorso in aiuto del compagno, infine elimina Asta. Zogratis prima di andarsene comunica che a distanza di sette giorni inizierà il Giorno del Giudizio durante il quale l’umanità verrà trasformata in esseri perfetti. 

 

Commento:

Lo scontro con Lucifero è terminato, i demoni sono ancora intrappolati nell’oltretomba, però Adrammelecht è riuscito a rubare il cuore del Signore dei Demoni e scappare. Questo avvenimento non mi fa pensare bene, sicuramente in futuro vedremo scontri ancora più cruenti. Infatti veniamo a sapere che il fratello maggiore degli Zogratis, Lucius (quel tizio che non abbiamo mai visto in volta e in sedia a rotelle), è ancora vivo; alcune cose però non mi tornano. Damnatio facendo delle ricerche ha scoperto due cose:

  1. Nessuno oltre a Julius è mai stato possessore della magia di tempo e di per sé non sarebbe troppo strano se non appartenesse a uno dei tre Demoni di massimo rango;
  2. Uno dei tre grandi demoni, Astaroth possessore della magia di tempo, non è più nell’oltretomba da circa 20 anni.

 

Riferendolo a Julius egli sembra volergli dire qualcosa, poi si trasforma in Lucius e il suo grimorio ottiene una copertina e si chiude mostrandoci il simbolo di picche (emblema di Spade) intersecato ad un altro rivolto verso il basso (non saprei dire se è equiparabile al quadrifoglio o al pentafoglio, sicuramente è estremamente raro). Julius e Lucius sono davvero la stessa persona? Cosa si nasconde dietro a questo mistero? Per ora sappiamo che il corpo e la mente sono governati da Lucius Zogratis, possessore della magia di anima, egli ha assimilato il cuore di Lucifero e tramite la sua magia ha purificato l’energia demoniaca diventando simile ad un angelo; come se non bastasse è in grado di donare questa magia ad altri come nel caso della suora, però ne cambia anche l’anima. Questa magia è molto potente, sembra però creare delle persone soggiogate alla sua volontà e visione del mondo. Se potesse donare il potere dei demoni purificato alle persone conservandone il libero arbitrio nelle mani giuste sarebbe sicuramente una risorsa essenziale. 

Asta e Liebe hanno completato la Unite: la loro assimilazione è stata perfetta, tanto da renderli un’unica entità per il tempo di utilizzo della tecnica. Probabilmente il loro desiderio di sconfiggere Lucifero e il loro legame”fraterno” ha fatto in modo di completare la tecnica. Abbiamo anche avuto la certezza totale che Licita fosse davvero la mamma di Asta, purtroppo ha dovuto abbandonarlo a causa della sua abilità di sottrarre energia vitale agli esseri viventi. Asta ha perfezionato lo Unite: concentrando al massimo l’anti-magia in una sola parte del corpo la durata è estesa a dieci minuti e la potenza è notevolmente maggiore, probabilmente avrebbe sconfitto Lucius se la suora non fosse stata presa in ostaggio. Asta sembrava essere stato eliminato, ma inspiegabilmente è finito in un altro continente (forse quello di origine di Yami a giudicare dal kimono del tizio sulla spiaggia), sicuramente per questo motivo Nacht non riesce a raggiungerlo. 

Perché Asta ha ricevuto un titolo inferiore rispetto a quello di Yuno? Questo non lo trovo corretto, soprattutto perché è stato grazie al lavoro congiunto di Asta, Yuno, Nacht e Yami che Lucifero è stato sconfitto. Ma la cosa ancor più strana è che a distanza di un anno dalla sconfitta di Lucifero nessuno si sia posto delle domande su che fine avessero fatto l’Imperatore Magico e Damnatio. 

Con questo volume si chiude un importante capitolo e se ne apre uno nuovo. A distanza di quasi un anno da pubblicazione tra il volume 32 e il 33 probabilmente entriamo nell’arco conclusivo. 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)