
Titolo: Black Clover
Volume: 21
Storia: Yûki Tabata
Disegni: Yûki Tabata
Casa editrice: Planet Manga
Data pubblicazione: 27/02/2020
Pagine 200
Formato: 11,5×17,5
Riassunto:
Yuno si ritrova ad affrontare Patry, Raia e Ronne, quest’ultimo ha solo le sembianze dell’elfo che conosco, in realtà è una creatura demoniaca che i ha ingannati per riavere il suo corpo e il potere di distruggere il mondo. Asta raggiunge l’amico e insieme provano a fermare il vero nemico; esso è troppo forte, tanto da soggiogare Patry rivoltandolo contro i propri compagni. Il diavolo riesce ad abbandonare la stanza, Nozel invece fa il suo ingresso contenendo l’enorme energia di Patry rendendolo inoffensivo, infine Asta lo libera dal giogo del demone.
Yami, Charla (elfo nel corpo di Charlotte) e Licht provano ad affrontare il demone, ma anche per loro è troppo forte, soprattutto dopo che ha utilizzato un incantesimo nella sua lingua.
Finral è guarito ed è stato svegliato da Nero, il piccolo uccello gli chiedo di teletrasportare entrambi alle ossa del demone, poi gli fa estrarre le pietre magica dalla stele per inserirle nella statua del Primo Imperatore Magico: essa prende vita e insieme si dirigono nell’Altro Mondo per affrontare il Demone.
Commento:
Finalmente avremo molte delle risposte che aspettavamo e come al solito partiremo con le spiegazioni più semplici:
- Per ottenere un grimorio a cinque petali è necessario che la persona che possiede un grimorio del quadrifoglio inizi a provare una disperazione profonda dalla quale non potrà riprendersi. Questo processo l’abbiamo visto con Patry, dopo aver saputo che la trasmigrazione non è stata opera di Licht e che il suo più caro amico non ha mai odiato gli umani è stato scosso a tal punto da fare il gioco del suo burattinaio.
- Chi ha eseguito l’incantesimo di trasmigrazione? Chi ha tradito gli elfi? La risposta a tutte queste domanda è una sola, ovvero il demone che è stato liberato inserendo anche l’ultima pietra magica nella stele. Chi è costui? Perché ha fatto tutto ciò? Lui stesso ha dichiarato di essere tornato nel suo corpo dopo centinaia di anni, però esso è incompleto e per manifestarsi nel mondo ha bisogno di un grimorio oscuro e un corpo di carne; quest’essere è stato ostacolato, ma non sappiamo da chi. Per essere sicuro di attuare il suo piano ha fatto ricorso alla trasmigrazione inserendo l’empietà nelle anime, questo le ha rese più vulnerabili all’odio e alla rabbia facendo si che fossero più facili da controllare (adesso capiamo perché solo mentre Asta ha liberato diversi elfi essi sono stati in grado di ragionare serenamente e pacificamente ringraziandolo).
- Le parole del demone sul grimorio di Asta ci lasciano intendere che esistano più demoni, uno di essi alberga realmente nel grimorio del ragazzo, ma ancora non sappiamo chi sia e pare che se non riuscirà a possedere il corpo del giovane morirà con esso (non è chiaro se perché ha degli effetti negativi sul fisico, o semplicemente perché essendosi legato ad un corpo mortale morirebbe insieme ad esso anche per cause naturali). Colui che ha ingannato gli elfi voleva entrare in possesso proprio di questo libro, ma ha rinunciato dopo aver preso quello di Patry dopo averlo trasformato.
- Raia si era accorto che tra di loro c’era un traditore, ma pur di rivedere Licht non ha detto niente ai propri compagni. Dopo essere stato curato da Mimosa ha ritrovato fiducia negli umani.
Asta è riuscito ad arrivare al cuore di Patry costringendolo a reagire, ora sembrano alleati per ricostruire la pace che Licht ha sempre sognato. L’aspetto del domese è fatto davvero bene, è inquietante proprio come dev’essere e allo stesso tempo intrigante.
Nero in realtà è una ragazza, si chiama Secre ed ha assistito il principe di Clover 500 anni prima, ancor prima che diventasse il Primo Imperatore Magico. Al tempo Lumiere era un giovane principe deciso a creare una società giusta e senza discriminazioni; come abbiamo visto conobbe Licht durante il salvataggio della sorella, da quel tempo diventarono migliori amici, insieme crearono degli strumenti magici in grado di accumulare energia magica per aiutare tutti. Il demone stava orchestrando la sua rinascita in un corpo fisico proprio in questo periodo, fu lui a far cadere nella disperazione Licht trasformando il suo grimorio per impossessarsi del suo corpo, ma l’elfo resistette convinto che il suo migliore amico non l’avrebbe mai tradito. Per limitare i danni Licht continuò ad assorbire l’energia magica negativa e la utilizzò per trasformare il suo corpo in quello di un demone senza controllo per non farsi possedere dal Demone (quello che abbiamo conosciuto oggi). Infine Lumiere è stato costretto a ucciderlo per salvare tutto il regno. Fondamentale è stato anche l’intervento di Secre per sigillare il Demone con la sua magia di chiusura: aiutandosi con tutte le pietre magiche la ragazza ha potenziato la sua magia creando una prigione per lo spirito senza corpo del demone; l’utilizzo ripetuto delle pietre (prima per sigillare il demone e poi per permettere all’anima dell’imperatore Magico di sopravvivere fino alla successiva comparsa del loro grande nemico) ha fatto si che la ragazza si trasformasse in un uccellino ed è rimasta a vegliare sul grimorio di Licht e sulla presunta statua di Lumiere per 500 anni.
Questa storia è molto triste😭, speriamo che trovi presto un lieto fine e che tutti gli amici del passato trovino la pace.
Alcune cose ancora non sono chiare:
- Chi è il demone nel grimorio di Asta?
- Come mai la magia di spada di Licht si è trasformata in antimagia?