Black Clover vol. 3

Titolo: Black Clover

Volume: 3

Storia: Yûki Tabata

Disegni: Yûki Tabata

Casa editrice: Planet Manga

Data pubblicazione: 02/02/2017

Pagine 200

Formato: 11,5×17,5

Riassunto:

Asta riesce a sconfiggere il potente avversario e dopo averlo immobilizzato grazie all’aiuto dei compagni entrano nella stanza del tesoro. Sono presenti ricchezze a non finire, Yuno nota una particolare pergamena, ma quando prova a leggerla la scritta scompare; il gruppo abbassa la guardia e Mars ne approfitta per tornare alla carica con tecniche più veloci per lo spadone di Asta. Il ragazzo viene scaraventato oltre a un muro, il quale celava una spada più snella rispetto a quella del protagonista e quest’ultimo se ne impossessa per tornare a combattere. Asta viene ferito gravemente da una scaglia molto affilata del nemico e sta per soccombere a un suo attacco quando una fatina spazza via Mars e tutta la sua armatura adamantina. Il Dungeon inizia a collassare e il gruppo riesce a uscire sano e salvo; anche Lotus ne esce tutto intero dopo aver recuperato Mars e il tesoro. 

Asta è stato invitato dall’ Imperatore alla cerimonia di promozione di alcuni Cavalieri Magici meritevoli, qui incontra Yuno, Mimosa e Klaus, anch’essi invitati dalla medesima persona. Durante il banchetto alcuni dei cavalieri provocano Asta e gli altri giovani per le loro origini arrivando addirittura ad attaccarli fisicamente; la disputa è interrotta da un attacco a sorpresa nella capitale. 

 

Commento:

Come sospettavo una persona può usare un solo tipo di elemento per le proprie magie, sia esso uno dei quattro grandi elementi (acqua, aria, fuoco, vento), sia uno dei derivati (acciaio, sabbia, vegetali, fango, ghiaccio, nebbia, fulmine, fumo, esplosione, a quanto pare ne esistono altri al momento misteriosi). Questo schema ricorda molto quello di Naruto, con la differenza che alcuni ninja prodigio erano Inn grado di usare più di un elemento e mischiandolo ad un altro ne ottenevano un terzo altrimenti impossibile da utilizzare. Mars è in grado di utilizzarne due come risultato degli esperimenti fatti su di lui da bambino. La sua storia è alquanto triste perché la magia del fuoco che utilizza è quella della sua amica Fana che è stato costretto a uccidere (insieme a tutti gli altri bambini sui quali stavano facendo esperimenti) per diventare un guerriero al servizio del suo paese. Molto particolare è il suo grimorio rattoppato, una metà apparteneva a Fana, ma come sarà possibile tenerli assieme? Come avranno fatto a permettere a Mars di usare entrambe le magie? Come abbiamo letto nel primo volume non si può usare il grimorio di un’altra persona, però lo si può rubare. 

Nel Dungeon era presente oltre alle ricchezze e l’oro una strana pergamena trovata da Yuno: le scritte su di essa sono sparite dopo averla aperta e in un momento di estremo bisogno è comparsa una fatina in grado di spazzare via la tecnica dell’avversario costituita da una spada di diamante gigante e un’armatura. Successivamente delle scritte sono apparse nel grimorio del ragazzo. Cosa sarà questo particolare incantesimo? Per ora sappiamo che si chiama Sylph lo spirito del vento appartenente a uno dei quattro grandi elementi. 

Asta ha trovato una spada più leggera e maneggevole rispetto al suo spadone anti-magia; questa nuova arma sembra poter copiare un tipo di magia e infonderlo nei fendenti: contro Mars la spada ha reagito alla magia di Noelle lanciando un fendete d’acqua che ha spento le fiamme dell’avversario. Entrambe le spade sembrano logore, si basano sulla stessa tecnica anti-magia e l’ultima trovata è entrata nel grimorio di Asta. Ce ne saranno altre? Cosa si nasconde dietro a queste spade?

Mimosa sembra essersi innamorata di Asta, Noelle prova a non darci peso, ma è evidente che sia un po’ gelosa e che anche lei provi qualcosa per il ragazzo. 

Il classismo che dilaga nel regno di Clover è scandaloso, soprattutto perché molti dei Cavalieri Magici che dovrebbero difendere i cittadini sono i primi a disprezzarli in quanto plebei, o perché incapaci di usare l’energia magica; anche tra le famiglie nobili è presente molta discriminazione. Come abbiamo visto nel caso di Noelle tutta la sua famiglia la disprezza perché non riesce a controllare la sua magia. Per fortuna ci sono anche nobili in grado di accettare queste differenze e provano a difendere persone come Asta esponendosi (si parliamo di Fuegoleon Vermilion, cugino di Mimosa). 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)