Titolo: Anna dai capelli rossi – L’età meravigliosa
Volume: Unico
Autrice: Yumiko Igarashi
Casa editrice: Planet Manga
Data di uscita: 26/07/2018
Pagine: 200
Formato: 13×18
Riassunto:
In questo primo volume autoconclusivo Anna inizia a insegnare nella scuola di Avonlea e, con l’aiuto di Gilbert e Diana, vuole migliorare il paese cercando di abbattere le case diroccate per far spazio a campi coltivati e aiuole di fiori.
Dopo la morte di una parente di Marilla, lei e Anna decidono di occuparsi dei figli, due gemelli, Devi e Dora. Il ragazzino è molto esuberante e dispettoso. La determinazione e gli insegnamenti di Anna riescono a migliorare il comportamento del bambino, non solo, anche quello di un suo alunno particolarmente dispettoso.
Anna e Diana perdendosi nel bosco fanno la conoscenza di Lavendar Levis, una donna che vive sola in una casa in mezzo al bosco; successivamente la nostra protagonista apprende che il padre di uno dei suoi alunni era fidanzato con la donna.
Infine, Anna decide di iniziare il college insieme a Gilbert, salutandosi con i suoi amati studenti tra le lacrime; Diana trova un fidanzato e la signora Lavendar, grazie ad Anna, rincontra il suo fidanzato di 25 anni prima.
Commento:
Abbiamo finito anche il primo volume autoconclusivo, che dire? Questo manga mi piace davvero tanto, mi fa sognare, un po’ come Anna anche se sogno già abbastanza di mio😇. Assistiamo all’entrata di nuovi personaggi e alla crescita di quelli già presenti. So che l’ho detto per i tre volumi precedenti, ma voglio continuare a dirlo, consiglio questo manga e vorrei che lo leggeste almeno una volta. Ciao a tutti😊ci vediamo con la prossima recensione😊.