Titolo: Bestiarius
Volume: 2
Storia: Masasumi Kakizaki
Disegni: Masasumi Kakizaki
Casa editrice: Planet Manga
Data pubblicazione: Luglio 2015
Pagine 200
Formato: 11,5×17,5
Riassunto:
86 d.C. Arthur (umano), Elaine(umana), Pan (pan) e Galahat (goblin) sono bambini che vivono ad Albione, nella valle di Hebdem. La ragazza pare essere la più matura e intraprendente del gruppo e per spronare il ragazzo a essere più deciso gli presta un medaglione. Una notte l’esercito romano guidato da Lepidus, Governatore di Britannia, assalta il villaggio dove vivono i ragazzi per scovare Fin e Durandal. I ricercati non vengono trovati, molti cittadini vengono uccisi e altri fatti prigionieri, tra questi c’è Elaine, sacrificatasi per salvare Arthur e i due semi-umani amici. Successivamente vengono scoperti anche i tre amici da pochi soldati, ma Fin interviene per salvarli e loro chiedono di essere presi come allievi.
Elaine viene presa da Lepidus e addestrata come gladiatrice.
Trascorso un anno di duro allenamento i tre ragazzi si mettono in cammino per Roma, decisi a liberare la loro amica d’infanzia. Dopo aver assalito due soldati romani e avergli rubato l’armatura Arthur si imbarca per Roma, i due semi-umani si fingono suoi schiavi. Arrivato a Roma il gruppo rimane molto deluso, solo gli umani di razza romana possono vivere in superficie liberi, tutti gli altri o nascosti nei sotterranei, o come schiavi da miniera, o gladiatori.
Arthur, Pan e Galahat fanno irruzione nella villa del Senatore Lepidus senza difficoltà. Il romano accetta di parlare con loro essendo ben protetto da guardie mostruose. L’uomo dà appuntamento ai ragazzi per il giorno seguente nell’anfiteatro Flavio.
Nell’arena Elaine si scontra con un Behemoth, inizialmente sembra in difficoltà; Arthur è tra gli spettatori e per paura che la sua amica muoia interviene, anche se disarmato. Elaine elimina velocemente la bestia, ma non riconosce il ragazzo. Tutto questo fa parte del piano di Lepidus: fare in modo che i due combattessero nell’arene, dicendo alla ragazza che il nuovo arrivato uccise la sua famiglia in Britannia.
Commento:
Il secondo volume riprende la storia da dove si era interrotta, però con nuovi protagonisti. Come abbiamo visto Fin e Durandal rimangono, facendo da filo conduttore per la storia principale; difatti, oltre a scappare e combattere i romani, Fin addestra i nuovi protagonisti.
Assistiamo al Cambiamento di Arthur: da ragazzo pieno di paure e insicurezze diventa sicuro di sé e deciso a sfidare Roma per riprendere Elaine. Anche la ragazza subisce un cambiamento radicale: da dolce diventa fredda e pare non ricordarsi dei suoi amici; cosa le avrà fatto Lepidus per farle rimuovere il suo passato?
Questa manga mi continua a piacere molto, i disegni sono spettacolari, davvero ben curati. Lo consiglio vivamente.
Restate con me per sapere cosa succederà nei prossimi volumi😎.