Anna dai capelli rossi vol. 2

Titolo: Anna dai capelli rossi

Volume: 2 di 3

Autrice: Yumiko Igarashi

Casa editrice: Planet Manga

Data di uscita: 20/05/2018

Pagine: 200

Formato: 13×18

Riassunto:

In questo secondo volume Diana è invitata a casa di Anna per la merenda, sfortunatamente la nostra protagonista offre alla sua amica del cuore del vino scambiandolo erroneamente per sciroppo di mirtilli. In seguito a questo episodio la madre di Diana impedisce alle due di vedersi. Anna presa dalla disperazione e dallo sconforto di decide di tornare a scuola, in quanto sarebbe l’unico posto in cui potrebbe stare con la sua amica. La situazione migliora sensibilmente perché le due, anche se non possono parlarsi per obbligo della madre di Diana, riescono a scambiarsi bigliettini. 

Successivamente Diana in un momento di panico si reca a casa di Anna per chiederle di aiutarla con la sorellina che non si sente bene e i genitori sono fuori città. Mentre Matthew va a cercare un dottore Anna riesce a curare la laringite difterica della piccola. Appresa questa notizia la mamma di Diana perdona Anna per l’episodio del vino e le due tornato a frequentarsi con estrema gioia. 

Per il compleanno di Diana Anna si ferma a dormire da lei, non essendo al corrente che zia Josephine ha occupato il letto nella stanza degli ospiti le saltano sopra indisponendo e facendo arrabbiare l’anziano signora, la quale minaccia di non pagare il corso di musica alla nipote, ma Anna decide di prendersi la colpa raccontando alla signora come erano andate realmente le cose. L’anziana, grazie al modo di fare di Anna sincero e diretto, capisce la situazione e ritira le minacce. 

Infine in professore si trasferisce e in sua sostituzione arriva la moglie del pastore, la quale piace fin da subito ad Anna. 

 

Commento:

Anche in questo volume la piccola Anna continua a stupirci, a farci sorridere e a scaldarci il cuore. Continuo a consigliare questo manga perché lo reputo carico di sentimento. Il comportamento di Anna dovrebbe essere preso come esempio, nonostante sia un po’ distratta e cocciuta è proprio la sua testardaggine a farle raggiungere i suoi obiettivi; in più la sua semplicità e forza dell’immaginazione la rendono un personaggio amabile e le sue storie commuovono il lettore (o almeno così succede a me). 

In definitiva manga super consigliato per chi vuole staccare un po’ e concedersi una storia dolce e spensierata. 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)