Black Clover vol. 12

Titolo: Black Clover

Volume: 12

Storia: Yûki Tabata

Disegni: Yûki Tabata

Casa editrice: Planet Manga

Data pubblicazione: 09/08/2018

Pagine 200

Formato: 11,5×17,5

Riassunto:

La Regina delle streghe ammette la sconfitta, cura tutto il gruppo e risponde alle loro domande per poi lasciarli andar via in pace. Mars torna a Diamond convinto di poter guidare il paese e riportarlo in un’epoca di pace. 

A Clover è arrivata la tanto attesa festa Proclamastelle durante la quale viene annunciata la classifica in ordine per merito delle compagnie dei cavalieri magici: incredibilmente il Toro Nero è arrivato secondo, mentre come era prevedibile l’Alba Dorata si è classificata prima. Successivamente fa il suo ingresso anche l’Imperatore di Clover il quale annuncia che istituirà i Royal Knights, un nuovo gruppo di cavalieri magici per smantellare l’Occhio Magico della Notte Bianca. 

Mereoleona, sorella di Fuegoleon e Leopold, è il nuovo comandante del Leone Vermiglio, la sua compagnia si è classificata quinta, quindi ritenendone i membri degli smidollati li porta in una regione ipermagica per fare allenamento; in questa spedizione rimangono coinvolti anche Asta, Yuno, Noelle, Yami, Charlotte e Sol, lo scopo del ritiro è sviluppare ulteriormente le abilità magiche scalando il vulcano e riuscire a entrare nella fonte termale. 

 

Commento:

La Regina delle streghe ha fornito diverse informazioni importanti, cerchiamo di fornirle tutte con ordine: le spade di Asta appartenevano al Re degli elfi, questa antica popolazione disponeva di un’energia magica impressionante, tanto da attirare le paure degli umani (Licht è un discendente di questa stirpe probabilmente, oppure solo una marionetta come Fana, controllata da qualcuno che ancora non conosciamo). Disponendo di un potere così grande erano in grado di utilizzare magie proibite che gli umani non saprebbero eseguire, un esempio è il terzo occhio (a quanto pare questa magia accresce il potere di chi la subisce e viene soggiogato da chi l’ha lanciata), ma anche l’evocazione del demone (quello poi sconfitto dall’uomo che diventò il primo Imperatore Magico) ne è un esempio. Probabilmente anche la Regina delle streghe è collegata agli elfi, sicuramente è molto più vecchia di quello che sembra. La donna fornisce anche informazioni sulle pietre magiche: esse accrescono l’energia magica del portatore, ma a poterle usare nel modo corretto è solo la stirpe degli elfi (sicuramente questo modo è collegato al rituale della cabala). Penso che la Regina sia stata una gran signora, dopo aver ammesso la propria sconfitta ha aiutato il gruppo fornendo tutte le informazioni delle quali avevano bisogno e rinunciando persino alla pietra magica; probabilmente si è resa conto di voler essere una madre migliore per Vanessa per riappacificarsi (e spero senza secondi fini). 

Mars vuole tornare nel Regno di Diamond per guarirlo dall’interno e farlo tornare un regno di pace, per riuscirci vuol far bere all’attuale re una pozione creata dalla Regina delle streghe con infuso il suo incantesimo per controllare le persone. Ladros è deciso ad aiutarlo per riabilitarsi e poter tornare a guardare in faccia il suo maestro. Speriamo che il piano vada a buon fine. Tra Mars e Asta è nata una forte amicizia: i due si sono promessi di aiutarsi nei momenti di difficoltà. Riusciranno ad arrivare al vertice del proprio paese per dar vita ad un lungo periodo di pace?

Asta ha ragione: il Re di Clover, tale Augustus Kira Clover è un ometto, io direi un miserabile; disprezza il popolo, ma pretende lode e ammirazione da quest’ultimo. L’uomo possiede una grande energia magica essendo di stirpe reale, però dobbiamo dirlo: visto che non la usa perché si crede tanto superiore non la merita. Nel suo caso è un vero spreco, penso sia normale che il popolo preferisca Julius, l’Imperatore Magico è più carismatico e tutti lo vorrebbero sul trono. 

Mereoleona è una burbera, però sa il fatto suo, secondo suo fratello è persino più forte di Fuegoleon, però non le è mai interessato far parte dei cavalieri magici, cosa sarà cambiato? Forse in un momento tanto delicato vuole prendere parte alla difesa del proprio paese. Sembra comunque interessata anche a far migliorare gli altri, infatti a portato i membri di altre compagnie in ritiro per allenarsi. 

Asta è riuscito a risvegliare parzialmente il potere utilizzato nella foresta delle streghe, però senza riuscire a controllarlo bene; gli altri si stanno esercitando sulla tecnica rinominata Mana-Skin, ovvero avvolgere il mana attorno al corpo per potenziarlo leggermente e proteggerlo. Questa tecnica ricorda molto la protezione usata dagli utilizzatori di nen in combattimento contro altri utilizzatori per evitare ferite mortali (ricorderete sicuramente Hunter x Hunter). 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)