Black Clover vol. 31

Titolo: Black Clover

Volume: 31

Storia: Yûki Tabata

Disegni: Yûki Tabata

Casa editrice: Planet Manga

Data pubblicazione: 14/07/2022

Pagine 200

Formato: 11,5×17,5

Riassunto:

Megicula è stato sconfitto e Lolopechka è sana e salva, l’incantesimo di Rill è finito e il gruppo perde l’invincibilità data da esso, ma l’incantesimo definitivo di guarigione di Mimosa salva la vita a tutti. 

Yuno e Langris allo stremo delle loro forze combattono contro Zeno, quest’ultimo sembra imperturbabile e diventa ancor più forte dopo aver offerto tutto sé stesso a Belzebub in cambio di un cuore di demonio per diventare lui stesso un demone. In loro aiuta arriva anche Finral che insieme al fratello cerca di sconfiggere il nemico, ma entrambi rimangono gravemente feriti. Yuno nel castello reale di Spade ottiene un nuovo grimorio che gli permette di utilizzare la magia di stelle tramite la quale, in combinazione con la magia di vento e Bell, riesce a sconfiggere il nemico. 

Dorothy e Lotus (ex-collabore di Morris) stanno provando a fermare Morris per impedirgli di aprire le porte del Qliphoth; lo scienziato con la sua magia ha fatto in modo di poter proseguire il rituale senza la Triade Oscura. Il Toro Nero al completo si riunisce per affrontarlo e liberare i due capitani in ostaggio. 

 

Commento:

Zenon ha un passato molto triste: la sua magia non era niente di speciale, ma con impegno e determinazione è riuscito a migliorarsi e a farsi strada nell’esercito. Durante una missione per eliminare un demonio di basso rango ha ucciso anche il suo migliore amico e dal quel momento è diventato estremamente freddo. 

Un nuovo mistero sui grimori alimenta la nostra sete di conoscenza: Yuno, erede della famiglia reale di Spade, ha ricevuto un grimorio col quadrifoglio al compimento dei 15 anni nel regno di Clover riuscendo a controllare perfettamente la magia di vento della quale disponeva fin dalla nascita; durante la battaglia con Zenon riceve un grimorio del regno di Spade con la magia di stelle… come è possibile? In questo regno la famiglia reale eredita di generazione in generazione una magia simile a quella dei genitori, ma come mai Yuno non la sapeva utilizzare alla nascita? Come è possibile ottenere due grimori di regni diversi? 

Morris con il potere di Lucifero ha migliorato la sua magia potendo agire anche sui concetti: prima era in grado di modificare solo cose, ora anche concetti astratti come la magia di sogni di Dorothy; non è tutto, è stato anche in grado di modificare il rituale per aprire le porte dell’oltretomba per diventare l’unico catalizzatore estromettendo la Triade Oscura (in caso della loro sconfitta), però continuando a sfruttare Vengeance e Yami. Lucifero anche dopo la sconfitta di Morris è riuscito ad interferire col mondo terreno utilizzando tutti i corpi dei demoni liberati compattati insieme come contenitori, in più ha accelerato ulteriormente il rituale di apertura. 

Abbiamo capito che Grey non cambia la proprietà magica altrui, ma trasmuta, ecco come ha fatto a salvare Gauche. Gordon invece nei suoi sei mesi di studio ha capito come sfruttare le maledizioni per potenziare la sua magia e per guarire. 

Yami ha creato la sua compagnia con uno scopo preciso: dare una possibilità agli emarginati della società; ha voluto raccogliere intorno a sé tutte le persone che non hanno avuto possibilità di esprimere il loro potenziale e che in altre compagnie sarebbero stati denigrati o lasciati da parte a svolgere i lavori più umili. Io penso che questa sia la compagnia migliore di tutte, la più sincera e determinata, nonché la più unita. Il Comandante sa bene cosa si prova a essere evitato e emarginato e dopo la morte del suo migliore amico ha fatto di tutto per diventare il migliore, anche se molto rozzo. 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)